Argomenti trattati
Professione: | Artisti/designer |
Data di nascita: | 13 ottobre 1963 |
Età: | 56 |
Patrimonio netto: | 18,5 milioni |
Luogo di nascita: | Santa Barbara, California |
Altezza (m): | 1,80 |
Religione: | Cristianesimo |
Stato sentimentale: | Sposato |
Hai mai visto il reality show americano «Overhaulin», quindi devi conoscere la star dello spettacolo, Chip Foose e Chris Jacobs? Bene, parleremo di un designer e artista automobilistico americano, Chip Foose, che ha lavorato a tutte le serie dello show.
Sebbene sia diventato famoso grazie alla serie «Overhaulin», in precedenza aveva già iniziato a farsi notare dal reality show di TLC «Speedbird». Facci sapere di più sulla personalità che è sempre stata appassionata di auto e cose correlate.
CHIP FOOSE: BIOGRAFIA, FAMIGLIA, ISTRUZIONE
Il designer automobilistico è nato il 13 ottobre 1963 a Santa Barbara, California, negli Stati Uniti. È nato come figlio dai genitori Sam e Terry Foose. Suo padre lavorava in un’azienda chiamata Project Design ed era appassionato di automobili e sua madre era casalinga. Inoltre non ha rivelato molte informazioni sulla sua prima infanzia e sui suoi fratelli. Ma una volta ha rivelato di essere stato interessato al design e all’ingegneria automobilistica sin dalla tenera età.
Per la sua formazione, ha frequentato l’Art College of Design nel 1982. Ma a causa di difficoltà finanziarie, abbandonò il college nel bel mezzo. Tuttavia, dopo aver lavorato per quattro anni, è tornato all’Art Center per completare la sua formazione.
CHIP FOOSE: CARRIERA E RISULTATI NELLA VITA
Ha iniziato la sua carriera all’età di sette anni, lavorando sulle automobili per l’azienda di suo padre, Project Design, a Santa Barbara, California. Ha lavorato per quattro anni presso Clenet Coachworks, è tornato per completare la laurea all’Art Center College. Dopo la laurea, ha lavorato a tempo pieno per Sternberger Design e part-time per Boyd Coddington. Poi, nel 1993, ha lasciato Sternberger per lavorare per J Mays alla Ford, invece ha iniziato a lavorare per Coddington. Mentre lavorava a tempo pieno, fu gradualmente promosso a presidente della società di Coddington, la «Hot Rods» di Boyd. In quel periodo, aveva progettato molte delle famose creazioni di Coddington come «Boydster» e «Boydster II».
Successivamente ha lasciato l’incarico dopo la bancarotta degli Hot Rods di Boyd. Poi, nel 1998, lui e sua moglie Lynne hanno fondato la sua società di design e design automobilistico «Foose Design» a Huntington Beach, in California. Inoltre, ha iniziato a farsi conoscere come star dei reality nel 2003 dopo essere apparso nel documentario di TLC «Speedbird».
Successivamente, ha ottenuto una grande popolarità quando ha recitato nel programma TLC «Overhaulin» nel 2004. Inoltre, ha lanciato una linea di repliche pressofuse di molti dei suoi famosi design in collaborazione con i produttori di Johnny Lightning nella creazione di JL Full Accelerator nel 2006. Foose ha inoltre gestito Foose Design e fornito consulenza progettuale alle tre case automobilistiche Big Three.
Per i suoi premi e riconoscimenti, è stato inserito nella Hall of Fame del Darryl Starbird Rod & Custom Car Museum nel 2002. Successivamente, ha ricevuto anche la Grand National Roadster Show Hall of Fame nel 2003. Inoltre, ha ricevuto altri premi come il «Ridler Award», il «Most Beautiful Roadster Award» e il «The Goodguys Street Rod of the Year Award».
CHIP FOOSE: VITA PERSONALE E MOGLIE
Se ti stai chiedendo, Foose, 56 anni, è sposato o no? Quindi è felicemente sposato con la sua fidanzata di lunga data Lynne. Tuttavia, non ha rivelato la data della sua storia coniugale o passata di appuntamenti. Insieme, la coppia aveva dato il benvenuto a due figli: Brock e Katie Foose. Attualmente vive nel sud della California, negli Stati Uniti, con la sua famiglia.
Inoltre, è stato coinvolto in alcune controversie o pettegolezzi nella sua vita. In precedenza, aveva dichiarato illegale l’azione della polizia contro UP dopo aver interrotto i legami con Unique Performance nel novembre 2007. Inoltre, era stato accusato di aver tradito sua moglie con un’altra ragazza, ma non c’era nulla da dimostrare.
CHIP FOOSE: MISURE DEL CORPO
La star dei reality ha un corpo atletico alto 5 piedi e 11 pollici e pesa 78 kg. Oltre a quello, non ci sono informazioni sulle misure del suo corpo del torace, bicipiti e vita. Inoltre, ha i capelli castani e il colore degli occhi castani.