Cassie Luycx, 31 anni, ha mantenuto un profilo basso dopo il rapimento e la morte di Gabby Petito, la sua futura cognata, e durante la ricerca del fratello minore, Brian Laundrie, 23 anni, che ora è ricercato per presunto furto di carte di debito e persona interessata all’omicidio di Petito.
Venerdì, l’attenzione si è spostata su Luycx quando l’avvocato della sua famiglia, Steven Bertolino, ha rivelato che la sorella maggiore ha visto Laundrie con i genitori in un campeggio il 6 settembre, così come il 1 settembre, quando è tornato a casa a North Port senza Petito.
«Queste date sono ben note alle forze dell’ordine», ha detto Bertolino a Fox News venerdì.
«Qualsiasi contatto precedente di Cassie che non riporta queste date è semplicemente diverso nel riportare una risposta a una domanda che Cassie ha letto male o che il richiedente ha inserito in modo errato».
Dopo la morte e la scomparsa di Gabby Petito, Cassie Luycx è stata l’unico membro della famiglia di Brian Laundrie a parlare pubblicamente.
Dopo la morte e la scomparsa di Gabby Petito, Cassie Luycx è stata l’unico membro della famiglia di Brian Laundrie a parlare pubblicamente.
(Fonte: ABC News)
L’unico membro della famiglia diretta di Laundrie a parlare pubblicamente della scomparsa di Petito è Luycx, che il 17 settembre ha detto ad ABC News che la cosa più strana dello scenario è che non è «stata in grado di comunicare con [Brian]».
«Vorrei poter parlare con lui», ha detto Luycx alla testata giornalistica.
«So che è tutta colpa del consiglio degli avvocati di non dire nulla», afferma il narratore.
Il giorno prima che i due intraprendessero il loro viaggio attraverso il paese a giugno, Petito e Laundrie andarono alla residenza di Luycx.
«Ovviamente io e la mia famiglia vogliamo che Gabby venga trovata al sicuro», ha detto a ABC News due giorni prima che il corpo di Petito venisse scoperto nel Wyoming.
«È come una sorella per i miei figli, e tutto ciò che voglio è che torni sana e salva e che questo sia un grande malinteso».
Secondo gli screenshot caricati su Twitter da un reporter della WABC, Laundrie e Petito hanno inviato cartoline alla famiglia di Luycx e li hanno accompagnati via SMS e FaceTime durante il loro viaggio.
«Oh mio Dio, non posso credere che la scuola sia già iniziata!!!
Ho notato la tua foto su Instagram e ho riso!
Così adorabile!!
Per favore mandami una foto dei ragazzi così posso mostrarla a Brian!!
Anch’io adoro le loro borse!!»
Il 10 agosto, Petito ha inviato un messaggio a Luycx, una delle ultime volte in cui i due hanno interagito.
«Ora siamo in Arches, quindi non abbiamo il WiFi migliore, ma ti abbiamo inviato alcune lettere».
Il 19 settembre, Luycx ha rilasciato una dichiarazione in cui esprimeva il suo dolore per la scoperta delle ossa di Petito nella foresta nazionale di Bridger-Teton, nel Wyoming.
Secondo il WPBF, ha dichiarato in una dichiarazione del 20 settembre: «In questo momento, io e mio marito vorremmo offrire le nostre condoglianze e preghiere alla famiglia Petito».
«Gabby era un modello positivo per ‘i ragazzi’, come li chiamava.
Faremo tesoro di ogni momento passato con lei».
Il corpo di Gabby Petito è stato scoperto nel Wyoming il 19 settembre, tre settimane dopo la sua scomparsa.
Il corpo di Gabby Petito è stato scoperto nel Wyoming il 19 settembre, tre settimane dopo la sua scomparsa.
Steve Petito (Steve Petito)
Luycx è cresciuto a Bayport, New York, lo stesso posto in cui Laundrie ha frequentato il liceo.
Ora vive a Lakewood Ranch, a circa 40 miglia a nord di North Port, con suo marito, James «Jimmy» Luycx, 32 anni.
Secondo i documenti della contea di Sarasota, la coppia si è sposata nel dicembre 2015 con una cerimonia in cui Laundrie ha agito come testimone.
Sua moglie è guatemalteca e, prima di trasferirsi in Florida, la coppia viveva a West Grove, in Pennsylvania.