Argomenti trattati
Professione: | attori |
Data di nascita: | 15 novembre 1951 |
Età: | 68 |
Patrimonio netto: | 20 milioni |
Luogo di nascita: | Columbus, Ohio |
Altezza (m): | 1,57 |
Religione: | Cristianesimo |
Stato sentimentale: | Divorziato |
Beverly D’Angelo è un’attrice americana che ha ottenuto riconoscimenti per il ruolo di «Ellen Griswold» per i sequel del film «Vacation» dal 1983 al 2015.
Inoltre, è apparsa in molti film e serie, ottenendo alcune nomination tra cui Golden Globe.
I suoi altri ruoli famosi includono «Patsy Cline» nel 1980, «Coal Miner’s Daughter» e «Sheila Franklin» in «Hair» del 1979. Oltre alla sua recitazione, è anche una cantante. Si è esibita come cantante di supporto per la band americana «Hawks» prima di iniziare la sua carriera di attrice.
L’attrice è nata come Beverly Heather D’Angelo il 15 novembre 1951 a Columbus, Ohio, negli Stati Uniti. È nata come figlia di suo padre musicista, Constantino «Gene» D’Angelo, bassista e anche direttore di una stazione televisiva presso la WBNS-TV di Columbus. Sua madre Priscilla Ruth era una violinista. Inoltre, ha tre fratelli; Jeff, Tim e Tony. Inoltre, ha un’etnia mista di italiano, inglese, irlandese, scozzese e tedesco.
Ha frequentato la Upper Arlington High School di Upper Arlington, Ohio. La Upper Arlington Alumni Association ha conferito a Beverly il prestigioso premio per la sua carriera nel 2009. A parte questo, non ci sono informazioni sulla sua ulteriore formazione.
Prima di iniziare la sua carriera come attrice, aveva lavorato come illustratrice presso gli Hanna-Barbera Studios. Inoltre, all’inizio della sua carriera, mentre era in Canada, ha suonato come cantante di supporto per la band rockabilly di origine americana Rompin Ronnie Hawkins «The Hawks». È poi passata alla carriera di attrice e ha provato nei teatri nel 1976 al Rockway «Rockaby Hamlet». Successivamente ha fatto il suo debutto televisivo con la miniserie «Captains and Kings» nel 1976.
Prima di ottenere la sua più grande occasione di carriera nel 1983 «National Lampoon’s Vacation» nel ruolo di Ellen Griswold al fianco di Chevy Chase. È apparsa in film di successo come «Every Where Way But Loose», «Hair» e «Coal Miner «Daughter». Per il suo ruolo in questi film, ha ottenuto una nomination ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista. Inoltre, ha lavorato ai quattro sequel del film Vacation dal 1985 al 2015.
A metà degli anni ’90, ha lavorato in film indipendenti ed è tornata sul palco dove ha vinto il Theater World Award per il suo ruolo nel film «Nice». Dopo un decennio, ha ottenuto una nomination agli Emmy Award per il suo ruolo nella versione cinematografica televisiva di «A Streetcar Named Desire». Successivamente, è apparsa nel ruolo principale in film televisivi come «Slow Burn», «Judgmental Day: The John List Story» e «Sweet Temptation».
La sua carriera nel Millennium 2000 è iniziata con il ruolo di «Dr. Debra» nella serie «Talk To Me». Successivamente è apparsa nel ruolo di ospite e in quello ricorrente. Tuttavia, nel 2005, è entrata a far parte del cast di «Entourage» nel ruolo di «Barbara Miller». Ha continuato ad apparire come ospite in film drammatici, tra cui una voce nelle serie animate «Family Guy», «Cougar Town» e «Mom», in cui sono apparsi anche attori come Sara Rue e Employee Pablo.
Inoltre, ha dato la sua voce a film d’animazione come «Hair High», «Terra» e «Partisan». I suoi altri crediti cinematografici includono un cameo in «Summer Catch», «Relative Strangers», «Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay», «Bounty Killer» e «Accidental Love».
Venendo alla sua vita personale, beh, al momento è single. Ma in precedenza, circa tre decenni fa, aveva sposato l’italiano Don Lorenzo Salvati. È l’unico figlio ed erede del coscritto romano del Nobel Don Forese Salviati e di sua moglie Maria Grazia Gawronska. Più tardi, nel 1995, a causa di differenze inconciliabili, la coppia ha concluso il divorzio.
Dopo due anni di divorzio, uscì con uno scenografo vincitore del premio Oscar, Anton Furst. Sfortunatamente, si sono separati quando lo scenografo si è tolto la vita nel 1991. Inoltre, aveva una relazione con l’attore Al Pacino dal 1997. La coppia aveva una relazione seria con la quale avevano due gemelli; il figlio Anton James e la figlia Olivia Rose. Tuttavia, hanno concluso la loro relazione nel 2003 e hanno intentato una causa per l’affidamento dei loro figli nello stesso anno.
D’Angelo ha lavorato nel settore dell’intrattenimento per oltre due decenni. Pertanto, aveva tratto un enorme profitto dalla sua carriera, cioè lavorando su oltre 60 film e drammi. Inoltre, il suo enorme reddito ha un patrimonio netto stimato di 20 milioni di dollari. Inoltre, è ancora attiva e l’ultima volta l’abbiamo vista lavorare nel film «The Unicorn» e nel film drammatico «Insatiable».
L’attrice non sembra apprezzare l’attenzione su diverse piattaforme di social media come Instagram e Twitter. Inoltre, non ha alcun tipo di account Facebook, ma possiede account di fan su FB a suo nome con oltre 400 follower.
La bella signora di 67 anni ha un corpo ben curato che ha una dimensione corporea di 37-25-37 pollici. Ha un’altezza di 5 piedi e 2 pollici o 1,57 metri e pesa circa 61 kg. Beverly ha un bellissimo paio di occhi azzurri con una carnagione bianca/chiara e capelli biondi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli