Argomenti trattati
Benjamin Burnley è un musicista, cantante, compositore e produttore discografico americano, meglio conosciuto come fondatore e frontman del gruppo rock americano Breaking Benjamin. È nato il 10 marzo 1978 ad Atlantic City, New Jersey, Stati Uniti come Benjamin Jackson Burnley IV. Essendo l’unica costante del gruppo, Benjamin è stato il suo principale cantautore, cantante e chitarrista sin dalla sua nascita nel 1999.
Da quando ha firmato con la Hollywood Records nel 2002, ha composto sei album in studio con il nome Breaking Benjamin, tre dei quali hanno raggiunto il disco di platino e due hanno ottenuto l’oro negli Stati Uniti. Oltre a Breaking Benjamin, ha anche collaborato con artisti come Adam Gontier e Red.
Il contenuto lirico di Benjamin è spesso e più recentemente costituito da temi criptici e angoscianti che «si aggirano tra l’essere lamentoso e l’aggressivo». Ha la gamma di un tenore e occasionalmente usa i Death Snarls nel suo canto. IGN lo ha descritto come dotato di «una voce alquanto innocua, cristallina… che fluttua tra soggettività contemplativa e rabbia ringhiante». Benjamin usa chitarre baritonali e abbassa le accordature per adattarle alla gamma della sua voce.
Burnley ha 42 anni nel 2020, è nato il 10 marzo 1978 ad Atlantic City, New Jersey, Stati Uniti come Benjamin Jackson Burnley IV. Festeggia il suo compleanno il 10 marzo di ogni anno e il suo segno di nascita è Pesci.
Burnley è alto 6 piedi e 4 pollici (1,93 m) e pesa 74 kg (162,8 libbre).
Burnley è sposato con sua moglie Rhiannon Napier, sono sposati da 6 anni dal 2014. Burnley ha un figlio di nome Benjamin Jackson Burnley V.
Burnley ha un patrimonio netto stimato di 4 milioni di dollari nel 2020. Ciò include i suoi beni, denaro e entrate. La sua principale fonte di reddito è la sua carriera di musicista, cantante, cantautore e produttore discografico. Grazie alle sue varie fonti di reddito, Burnley ha potuto accumulare una fortuna ma preferisce condurre uno stile di vita modesto.
Burnley è un alcolista in via di guarigione, ammette in un’intervista che voleva «bere fino alla morte». Burnley afferma di pentirsi di aver bevuto una goccia di alcol ed è vittima della sindrome di Wernicke-Korsakoff a causa del suo passato consumo eccessivo di alcol. Si dice che Dear Agony sia il primo disco di Breaking Benjamin di Burnley scritto senza l’uso di alcol.
Burnley è anche noto per essere un amante dei tatuaggi e ha almeno 9 tatuaggi su di lui. Una faccina sorridente dei Nirvana sulla spalla sinistra, il suo nome scritto in inglese antico sul polso destro, un fiore verde sul dito medio destro, il logo di Breaking Benjamin sul polso sinistro, una fascia intorno all’avambraccio destro sono alcuni esempi dei suoi famosi tatuaggi.
Ecco alcuni fatti interessanti e misure del corpo che dovresti sapere su Burnley.
di altezza
Burnley è un musicista, cantante, cantautore e produttore discografico americano, meglio conosciuto come fondatore e frontman del gruppo rock americano Breaking Benjamin.
Burnley ha 42 anni nel 2020, è nato il 10 marzo 1978 ad Atlantic City, New Jersey, Stati Uniti come Benjamin Jackson Burnley IV.
Burnley si trova ad un’altezza di 6 piedi e 4 pollici (1,93 m) di altezza.
Burnley è sposato con sua moglie Rhiannon Napier, sono sposati da 6 anni dal 2014.
Burnley ha un patrimonio netto stimato di 4 milioni di dollari nel 2020.
Burnley ha un patrimonio netto stimato di 4 milioni di dollari.
Burnley vive a Selinsgrove, in Pennsylvania.
Burnley è vivo e in buona salute. Non ci sono state segnalazioni di malattie o problemi di salute.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli