Argomenti trattati
Ben Mendelsohn (Paul Benjamin Mendelsohn) è un attore australiano nato il 3 aprile 1969 a Melbourne, Victoria, Australia. È popolarmente noto per il ruolo di Andrew «Pope» Cody in «Animal Kingdom». Ha recitato nella serie Netflix Bloodline, per la quale ha vinto un Primetime Emmy Award come miglior attore non protagonista in una serie drammatica.
Ben Mendelsohn è il figlio di Frederick Arthur Oscar Mendelsohn, un importante ricercatore medico che in precedenza era a capo dell’Howard Florey Institute di Melbourne, dove mantiene lo status di professore emerito, e Carole Ann, che era un’infermiera registrata. Ha due fratelli Tom e David.
Hanno vissuto per lunghi periodi in Europa e negli Stati Uniti e sono tornati a Melbourne al liceo. Ha frequentato la scuola elementare di Heidelberg e le scuole superiori di Eltham e Banyule. Ha accettato il dramma perché pensava che fosse una lezione facile.
Ben Mendelsohn è nato il 3 aprile 1969
Ben Mendelsohn è alto 1,8 m
Ben Mendelsohn ha iniziato la sua carriera televisiva con spettacoli come The Henderson Kids and Neighbors. Ha fatto il suo debutto cinematografico in «The Year My Voice Broke» (1987), che gli è valso l’Australian Film Institute Award come miglior attore non protagonista. Il suo successivo ruolo importante è stato in The Big Steal e Spotswood (1992) con Anthony Hopkins; questo è stato seguito nel 1996 da Cosi e Idiot Box. Nel 2000 ha recitato in due film contrastanti, Australian Mullet e Hollywood Vertical Limit.
Nel 2007, Ben Mendelsohn ha recitato nella terza stagione della serie TV Love My Way e nel 2008 è apparso in Australia di Baz Luhrmann e ha girato la serie in 10 episodi Tangle di Melbourne, che ha debuttato su Showcase nel 2009. Nel 2009 è apparso nel film di fantascienza americano Knowing diretto da Alex Proyas. Lo stesso anno, Mendelsohn ha interpretato il ruolo di Ned in Beautiful Kate, diretto da Rachel Ward, con Bryan Brown e Rachel Griffiths.
Nel 2010, Ben Mendelsohn è apparso in Animal Kingdom, interpretando Andrew «Pope» Cody, un criminale in fuga dalla legge che vive nel famigerato Melbourne Underworld. Questo ruolo gli è valso numerosi premi, tra cui l’IF Award come miglior attore e l’AFI Award per il miglior attore protagonista. È stato anche nominato attore dell’anno da GQ Australia per il 2010.
Ben Mendelsohn è stato selezionato come uno dei partecipanti all’edizione 2012 di Who’s Who in Australia. Nel 2012, Ben Mendelsohn ha interpretato i ruoli secondari di John Daggett in The Dark Knight Rises di Christopher Nolan e Robin Van Der Hook in The Place Beyond the Pines di Derek Cianfrance.
Ben Mendelsohn
Nel 2012, Ben Mendelsohn è apparso nel video musicale di Florence + the Machine per «Lover to Lover». Il video è stato diretto da Vincent Haycock. Nel 2013, ha recitato nella serie TV Girls nei panni del padre di Jessa, interpretata da Jemima Kirke.
Nel 2014, Ben Mendelsohn si è unito al cast di Bloodline, un originale Netflix dei creatori di Damages. La prima stagione è stata presentata in anteprima sul sito il 20 marzo 2015 ed è stata ben accolta. L’interpretazione di Ben Mendelsohn nella serie è stata lodata dalla critica, vincendo un Primetime Emmy Award e una nomination ai Golden Globe. A settembre 2016, Netflix ha annunciato che la serie era stata cancellata e terminerà dopo la sua terza stagione nel 2017.
Nell’autunno del 2016, è apparso in video come «controfigura» durante il tour di concerti Nostalgia For the Present della cantante australiana Sia Furler per la sua canzone «Breathe Me».
Nel dicembre 2016, Ben Mendelsohn ha avuto un ruolo secondario nella serie di Star Wars Rogue One, interpretando il cattivo regista Krennic. Ha definito l’opportunità di recitare in un film di Star Wars «un sogno d’infanzia diventato realtà». Mendelsohn ha anche narrato il quarto album della band virtuale dei Gorillaz, Humanz.
Ben Mendelsohn ha interpretato il principale antagonista nel film drammatico per famiglie Netflix Bloodline,
per il quale ha vinto un Emmy. Ha interpretato Danny Rayburn, uno sfortunato vagabondo che tenta di ricongiungersi con la sua ricca famiglia in Florida. Sfortunatamente, il ritorno di Danny non è esattamente benvenuto e invece suscita segreti e risentimenti a lungo sepolti. Mendelsohn spiega l’onere di interpretare un ruolo così pesante e di scontrarsi con il suo principale fratello rivale (Kyle Chandler), in particolare il loro fatidico confronto sull’oceano nel penultimo episodio della serie.
Nel 2016, Ben Mendelsohn è apparso come il cattivo principale, il regista Orson Krennic, in Rogue One: A Star Wars Story e ha vinto l’Emmy come miglior attore non protagonista in una serie drammatica.
Il personaggio di Ben Mendelsohn, il regista Orson Krennic, è un imperiale che sembra fin troppo felice di soddisfare i capricci dell’Impero. Ma ciò non significa che si aspetti in alcun modo di oltrepassarne i confini, specialmente quando si tratta di Darth Vader.
«Beh, penso che sia difficile superare Vader», ha recentemente detto Mendelsohn a IndieWire quando gli è stato chiesto dove si colloca il suo nuovo personaggio nella gerarchia dei cattivi di «Star Wars». Voglio dire, è piuttosto difficile superarlo. È difficile pensare a qualcuno che lo superi, il tipo grosso in persona. ‘
Nel giugno 2012 Ben Mendelsohn ha sposato l’autrice britannica Emma Forrest, ma hanno divorziato nel 2012. Ha due figlie, una con Forrest nata nel 2014 e una da una precedente relazione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli