Argomenti trattati
- L’ETÀ DI BELINDA CARLISLE
- FAMIGLIA BELINDA CARLISLE
- MARITO DI BELINDA CARLISLE
- RELAZIONI CON BELINDA CARLISLE
- BELINDA CARLISLE E SON IN COMING OUT
- PATRIMONIO NETTO BELINDA CARLISLE
- BELINDA CARLISLE E BRANDI CARLILE CORRELATI
- ALTEZZA DI BELINDA CARLISLE
- GERMI DI BELINDA CARLISLE
- GO-GO’S DI BELINDA CARLISLE
- CANZONI DI BELINDA CARLISLE
Belinda Jo Carlisle è una cantante, musicista e autrice americana. È notoriamente conosciuta come la cantante principale dei Go-Go’s, una delle band femminili di maggior successo della storia, il gruppo ha pubblicato il loro primo album Beauty and the Beat nel 1981, successivamente ha avuto una prolifica carriera come artista solista e ha pubblicato successi come «Mad About You», «I Get Weak», «Circle in the Sand», «Leave a Light On» e «Heaven Is a Place on Earth», che erano grandi successi.
L’ETÀ DI BELINDA CARLISLE
Belinda Jo Carlisle è nata il 17 agosto 1958 a Hollywood, Los Angeles, California, USI. Carlisle è nata sotto il segno zodiacale Leone. La cantante festeggia il suo compleanno il 17 agosto di ogni anno. Carlisle appartiene alla nazionalità americana.
FAMIGLIA BELINDA CARLISLE
Belinda Carlisle è nata dai genitori Harold Carlisle [padre] un impiegato di una stazione di servizio [e madre] Joanne Thompson una casalinga. Sua madre conobbe suo padre, che aveva vent’anni più di lei, all’età di diciotto anni, e Carlisle nacque nove mesi dopo. Prende il nome dal film preferito di sua madre, Johnny Belinda (1948).
Carlisle era il primo di sette fratelli, con tre fratelli e tre sorelle. Quando aveva cinque anni, il padre di Carlisle ha abbandonato la famiglia e lei ha dichiarato di aver trascorso la maggior parte della sua infanzia impoverita. Da adolescente, ricordava di possedere ‘tipo, due abiti’.
Secondo Carlisle, sua madre era molto religiosa, mentre suo padre no. In seguito sua madre si risposò con Walt Kurczeski, che secondo Carlisle era un alcolizzato, e con il quale aveva una relazione tumultuosa. La famiglia si trasferì frequentemente durante la sua infanzia, da Simi Valley a Reseda, prima di stabilirsi a Burbank quando Carlisle aveva sette anni
MARITO DI BELINDA CARLISLE
Carlisle ha sposato l’agente politico e produttore cinematografico Morgan Mason, nel 1986. È il figlio dell’attore James Mason. Morgan ha fatto apparizioni nei video musicali di Carlisle ‘Mad About You’ e ‘Heaven Is a Place on Earth’. Hanno un figlio, James Duke Mason, nato nel 1992. Dopo il terremoto di Northridge del 1994, Carlisle e la sua famiglia si sono trasferiti a Fréjus. Hanno vissuto tra lì e gli Stati Uniti Nel 2017, la coppia si è trasferita a Bangkok.
RELAZIONI CON BELINDA CARLISLE
Carlisle ha avuto una relazione di due anni con Bill Bateman, batterista dei The Blasters, all’inizio degli anni ’80. Ha rotto bruscamente con Bateman perché aveva cominciato con Mike Marshall dei Los Angeles Dodgers. Il suo consumo di cocaina ha avuto un’influenza negativa su queste relazioni.
BELINDA CARLISLE E SON IN COMING OUT
Belinda Carlisle e il suo figlio attivista-attore, James Duke Mason, ricordano il modo in cui il suo coming out ha influenzato la loro famiglia, Carlisle ammette che anche se la maggior parte dei suoi amici sono gay o lesbiche, è rimasta scioccata quando James Duke le ha detto che lo è.
Carlisle, che ha avuto una grande base di fan LGBT nel corso della sua carriera, alla fine si è resa conto che in un certo senso aveva sempre saputo. ‘Certo che avrò un figlio gay’, dice con una risata. La coppia condivide che il marito di Carlisle, Morgan Mason, inizialmente pensava che il figlio stesse attraversando una fase e in seguito ha scherzato sul fatto che essere affettuoso con lui in pubblico potrebbe causare la percezione sbagliata che padre e figlio fossero amanti di maggio-dicembre.
Carlisle, che ha filmato annunci di servizio pubblico per l’uguaglianza nel matrimonio, continua a offrire consigli forti ai genitori che non possono accettare i loro figli gay
PATRIMONIO NETTO BELINDA CARLISLE
Il patrimonio netto di Belinda Carlisle è di circa $500.000 – $1 milione. Ha raccolto la sua ricchezza principalmente dalla sua carriera musicale di successo. La ricchezza di Carlisle è aumentata nel corso degli anni, oggi gode di una vita lussuosa nella sua casa moderna e vanta anche di possedere un certo numero di auto, proprietà e varie iniziative di investimento aziendale.
BELINDA CARLISLE E BRANDI CARLILE CORRELATI
Belinda Carlisle non è imparentata con Brandi, condividono solo un cognome simile, non hanno legami di sangue, la madre di Brandi è la madre, Teresa Carlile una cantante mentre la madre di Belinda è Joanne una casalinga. Inoltre Brandi non è la figlia di Belinda, l’unico figlio di Belinda è un ragazzo di nome James Duke Mason.
ALTEZZA DI BELINDA CARLISLE
Belinda si trova ad un’altezza di 5 piedi e 7 pollici. La cantante ha un viso straordinariamente bello che si abbina al suo peso corporeo ben mantenuto, anche se non ha condiviso con il pubblico quanto pesa insieme alle altre misure del suo corpo come busto, reggiseno, vestito e dimensioni delle scarpe.
GERMI DI BELINDA CARLISLE
All’età di dieci anni, Carlisle iniziò a esprimere interesse per la musica e ricordò i Beach Boys, Cat Stevens, The Stylistics e The Animals come le prime influenze musicali. La prima avventura musicale di Carlisle risale al 1977 come batterista del gruppo punk rock The Germs, con il nome di Dottie Danger. È stata reclutata nella band dei Lorna Doom, che aveva incontrato a un corso d’arte mentre era studentessa alla Thousand Oaks High School.
Tuttavia, il suo tempo nella band è stato breve a causa della sua mononucleosi in contrazione, e non ha mai registrato o suonato dal vivo con i Germs. Secondo Pat Smear, dopo aver smesso, ha presentato la sua amica, Donna Rhia, che è diventata il suo sostituto. Carlisle appare in una registrazione che presenta la band in una performance del 1977 al Whisky a Go-Go, ascoltata nell’album dal vivo Germicide (1977). In questo periodo, Carlisle cantò di sottofondo per Black Randy e la squadra Metro.
GO-GO’S DI BELINDA CARLISLE
Bellinda Carlisle ha co-fondato i Go-Go (originariamente chiamati Misfits), con amici e colleghi musicisti Margot Olavarria, Elissa Bello e Jane Wiedlin. Olavarria e Bello furono presto fuori dal gruppo e la nuova formazione includeva il bassista diventato chitarrista Charlotte Caffey, il chitarrista diventato bassista Kathy Valentine e la batterista Gina Schock.
Tutte e cinque le donne erano musiciste in gran parte inesperte e Carlisle ricorda di dover usare il nastro come marcatori di tasti durante la loro scrittura iniziale: ‘[Charlotte] doveva mostrarci come collegare i nostri amplificatori’, ha detto.
I Go-Go hanno continuato a diventare una delle band americane di maggior successo degli anni ’80, aiutando a introdurre la musica new wave nella popolare radio americana e diventando la prima band tutta al femminile che ha scritto la propria musica e suonato i propri strumenti da raggiungere. un album numero 1, Beauty and the Beat, che conteneva i successi ‘We Got the Beat’ e ‘Our Lips Are Sealed’.
I Go-Go hanno registrato altri due album in studio su I.R.S. Record, incluso Vacation del 1982, che è diventato l’oro. ‘Head over Heels’, dall’album Talk Show del 1984, è arrivato al numero 11.
CANZONI DI BELINDA CARLISLE
Il paradiso è un posto sulla terra
Lascia una luce accesa
Cerchio Nella Sabbia
Piazza del Tè
Pioggia estiva
Divento debole
La luna
La stessa
Vivi la tua vita Sii libero
Non sarei qui se non ti amassi
Visione di te
Cavalli in fuga
Ti senti come mi sento io?
Troppo profondo
Mi spezzo sempre il cuore
Sento la magia