Argomenti trattati
Barry Seal, nato come Adler Berriman Seal, era un pilota della Trans World Airlines (TWA). Seal è diventato un importante spacciatore di droga per il cartello di Medellin.
Barry è diventato un informatore della Drug Enforcement Administration dopo essere stato condannato per accuse di contrabbando per le quali ha testimoniato in diversi importanti test antidroga. Pablo Escobar, che era il capo del cartello di Medellin, assunse assassini a contratto che uccisero Barry nel 1986.
Il pilota della Trans World Airlines Adler Berriman Seal è nato il 16 luglio 1939 a Baton Rouge, Louisiana, Stati Uniti. Seal è morto il 19 febbraio 1986 all’età di 46 anni.
Il padre di Barry era Benjamin Curtis Seal. Benjamin è nato nel 1904 ed è morto nel 1979 all’età di 75 anni. La madre di Barry era Mary Lou Seal. Mary è nata il 3 novembre 1912 a Jefferson Island, Louisiana, Stati Uniti. È morto il 28 marzo 2005 all’età di 93 anni.
Seal era l’unico figlio del signor e della signora Benjamin Curtis Seal. L’unico parente menzionato è William Bottoms, che era il suo ex cognato
Seal si è sposato tre volte. Barbara Dodson è stata la prima moglie dal 1963 al 1971 ad avere due figli con lui. Lynn Ross divenne la seconda moglie dal 1971 al 1972, periodo che si concluse con il divorzio. Seal sposò Deborah Dubois nel 1973, che si concluse con la sua morte nel 1986. Debbie ha avuto tre figli con suo marito Seal. Si dice che Seal abbia avuto una relazione privata tra i suoi matrimoni e abbia avuto un figlio.
Barry aveva cinque figli: Lissa Seal Frigon, Adler Seal, Dean Berriman Seal, Aaron Seal e Christine Seal.
Seal ha iniziato a lavorare per il cartello di Medellin come pilota e spacciatore di droga. Ha trasportato numerose spedizioni di cocaina dalla Colombia e Panama agli Stati Uniti e ha guadagnato uno stipendio stimato di 1.300.000 dollari per volo.
Il patrimonio netto di Seal doveva essere notevole. Questo perché, nel 1981, effettuava depositi giornalieri di 50.000 dollari su un conto bancario alle Bahamas. Tuttavia, quando una spedizione di droga fu sequestrata dalla DEA, il cartello di Medellin incolpò Seal della perdita.
Ecco alcuni fatti interessanti da non perdere su Barry Seal
Il personaggio di Seal è interpretato in American Made di Doug Liman. Seal, che era un pilota di linea aerea commerciale, viene coinvolto nel contrabbando di droga e armi mentre lavora per la CIA. Successivamente, si trasforma in un informatore del governo per scappare dalla prigione.
Seal è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco il 19 febbraio 1986. La sparatoria è avvenuta davanti alla struttura dell’Esercito della Salvezza sulla Airline Highway a Baton Rouge, dove è stato condannato a lavorare come modifica dal giudice al patteggiamento originale di Seal.
Gli assassini colombiani inviati dal cartello di Medellin sono stati arrestati mentre cercavano di lasciare la Louisiana poco dopo l’omicidio di Seal. Pertanto, le autorità hanno concluso che gli assassini di Seal erano stati assunti da Ochoa. Gli assassini sono stati nominati da un gran giurì statale il 27 marzo 1986.
Nel maggio 1987, Luis Carlos Quintero-Cruz, Miguel Velez (morto in custodia nel 2015) e Bernardo Antonio Vasquez sono stati condannati per omicidio di primo grado per la morte di Seal e condannati all’ergastolo senza condizionale Il procuratore generale della Louisiana William Guest ha scritto al procuratore generale degli Stati Uniti Edwin Meese critica l’incapacità del governo di mettere Seal come testimone.
Su richiesta dell’ospite, Meese ha avviato un’indagine per determinare se gli avvocati di Louisiana, Miami e Washington avessero gestito male il caso e per determinare se Seal avrebbe dovuto essere tenuto in custodia.
Gli avvocati del governo hanno affermato che Seal si è messo in pericolo rifiutandosi di trasferire la sua famiglia e di intraprendere un programma di protezione dei testimoni. Il 16 marzo 1986, un mese dopo l’assassinio di Seal, il presidente Reagan cercò di rafforzare il sostegno del Congresso ai Contras mostrando una delle fotografie che Seal aveva scattato in televisione.
Ha suggerito che un alto funzionario sandinista fosse coinvolto nel traffico di droga. Nel 1991, il membro del cartello Max Mermelstein testimoniò di essere stato incaricato nel dicembre 1984 di rapire Seal e riportarlo in Colombia o ucciderlo. La ricompensa per il rapimento di Seal era di 1 milione di dollari e la ricompensa per averlo ucciso era di 500,00 dollari.
Seal è stato assassinato nel 1986 da assassini a contratto assunti da Pablo Escobar, capo del cartello di Medellin. La sparatoria è avvenuta davanti alla struttura dell’Esercito della Salvezza sulla Airline Highway a Baton Rouge, dove è stato condannato a lavorare come modifica dal giudice al patteggiamento originale di Seal.
American Made è una commedia d’azione americana del 2017 diretta da Doug Liman, scritta da Gary Spinelli e interpretata da Tom Cruise, Domhnall Gleeson, Sarah Wright, Alejandro Edda, Mauricio Mejia, Caleb Landry Jones e Jesse Plemons. È ispirato alla vita di Barry, un ex pilota della TWA.
Seal ha lavorato come informatore per la CIA. La Central Intelligence Agency (CIA) ha installato delle telecamere sull’aereo di Seal.
American Made (Who Killed Barry) e Smuggler’s End (La vita e la morte di Barry),
JB, il cognato freeload di Seal, se n’è andato in cerca di lavoro. Alla fine, ha iniziato a rubare denaro ai Seals e viene arrestato dopo che lo sceriffo locale lo ha sorpreso con una valigetta piena di denaro riciclato. Con JB fuori cauzione, Seal gli dà soldi e un biglietto aereo per Bora Bora e gli dice di perdersi per la sua sicurezza. JB chiede contanti settimanali e insulta Lucy (la moglie di Seal). Barry lo insegue ma JB viene ucciso da un’autobomba.
American Made è una commedia d’azione americana del 2017 diretta da Gary Spinelli. È ispirato alla vita di Seal, un ex pilota della TWA che ha volato in missioni per la CIA ed è diventato spacciatore di droga per il cartello di Medellin negli anni ’80. Tom Cruise ha interpretato Seal nel film.
Barry era in un’intervista con Frontline dopo la fuga dal loro business di cocaina. North ha detto che i suoi superiori del Consiglio di Sicurezza Nazionale gli avevano detto di informare la senatrice Paula Hawkins dell’operazione, ma ha negato di aver divulgato il rapporto.
Hawkins ha detto a Frontline che né lei né il suo staff hanno divulgato le informazioni dopo il briefing. Jacoby in seguito ha negato che North fosse la fonte della sua storia e l’ha attribuita a un membro dello staff deceduto del Rep. Dan Daniel. Nonostante queste pressioni, Seal è andato avanti e ha testimoniato con foto scattate durante il viaggio in cui funzionari sandinisti in Nicaragua stavano mediando un accordo sulla cocaina con membri del cartello di Medellin in Colombia.
Seal fu sepolto nel Greenoaks Memorial Park a Baton Rouge, USA
Adler Berriman Seal era un pilota della Trans World Airlines (TWA). Seal è diventato uno dei principali spacciatori di droga del cartello di Medellin.
Seal, un pilota della Trans World Airlines, è nato il 16 luglio 1939 a Baton Rouge, Louisiana, Stati Uniti. Seal è morto il 19 febbraio 1986 all’età di 46 anni.
Seal sposò Deborah Dubois nel 1973, che si concluse con la sua morte nel 1986. Debbie ha avuto tre figli con suo marito Seal.
Il patrimonio netto di Seal doveva essere notevole. Questo perché, nel 1981, effettuava depositi giornalieri di 50.000 dollari su un conto bancario alle Bahamas. Tuttavia, quando una spedizione di droga fu sequestrata dalla DEA, il cartello di Medellin incolpò Seal della perdita.
Ha trasportato numerose spedizioni di cocaina dalla Colombia e Panama agli Stati Uniti e ha guadagnato uno stipendio stimato di 1.300.000 dollari per volo.
Seal viveva a Baton Rouge, Louisiana.
Barry è morto nel 1986 dopo il suo omicidio.
Barry è stato assassinato da un assassino a contratto.
Anche se non è chiaro quanto guadagnasse, nel 1986 Seal si vantò di aver portato 20.000 libbre di cocaina negli Stati Uniti. Considerando che aveva ricevuto 2.700 dollari per sterlina contrabbandata, avrebbe guadagnato 54 milioni di dollari (per un valore di almeno 126 milioni di dollari nelle valutazioni del 2017)
Seal ha sicuramente guadagnato molti soldi dallo spaccio di droga, dalla vendita e dalla gestione di aeroplani. La somma di 1,3 milioni di dollari è stata pagata per ogni riconsegna o viaggio, non c’è da stupirsi che tornasse sempre al lavoro dopo ogni arresto. Al momento della sua morte, il suo patrimonio netto era stimato in circa 60 milioni di dollari
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli