Argomenti trattati
Barry Manilow è un cantautore, arrangiatore, musicista e produttore americano con una carriera che dura da oltre 50 anni. Alcune delle sue registrazioni di successo includono «Could It Be Magic», «Mandy», «I Write the Songs», «Can’t Smile Without You» e «Copacabana (At the Copa)».
Manilow, ha registrato e pubblicato 46 singoli nella Top 40 della Adult Contemporary Chart; 13 che hanno raggiunto il numero uno e 28 dei quali sono apparsi nella top ten, e ha pubblicato molti album multiplatino.
È fonte di ispirazione per molti, incluso Bob Dylan che lo fermò a una festa nel 1988, lo abbracciò e gli disse: ‘Non smettere di fare quello che stai facendo, amico. Siamo tutti ispirati da te. ‘
È nato il 17 giugno 1943 e nel 2018 ha 75 anni.
Barry Manilow (nato Barry Alan Pincus) è nato a Brooklyn, New York, ed è cresciuto nel quartiere Williamsburg di Brooklyn. I suoi genitori sono Edna Manilow e Harold Pincus (che ha preso il cognome del patrigno, «Keliher»). Suo padre è nato da padre ebreo e madre cattolica irlandese-americana, mentre i suoi nonni materni erano di origine ebraica russa.
Mentre era a Williamsburg, ha frequentato la Eastern District High School, che ha chiuso nel 1995 e si è laureata. Si è poi iscritto al City College di New York, dove ha studiato brevemente prima di entrare al New York College of Music. In seguito Manilow ha studiato teatro musicale alla Juilliard Performing Arts School.
L’ex moglie di Barry Manilow è Susan Deixler. Il matrimonio è durato solo un anno. Manilow avrebbe affermato nel 2017 che, nonostante la sua successiva relazione a lungo termine con un uomo, era innamorato di Deixler e che il suo matrimonio con lei si è sciolto perché non era ancora pronto a stabilirsi, non a causa del suo orientamento sessuale.
Nel 1978, Manilow iniziò una relazione con il dirigente televisivo Garry Kief, che presto divenne il suo manager. I due si sono sposati nel 2014 dopo che il matrimonio tra persone dello stesso sesso è diventato legale in California. Hanno mantenuto segreti la relazione e il suo orientamento sessuale fino a quando il matrimonio non ha fatto notizia nel 2015.
Barry è stato sottoposto a chirurgia delle palpebre, lifting facciale e protesi alle guance. Secondo quanto riferito, ha ricevuto iniezioni di Botox. Barry ha detto di essere stato sottoposto a un intervento chirurgico per ripararsi il naso rotto dopo essere entrato accidentalmente in un muro al buio. «Ho virato a sinistra invece che a destra e ho colpito il muro. Potrei aver bisogno di farmi riparare il naso e, con questo naso, sarà necessario un intervento chirurgico importante. ‘
Barry ha scritto e cantato molti grandi jingle negli anni ’70. Alcuni dei suoi jingle sono ancora in uso oggi e li ha persino realizzati in concerto. Ecco alcuni dei suoi migliori jingle commerciali.
1. McDonald’s, «Ti meriti una pausa oggi»
2. Stridex, ‘Dai al tuo viso qualcosa per cui sorridere’
3. Band-Aid, «Bloccato su Band-Aid»
4. KFC, «Prendi un secchio di pollo»
5 State Farm, «Come un buon vicino»
Ascolta i più grandi successi di tutti i tempi di Manilow Barry.
Ha registrato e pubblicato 47 singoli nella Top 40, 12 dei quali hanno raggiunto il numero uno e 27 dei quali sono apparsi nella top ten, e ha pubblicato molti album multiplatino. Sebbene non sia l’artista preferito dalla critica musicale, Manilow è stato elogiato da artisti come Frank Sinatra, che negli anni ’70 disse: «Lui è il prossimo». Nel 1988, Bob Dylan fermò Manilow a una festa, lo abbracciò e gli disse: «Non smettere di fare quello che stai facendo, amico. Siamo tutti ispirati da te. ‘
Oltre a produrre e arrangiare album per altri artisti, tra cui Bette Midler e Dionne Warwick, Manilow ha scritto canzoni per musical, film e spot pubblicitari. Da febbraio 2005 a dicembre 2009, è stato l’headliner del Las Vegas Hilton, esibendosi in centinaia di spettacoli prima di porre fine al suo rapporto con l’hotel. Da marzo 2010 è l’headliner dell’hotel Paris di Las Vegas. Ha venduto più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendolo uno degli artisti più venduti al mondo.
Ha un patrimonio netto stimato di 80 milioni di dollari.
L’artista americano non è morto, è ancora vivo.
Di seguito sono riportati il programma del tour e i dettagli del concerto di Barry Manilow.
, Messico
, Messico
Bethlehem, Pennsylvania, Stati Uniti
, Connecticut, Stati Uniti
, Canada
, Regno Unito
La sua altezza è di 6 ′ 0 ″ (6 piedi 0 pollici) o 182,9 cm di altezza.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli