Argomenti trattati
Barry Larkin è nato Barry Louis Larkin il 28 aprile 1964. È già un giocatore in pensione della Major League Baseball che ha giocato come interbase per i Cincinnati Reds dal 1986 al 2004. Nessuna informazione sui suoi genitori. È fratello di Byron Larkin, entrambi americani.
Larkin è nato il 28 aprile 1964 a Cincinnati, Ohio, Stati Uniti d’America. Barry ha frequentato l’Università del Michigan, dove ha giocato a baseball al college. Ha giocato brevemente nelle leghe minori prima di debuttare nella MLB nel 1986. Ha rapidamente conquistato la posizione di primo interbase per i Reds e ha goduto di una lunga serie di stagioni forti con la squadra. Barry ha subito infortuni che lo hanno costretto a lasciare il gioco per diversi anni.
Larkin è un uomo sposato che vive con sua moglie Lisa Larkin. Hanno due figlie, Brielle D’Shea e Cymber, e un figlio, Shane. Vivono a Orlando, Florida. Suo figlio Deshane Davis Larkin è un giocatore di baseball professionista americano per Anadolu Efes della Turkish Basketball Super e dell’Euro League. Inoltre, Shane è stato selezionato anche dagli Atlanta Hawks con la 18a scelta assoluta nel draft NBA 2013, dove è stato immediatamente ceduto ai Dallas Mavericks.
Larkin ha un patrimonio netto di 50 milioni di dollari. Ha acquisito la sua ricchezza grazie alla sua carriera di giocatore di baseball. Ha vinto numerosi premi nella sua carriera e ha anche giocato in tre delle migliori squadre di baseball della lega.
Ha un’altezza di 8,3 m e un peso di 84 kg
Barry Larkin giocò con i Vermont Reds nella loro squadra che vinse il campionato della Eastern League nel 1985. Nel 1986 è stato Rookie of the Year e AAA Player of the Year con i Denver Zephyrs. In tutto, ha giocato solo 177 partite di minor league nella sua carriera professionale.
Barry Larkin è stato l’interbase dei Cincinnati Reds per quasi due decenni, vincendo il premio di MVP della National League e portando la franchigia all’unico titolo delle World Series dai tempi della Big Red Machine. Di seguito sono riportate alcune delle migliori figurine da baseball di Barry Larkin del periodo in cui giocava e non solo. Larkin è stato il miglior candidato di baseball mai uscito dall’Università del Michigan ed è stato selezionato dai Reds nel primo turno del draft 1985.
Tuttavia, Larkin trascorse pochissimo tempo nelle minorenni prima di stabilirsi come interbase con Cincinnati. Sarebbe diventato il miglior battitore della posizione vincendo nove Silver Slugger Awards nel corso della sua carriera. Larkin vinse anche il premio NL MVP 1995, ma la sua stagione 1996 fu ancora migliore. Come primo shortstop 30-30 nella storia del baseball, segnò 33 fuoricampo e rubò 36 basi. Larkin si è ritirato nel 2004 dopo 19 stagioni ed è stato eletto nella Hall of Fame del baseball nel 2012.
Protagonista del Michigan, Larkin è stato nominato due volte giocatore dell’anno nei Big Ten, e i Wolverines hanno anche fatto due apparizioni alle College World Series. Per i fan che vogliono collezionare Larkin con la sua divisa del Michigan, dai un’occhiata a Panini USA Champions 2013, Panini Contenders 2015 e Panini Flawless 2016. Il set Flawless contiene un autografo con immagini di Larkin del college e del periodo trascorso nel Team USA.
Altre carte Larkin degne di nota includono un set di 11 carte, prodotto da Star, dedicato specificamente a lui. Inoltre, Larkin ha anche una scheda di memoria Topps del 1997 che lo vede scivolare in seconda base. L’impressionante immagine mostra Larkin che batte Rey Sanchez, infielder dei Chicago Cubs, con le pareti ricoperte di edera del Wrigley Field sullo sfondo. Nel Topps Tier One del 2016, Larkin si unisce a un altro grande stagista dei Cincinnati Reds, Brandon Phillips, con un bellissimo doppio autografo. La carriera di Barry Larkin dimostra come essere un caposquadra e un giocatore completo possa farti guadagnare un viaggio a Cooperstown. Aiutando la sua causa, ha evitato il sospetto dell’uso di steroidi, cosa comune tra i giocatori del suo periodo. Nell’organizzare questo elenco,
Dopo essere arrivato alle major, Larkin ha combattuto contro il potenziale collega Kurt Stillwell per il posto di interbase titolare prima di affermarsi come titolare nel 1987.
Nel 1988, Larkin guidò tutti i principali campionati, centrando solo 24 gol su 588 at-pipistrelli. Larkin batté .353 nelle World Series del 1990, aiutando i Reds a vincere quattro gare consecutive di Oakland Athletics.
Dal 27 al 28 giugno 1991, Larkin divenne il primo interbase a segnare cinque fuoricampo in due partite consecutive. In quella stagione si aggiudicò la quarta selezione consecutiva all’All-Star Game. Nel gennaio 1992, i Reds lo firmarono per un contratto quinquennale del valore di 25,6 milioni di dollari. All’epoca, solo quattro giocatori avevano contratti più importanti e Larkin era l’interbase più pagato. Larkin non fu selezionato come All-Star nel 1992, ma vinse il suo quinto Silver Slugger Award consecutivo.
Nel 2012, Larkin è stato votato nella Hall of Fame con l’86,4% dei voti. Inoltre, è stato l’ottavo giocatore dei Reds e il 24° interbase inserito nella Hall of Fame. Il 25 agosto 2012, il suo numero 11 è stato ritirato durante una cerimonia ufficiale al Great American Ball Park. Nel 2010, il suo primo anno di eleggibilità alla Hall of Fame, Larkin aveva ricevuto il 51,6% dei voti (il 75% è richiesto per le elezioni). Nel 2011, ha ricevuto il 62,1% dei voti, il più alto tra i giocatori non ammessi e il terzo assoluto.
Nel 1993 ha vinto il Roberto Clemente Award, che premia i giocatori che dimostrano sportività, servizio alla comunità e abilità in campo. Nel 1995, Larkin si piazzò sesto in battuta e secondo in basi rubate e vinse il premio di MVP della National League, il primo dopo l’interbase dopo Maury Wills nel 1962.
Guidò i Reds al titolo di Central Division e alla National League Championship Series 1995. Ha battuto .389 durante la serie di sconfitte contro l’eventuale campione degli Atlanta Braves.
Nel 1996, Larkin segnò 33 fuoricampo e rubò 36 basi, diventando il primo shortstop nella storia della Major League a entrare nei 30-30 club; probabilmente nel 1996 ebbe una stagione migliore rispetto al suo anno di MVP del 1995.
Barry è stato nominato capitano dei Reds prima della stagione 1997. È diventato il primo giocatore a ricoprire l’onorificenza dal ritiro di Dave. A partire da quella stagione, Larkin subì una serie di infortuni negli ultimi anni della sua carriera. Quell’anno perse 55 partite a causa di infortuni al polpaccio e al tendine d’Achille. Circa tre settimane prima dell’inizio della stagione 1998, Larkin decise di sottoporsi a un intervento chirurgico al collo per una perforazione del disco. Nel 1999, Larkin fu quasi ceduta a Los Angeles. Larkin ha lavorato come analista pre-partita per la copertura NBC delle World Series insieme alla conduttrice Hannah Storm.
Nel luglio 2000, Larkin bloccò uno scambio con i New York Mets per rimanere con i Reds. I Reds lo ingaggiarono per un prolungamento del contratto triennale del valore di 27 milioni di dollari. Nella stagione 2000, Larkin perse 59 partite dopo essersi infortunato due volte al dito e aver subito una distorsione al ginocchio. Ha subito un intervento chirurgico alle dita ad aprile e un intervento al ginocchio a settembre.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli