Argomenti trattati
Barbara Feldon (Barbara Anne Hall) è un’attrice protagonista americana ed ex modella. È anche conduttrice televisiva e scrittrice. Lavora principalmente in teatro. È famosa per i suoi ruoli in televisione. Il suo ruolo più importante è stato quello di Agente 99 nella sitcom degli anni ’60 Get Smart. Si è diplomata alla Bethel Park High School e si è formata alla Pittsburgh Playhouse.
Si è laureata al Carnegie Institute of Technology (ora Carnegie Mellon University) nel 1955 con un Bachelor of Arts in recitazione. È stato avviato nel capitolo Delta Xi di Kappa Kappa Gamma. Ha vinto il primo premio nella categoria William Shakespeare nella categoria The $64.000 Question nel 1957.
Ha studiato recitazione all’HB Studio. Ha lavorato come modella per lo spot televisivo parodiato «Top Brass». Top Brass era una pomata per capelli da uomo Revlon. Oziando languidamente su un tappeto con stampa animalier, faceva le fusa davanti alla telecamera, rivolgendosi agli spettatori maschi chiamandoli «tigri». Successivamente ha ottenuto piccoli ruoli in serie televisive.
Le sue apparizioni cinematografiche includono Twelve O’Clock High, Griff, Flipper di Lorne Greene e The Man from UNCLE (in «The Never-Never Affair»). È apparsa con Simon Oakland nell’episodio «Try to Find a Spy» del dramma di breve durata della CBS Mr. Broadway nel 1964.
Per un anno è stata co-conduttrice, con Bob Eubanks, dell’annuale Tournament of the Parade of Roses il 1 gennaio a Pasadena.
Barbara Feldon è nata a Bethel Park, Pennsylvania, Stati Uniti d’America. È nata il 12 marzo 1933. Attualmente ha ottantasei (86) anni nel 2019.
Barbara Feldon ha fatto una grande fortuna con la sua carriera. Sebbene non sia stata coinvolta attivamente nella maggior parte dei film sullo schermo, ha un buon patrimonio netto. È nel settore da molti decenni ormai. Ha un patrimonio netto di circa 3 milioni di dollari.
Colore dei capelli (castano)
Colore degli occhi (blu)
Nazionalità (americana)
Razza/etnia (bianca)
Barbara Feldon è ancora molto attiva. Anche se in tenera età, è forte. Non è morta. Non abbiamo notizie della sua morte. Occasionalmente ha recitato in spettacoli off-Broadway. Attualmente, tuttavia, non è più interessata a esibirsi
Barbara Feldon è ancora attivamente coinvolta nel lavoro teatrale. Occasionalmente ha recitato in spettacoli off-Broadway. Attualmente, tuttavia, non è più interessata a esibirsi. È una scrittrice affermata e continua a creare contenuti attivamente. Nel 2015 ha pubblicato due articoli editoriali su Metropolitan Magazine. Attualmente risiede a New York City.
Barbara Feldon è stata sposata due volte. È stata sposata per la prima volta con Lucien Verdoux-Feldon. Si sono sposati nel 1958. Nove anni dopo, decisero di smettere. Divorziarono nel 1968. Le ragioni della loro separazione non sono note. Ha adottato il suo nome Feldon da questo matrimonio.
Aveva un’altra relazione con Burt Nodella. Burt Nodella è stato il produttore di Get Smart. Si sono sposati nel 1968. La loro unione è durata solo 12 anni. Da allora non ha più avuto altre relazioni.
Barbara Feldon non ha figli. È stata sposata due volte ma non ci sono informazioni sui suoi figli.
Feldon ha fatto numerose apparizioni in programmi televisivi e film. È apparso come ospite in Twelve O’Clock High («End of the Line»), Griff di Lorne Greene, Flipper («The Lady & The Dolphin») e The Man from UNCLE (in «The Never-Never Affair»). È apparsa con Simon Oakland nell’episodio «Try to Find a Spy» del dramma della CBS Mr. Broadway nel 1964.
Ha recitato al fianco di George C. Scott nella serie televisiva East Side/West Side. È stato prodotto da Talent Associates. Il gruppo stava anche sviluppando una commedia televisiva chiamata Get Smart con due importanti scrittori, Mel Brooks e Buck Henry. È stata scelta per questo nuovo spettacolo come «Agente 99″.
Ha recitato al fianco del comico Don Adams, che interpretava Maxwell Smart, 86 agenti segreti. Ha interpretato il ruolo durante la produzione dello spettacolo per cinque anni. È stata nominata per un Emmy Award come miglior attrice protagonista in una serie comica nel 1968 e nel 1969. Il suo personaggio era insolito per l’epoca. Ha mostrato una donna capace in una carriera stressante.
È apparsa come ospite cinque volte al The Dean Martin Show dal 1968 al 1972. È apparsa anche in Laugh-In di Rowan & Martin. Ha anche recitato in diverse serie televisive degli anni ’70, tra cui The Name of the Game e McMillan & Wife. I suoi film per la TV includono Let’s Switch! (1975) e il thriller cult A Vacation in Hell (1979).
I suoi film includono Fitzwilly (1967), Smile (1975) e No Deposit, No Return (1976). Il suo ultimo film fino ad oggi è Last Request del 2006, una commedia con Danny Aiello e Joe Piscopo.
Feldon è anche uno scrittore. Ha scritto un libro intitolato «Vivi da solo e amalo». Ha scritto il libro nel 2003.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli