Argomenti trattati
Asap Ferg (Darold D. Brown Ferguson Jr.) è un rapper americano di Harlem, New York, conosciuto con il nome d’arte ‘Asap Ferg’, che ha adattato dalla sua appartenenza al gruppo rap chiamato ‘A $ ap Mob “Ma ha anche una carriera da solista.
Era un buon amico del rapper A $ AP Rocky sin dal liceo. Si sono riuniti e sono diventati membri del gruppo hip-hop «A $ AP Mob» nel 2010, da cui hanno preso il nome d’arte, «A $ AP Ferg». Ferg inizialmente ha disegnato i costumi per il gruppo e poi ha collaborato con Rocky per pubblicare successi come «Get High», «Ghetto Symphony» e «Kissing» Pink, che li hanno resi popolari tra i giovani.
Tuttavia, i due amici scoprirono presto di avere più successo come artisti solisti. Il suo singolo di debutto, «Work», è stato rilasciato nell’agosto 2012 ed è apparso nel mixtape di «A $ AP Mob» «Lords Never Worry». Il video musicale ha ottenuto oltre due milioni di visualizzazioni in un breve lasso di tempo ed è stato inserito tra le «50 migliori canzoni del 2012″ da «Complex Magazine». Un remix della canzone, con gli altri rapper A $ AP Rocky, Trinidad James, French Montana e Schoolboy Q, è stato pubblicato a maggio 2013.
Ha avuto una grande occasione quando ha firmato un contratto con «RCA Records» e «Polo Grounds» nell’agosto 2013 e ha pubblicato il suo album di debutto, «Trap Lord», che ha raggiunto il numero nove nella classifica «Billboard 200″ e ha venduto oltre 46 mila copie negli Stati Uniti. Il successo del suo album di debutto lo ha motivato a fare della musica la sua occupazione a tempo pieno.
La sua popolarità grazie al suo album di debutto gli è valsa l’onorificenza di «Rookie of the Year» ai «BET Hip Hop Awards» del 2013, cosa che non ha potuto fare a meno. È apparso come artista in primo piano nel brano «Hands on Me» di Ariana Grande tratto dal suo album «My Everything», pubblicato nell’agosto 2014. Con ciò, è diventato una celebrità nel settore musicale.
Nel 2015, ha creato i suoi passi di danza per il video del singolo «Dope Walk», che doveva far parte del suo mixtape «Ferg Forever». Il video, che includeva star come Kris Jenner, Alexander Wang e Justin Bieber, è diventato virale sui social media. Quell’anno, i passi di danza divennero l’argomento più discusso tra gli studenti universitari.
Ferg ha diretto il video «Thought It Was a Drought» del rapper Future. Ha poi pubblicato il suo secondo album in studio, «Always Strive and Prospero», nell’aprile 2016. Il numero principale dell’album, «New Level», è stato certificato «oro» dalla «RIAA» nell’agosto dello stesso anno. Ciò ha dato un notevole impulso alla sua credibilità come artista.
Il successo del suo secondo album gli ha dato la sicurezza necessaria per uscire dal suo guscio e lasciarsi alle spalle tutte le sue inibizioni. È diventato una vera icona giovanile e si è identificato con i suoi fan producendo quel tipo di musica che gli ricordava i suoi giorni ad Harlem.
Ferg è nato il 20 ottobre 1988 e attualmente ha 30 anni nel 2018. Il suo segno di nascita è la Bilancia.
Si trova ad un’altezza di 5 piedi e 10 pollici.
Ferg è nato e cresciuto ad Harlem, New York, il nome di suo padre era Darold Ferguson, che gestiva una boutique che stampava magliette e loghi di case discografiche, come il logo di «Bad Boy Records». Da bambino Ferg era artistico, era solito aiutare suo padre con i loghi dei dischi e la progettazione di magliette.
In seguito suo padre morì di insufficienza renale e Ferg rilevò l’attività che si rivelò un successo, così lanciò «Devon Clothing» nel 2005 e iniziò a produrre accessori di alta gamma come cinture indossate da celebrità come Chris Brown e Diggy Simmons. Ferg non aveva altri fratelli.
Ferg è stata associata a numerose donne nel mondo dello spettacolo. Tuttavia, non ha ancora avuto una relazione seria con nessuno e si ritiene che sia single.
L’artista ha un patrimonio netto stimato di 800.000$ a partire dal 2019.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli