Argomenti trattati
Arlene Francis era un’attrice americana, conduttrice di talk show radiofonici e televisivi e speaker di giochi. È conosciuta per il suo ruolo di lunga data come relatrice nel programma televisivo What’s My Line? in cui è apparsa regolarmente per 25 anni, dal 1950 al 1975, sia online che come versione sindacata dello show.
Francis è nato il 20 ottobre 1907 a Boston, Massachusetts, figlia di Leah (nata Davis) e Aram Kazanjian. Suo padre armeno stava studiando arte a Parigi all’età di 16 anni quando venne a sapere che entrambi i suoi genitori erano morti in uno dei massacri hamidiani perpetrati dall’Impero Ottomano in Anatolia tra il 1894 e il 1896.
Emigrò negli Stati Uniti e divenne fotografo ritrattista, aprendo il suo studio a Boston all’inizio del XX secolo. Più tardi, Kazanjian dipinse tele di corniolo, «conigli volanti» e altre scene della natura, vendendole all’asta a New York.
Quando Francis aveva sette anni, suo padre decise che le opportunità erano maggiori a New York e si trasferì con la famiglia in un appartamento a Washington Heights, Manhattan. Francis rimase newyorkese fino a quando suo figlio non la trasferì in una casa di cura di San Francisco nel 1995
Attrice, conduttrice televisiva/radiofonica, speaker e prima celebrità televisiva. I suoi genitori la scoraggiarono dall’intraprendere una carriera teatrale, mandandola invece a frequentare un’esclusiva scuola di specializzazione a New York.
Ha iniziato la sua carriera a Broadway all’inizio del 1928 con la commedia flop «La Gringa» diretta da Hamilton MacFadden e interpretata da Claudette Colbert. Rimase molto attiva lì fino all’inizio del 1954, quando i suoi impegni televisivi aumentarono. Arlene continuò ad apparire a Broadway con molta meno frequenza fino al 1975
Ha iniziato a praticare yoga negli anni ’50, quando era insolito per i newyorkesi della sua generazione. Non ne ha mai parlato in What’s My Line? (1950). Arlene ha potuto condividere il suo interesse con Jess Stearn, autrice di uno dei primi libri di successo sullo yoga. Dorothy Kilgallen inserì il libro nella sua rubrica di giornale nel 1965, scrivendo erroneamente il suo nome come «Jesse». O Dorothy o il suo editore inserirono l’articolo subito dopo uno sull’imminente fidanzamento di Johnnie Ray come cantante a Las Vegas.
Ha ospitato un programma radiofonico quotidiano trasmesso localmente sul WOR di New York dal 1960 al 1985, quando la stazione lo ha cancellato.
Il 4 dicembre 1954, ricevette una citazione per le eccezionali prestazioni nella sua professione dall’Emerson College di Boston.
È stata premiata con 2 stelle sulla Hollywood Walk of Fame per la radio al 6432 di Hollywood Boulevard e per la televisione al 1735 di Vine Street a Hollywood, California.
La sua canzone preferita era «My Funny Valentine», composta da Richard Rodgers e Lorenz Hart.
Indossava spesso occhiali, di solito colorati e in genere non visibili, a causa di varie lesioni agli occhi e ipermetropia (ipermetropia).
Le fu offerto il ruolo di Jessica Fletcher in Murder, She Write (1984), ma rifiutò perché riteneva che la parte sarebbe stata banale.
Nel suo programma televisivo Home del 19-1957, intervistò l’allora senatore e futuro presidente John F. Kennedy e la signora Jacqueline Kennedy.
Arlene Francis è nata il 20 ottobre 1907 a Boston, MA. Stati Uniti d’America Morì il 31 maggio 2001 all’età di 93 anni
Suo padre era un immigrato armeno, poi pittore e ritrattista; sua madre era la figlia dell’attore Alfred Davis.
Francis è sposata con il suo adorabile marito Martin Gabel. La coppia si sposò nel 1946 e insieme ebbero un figlio, Peter Gabel
Altezza: 5 ′ 5½ ‘(1,66 m)
Peso: non disponibile
Misura della scarpa: non disponibile
Forma del corpo: non disponibile
Colore dei capelli: non disponibile
Francis è morto all’età di 93 anni il 31 maggio 2001 a San Francisco, in California, di morbo di Alzheimer e cancro, ed è stato sepolto nel Roosevelt Memorial Park a Trevose, in Pennsylvania.
L’attrice pluripremiata, Arlene Francis, ha un patrimonio netto stimato di 500.000$ – 1 milione di $ che ha guadagnato durante la sua carriera di successo come attrice cinematografica.
Arlene Francis era un’attrice americana, conduttrice di talk show radiofonici e televisivi e speaker di giochi
Arlene Francis aveva (93 anni) al 31 maggio 2001. È nata nel 1907
Arlene si trova a un’altezza di 5 ′ 5½ ‘(1,66 m)
Francis è sposato con il suo adorabile marito Martin Gabel. La coppia si sposò nel 1946 e insieme ebbero un figlio, Peter Gabel
Ha un’attrice americana affermata con un patrimonio netto stimato di 500.000$ – 1 milione di $.
Arlene Francis vive a Boston, MA. Stati Uniti d’America
Francis è morto all’età di 93 anni il 31 maggio 2001 a San Francisco, in California, a causa del morbo di Alzheimer e del cancro.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli