Argomenti trattati
Ari Emanuel, è un talent agent americano e co-CEO di William Morris Endeavor. WME è un’agenzia di intrattenimento e media. È nato a Chicago e cresciuto nella periferia di Wilmette, Illinois. In qualità di co-fondatore dell’Endeavor Talent Agency, ha svolto un ruolo importante nella definizione della fusione del giugno 2009 con la William Morris Agency.
Si è laureato alla New Trier High School e al Macalester College di St Paul, Minnesota.
Emanuel è nato il 29 marzo 1961. Ha 58 anni nel 2019.
È il figlio del dott. Benjamin M. Emanuel e Marsha Emanuel. Suo padre, Benjamin, è nato a Gerusalemme ed è un pediatra. Era attivo in un gruppo militante sionista, l’Irgun, le cui attività nella Palestina mandataria negli anni ’30 e ’40 lo hanno portato all’inserimento nell’elenco delle organizzazioni terroristiche da parte delle autorità britanniche, dell’Agenzia ebraica e del Congresso sionista del 1946.
Sua madre, Marsha, era un’attivista per i diritti civili e un tempo proprietaria di un club di rock and roll nell’area di Chicago. Ari Emanuel, è il fratello dell’ex capo di gabinetto della Casa Bianca e attuale sindaco di Chicago Rahm Emanuel, di Ezekiel J. Emanuel, bioeticista del National Institutes of Health, e di Shoshana Emanuel, sua sorella adottiva.
Emanuel ha sposato Sarah Hardwick Addington nel 1996 e hanno tre figli. Tuttavia, la coppia è attualmente separata.
Emanuel ha un patrimonio netto di circa 450 milioni di dollari.
Ari Emanuel si è separato dalla moglie di oltre 20 anni, Sarah Addington, e ha chiesto il divorzio nel 2018, e il suo divorzio sembra essere abbastanza amichevole. Non ha accecato sua moglie con la dichiarazione, perché sua moglie ha preparato e presentato la sua risposta lo stesso giorno del marito.
Secondo i documenti depositati dalla celebre avvocatessa Laura Wasser presso il tribunale della contea di Los Angeles, Emanuel ha indicato «differenze inconciliabili» come motivo della separazione, e voleva l’affidamento congiunto del loro unico figlio minore. Hanno altri due figli di età superiore ai 18 anni. È successo anche che Emanuel e Sarah fossero separati dal 2014.
Sua moglie chiedeva il mantenimento dei figli per suo figlio. Tuttavia, non è chiaro se il caso sia chiuso. Anche se non è chiaro quanto perderà, il super agente Ari Emanuel dividerà parte della sua enorme fortuna durante la sua separazione.
Ari ha recentemente acquistato una splendida casa contemporanea nella zona di Mandeville Canyon, piena di celebrità, a Los Angeles. La casa vale 16.550.000$. Copre 5.706 piedi quadrati, contiene 4 camere da letto, 5,5 bagni più una pensione.
Molti credono che Ari Emanuel, co-CEO di William Morris Endeavor, sia il vero modello per il personaggio tirannico e capriccioso di Ari Gold di Jeremy Piven nella serie HBO «Entourage».
Nel novembre 2016, Emanuel ha incontrato Trump dove hanno discusso varie questioni. Sebbene non sia chiaro di cosa abbiano discusso, si dice che Trump si riferisse a Emanuel definendolo «un mio ottimo amico». Trump ha anche una relazione con il fratello di Ari Emanuel, Rahm Emanuel. Rahm Emanuel, era il capo dello staff del presidente Barack Obama ed è l’attuale sindaco di Chicago. È anche un democratico.
Secondo il Washington Post, Trump ha donato 50.000 dollari alla campagna del sindaco di Rahm Emanuel nel 2010 nonostante le loro differenze politiche. «Mi piace Rahm, mi è sempre piaciuto come persona e, soprattutto, Ari, suo fratello, è il mio agente. Quindi gli ho dato un contributo e, francamente, non credo che ci fossero repubblicani in lizza», ha detto Trump. «Sono molto leale verso la gente e questo sostituisce, francamente, le linee di partito. Ma sono molto, molto leale verso le persone e sono anche molto leale verso le persone che penso siano buone per il Paese. ‘
Anche Trump ed Emanuel facevano affari insieme. Nonostante la sua amicizia di lunga data con Trump, Emanuel ha donato 2.700 dollari, il massimo per una donazione per la campagna primaria, alla campagna di Hillary Clinton nel 2016.
L’elenco dei clienti di Emanuel include Dwayne ‘The Rock’ Johnson, Charlize Theron, Mark Wahlberg e Oprah Winfrey. Ci sono romanzi in cui Donald Trump è anche uno dei suoi clienti.
Ecco alcune delle famose citazioni di Ari
‘
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli