Advertisements

Chi è Archie Manning? Instagram, incontri, biografia

Advertisements
Advertisements

Archie Manning è nato come Elisha Archibald Manning III il 19 maggio 1949. È l’ex quarterback di football americano che ha giocato professionalmente per 13 stagioni nella National Football League (NFL). Manning giocò nella NFL per i New Orleans Saints dal 1971 al 1982, e brevemente con gli Houston Oilers e i Minnesota Vikings.

Advertisements

Al college, ha giocato per la squadra di football Ole Miss Rebels all’Università del Mississippi e successivamente è stato inserito nella College Football Hall of Fame. È il padre di Cooper Manning (primo figlio) Peyton Manning (secondo figlio) ed Eli Manning (terzo figlio) e marito di Olivia Manning. Si sono conosciuti a ole miss. Era un membro di Delta Gamma ed era Homecoming Queen durante il suo ultimo anno.

L’ETÀ DI ARCHIE MANNING

Archie Manning è nato il 19 maggio 1949 a Drew, Mississippi. Ha 70 anni.

ALTEZZA E PESO DI ARCHIE MANNING

Archie Manning è alto 1,91 m e pesa 96 kg.

MOGLIE DI ARCHIE MANNING

Archie Manning ha sposato Olivia che è di Filadelfia, Mississippi. La coppia si è incontrata a Ole Miss e da allora si frequentano. Hanno la fortuna di avere tre figli. Olivia Williams Manning usciva con Ole Miss, dove si sono conosciuti. Era membro di Delta Gamma ed è stata Homecoming Queen durante il suo ultimo anno.

Dopo essersi sposati e essersi trasferiti a New Orleans, Archie e Olivia hanno avuto tre figli e lei è diventata e rimane attiva nella beneficenza e nel volontariato nella comunità. Questo lavoro comunitario include l’appartenenza a Women of the Storm, un gruppo femminile di New Orleans creato dopo l’uragano Katrina. Le Manning stabiliscono la loro casa nel Garden District di New Orleans, che è sfuggito ai gravi danni causati dall’uragano Katrina.

LA FAMIGLIA DI ARCHIE MANNING

Archie Manning figlio di Jane Elizabeth e Elisha Archibald Manning Jr. È cresciuto molto coinvolto nel calcio, basket, baseball e atletica leggera. Suo padre, noto come «Buddy». Manning ha sposato Olivia Manning e insieme hanno avuto tre figli che sono Cooper Manning, Peyton Manning ed Eli Manning. È nonno di otto figli.

ARCHIE MANNING PADRE

Nell’estate del 1969 suo padre, Buddy Manning, si suicidò e Archie, che era tornato dal college per le vacanze estive, fu il primo a scoprire il cadavere di Buddy.

Nel documentario biografico Book of Manning, Manning affermò di aver preso in considerazione l’idea di abbandonare la scuola e di trovare un lavoro per mantenere sua madre e sua sorella, ma sua madre lo convinse a tornare al college e a non sprecare la sua carriera calcistica in crescita.

Suo padre era interessato alle attività sportive di Archie, ma la natura del suo lavoro gli lasciava poco o nessun tempo per assistere alle partite. Archie III si è invece ispirato a una star dello sport del liceo locale.

I FIGLI DI ARCHIE MANNING

Eli Manning

È il più giovane e terzo figlio di Archie. Nato a New Orleans nel 1981, Eli Manning. Attualmente è quarterback dei New York Giants. Come quarterback titolare, uscì con Ole Miss e fu scelto al primo posto nel Draft NFL 2004 dai San Diego Chargers.

Tuttavia, dopo aver ripetutamente minacciato di non firmare con i Chargers, fu ceduto ai Giants per Philip Rivers il giorno del draft. Guidò i Giants al Super Bowl XLVI, vincendo 17-14 contro una squadra dei New England Patriots che all’epoca era imbattuta.

I Giants sconfissero nuovamente i New England Patriots nel Super Bowl XLVI nel 2012. Ha vinto il premio Most Valuable Player di entrambi i Super Bowl.

Cooper Manning

Cooper Manning, il figlio maggiore di Archie, è nato nel 1974. Ha giocato a calcio come ricevitore esterno per la Isidore Newman School e ha trascorso l’anno del liceo con suo fratello Peyton Manning, che ha lanciato tutti i pass per un anno di successo.

Cooper era un candidato alle superiori e finì per frequentare la Mississippi University, l’alma mater di Archie.

Manning sentì un certo intorpidimento alle dita delle mani e dei piedi quando iniziarono gli allenamenti, l’estate prima della scuola, così si recò alla Mayo Clinic di Rochester, Minnesota per farsi diagnosticare.

Gli fu detto che aveva una stenosi spinale, un restringimento della colonna vertebrale e un pizzicamento dei nervi. Manning accettò la diagnosi e pose immediatamente fine alla sua carriera da giocatore.

Ora è partner di una società di investimenti a New Orleans ed è anche il conduttore dello spettacolo The Manning Hour per Fox Sports e direttore generale e senior delle relazioni con gli investitori di AJ Capital Partner.

Peyton Manning

Il 24 marzo 1976, nasce Peyton Williams Manning. È un ex quarterback di football americano che ha giocato per 18 stagioni nella National Football League (NFL), principalmente con gli Indianapolis Colts.

Considerato uno dei più grandi quarterback di tutti i tempi grazie ai suoi numerosi successi in carriera, ha trascorso 14 stagioni con i Colts ed è stato membro dei Denver Broncos nelle ultime quattro stagioni.

Manning giocò a football universitario alla Tennessee University, guidando i Tennessee Volunteers nella sua stagione da senior al SEC Championship 1997.

È il secondo figlio di Archie Manning, l’ex quarterback della NFL, e il fratello maggiore dei New York Giants, Eli Manning. Nella Hall of Fame, si unì a suo padre, Archie, rendendoli il primo duo padre e figlio ad essere inserito come giocatore.

ARCHIE MANNING HALL OF FAME

NIPOTI DI ARCHIE MANNING

Archie ha 8 nipoti che includono

» Marshall Williams Manning
» Mosley Thompson Manning
» Ava Francesca Manning
» Lucia Thomas Manning

» Carolina Olivia Manning
» Può Manning
» Arch Manning Cooper Manning
» Heid Manning

ARCHIE MANNING È A CASA

New Orleans Saint, è qui che Archie Manning e sua moglie si sono trasferiti dopo il matrimonio. La 1420 First Street nel Garden District non è una casa qualunque, si dice che sia la casa dei campioni di football perché, come il loro padre, sia Eli che Peyton hanno intrapreso una carriera di successo nei campionati del Super Bowl della NFL.

Il quarterback dei Denver Broncos, Peyton Manning, ora gareggia contro i Seattle Seahawks per la vittoria nella partita del Super Bowl di quest’anno. Alcune persone credono che il luogo in cui sono cresciuti sia stato il loro successo. La gente viene da tutto il mondo per vedere la casa Manning.

PATRIMONIO NETTO DI ARCHIE MANNING

Archie Manning è un calciatore professionista in pensione con un patrimonio netto di $10 milioni. Durante i suoi molti anni come quarterback nella NFL giocando per i New Orleans Saints, gli Houston Oilers e i Minnesota Vikings, Archie Manning guadagnò quel patrimonio netto.

HALL OF FAME DI ARCHIE MANNING

Archie è stato il secondo giocatore selezionato nel Draft NFL nel 1971, la scelta numero uno dei New Orleans Saints.

Stabilì i record di passaggi dei Saints, giocò in due Pro Bowl e fu nominato Most Valuable Player della NFL nel 1978. (È stato persino scelto al draft quattro volte dalla Major League Baseball!).

È stato il primo giocatore ad essere inserito nella Louisiana Superdome Wall of Fame nella storia dei Saints. Nel 1985 Archie Manning concluse la sua carriera di 15 anni.

Ha ricevuto il Byron ‘Whizzer’ White Humanitarian Award, il Bart Starr Humanitarian Award, lo Spirit of Good Sports Award della National Sportscasters and Sportswriters Association e lo United States giocando a calcio. Jaycees lo ha nominato uno dei dieci migliori giovani americani.

Nel 2005, Archie Manning ha ricevuto il Davey O’Brien Foundation Legends Award e l’Aspire Award dalla Cal Ripken Foundation, un tributo ai life coach.

Le sue attività comunitarie includono le Olimpiadi speciali della Louisiana, il Boy Scout Council dell’area di New Orleans, l’Esercito della Salvezza, lo United Way Speakers Bureau, il NOKIA Sugar Bowl Committee, la New Orleans Sports Foundation e il National Football Foundation e il College Hall of Fame Board.

CARTA ARCHIE MANNING

Per ottenere la cartolina da calcio di Archie Manning clicca

MAGLIA ARCHIE MANNING

Manning ha frequentato l’Università del Mississippi dove è stato nominato quarterback All-American ed è stato il primo dei soli due giocatori di Ole Miss ad avere il suo numero da ritirato. Uniforme n. Manning, 18 anni, è andato in pensione nel 1986.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli