Argomenti trattati
- L’ETÀ DI APOLLO ROBBINS
- FAMIGLIA APOLLO ROBINS
- MOGLIE DI APOLLO ROBBINS
- MISURE DEL CORPO DI APOLLO ROBBINS
- PATRIMONIO NETTO DI APOLLO ROBBINS
- CHI È APOLLO ROBBINS?
- QUANTI ANNI HA APOLLO ROBBINS?
- QUANTO È ALTO APOLLO ROBBINS?
- APOLLO ROBBINS È SPOSATO?
- QUANTO VALE APOLLO ROBBINS?
- APOLLO ROBBINS È VIVO O MORTO?
- FOCUS DI APOLLO ROBBINS
- LA MAGIA DI APOLLO ROBBINS
- TED PARLA DI APOLLO ROBBINS L’ARTE DEL DEVIARE
Apollo Robbins, nato «Apollo Robbins Ted», è un artista americano, consulente di sicurezza, sedicente ladro gentiluomo e anche specialista in inganni. È conosciuto come «un abile manipolatore della consapevolezza», come lo ha descritto Forbes.
È apparso diverse volte in televisione. Apollo è stato ospite di The View il 22 gennaio 2008. Lo stesso giorno ha condotto il reality show TruTV, Real Hustle (stagione 1, episodio 1, «The District and Conquer Con»). Inoltre, è stato consulente tecnico per la serie Leverage di TNT.
Apollo è apparso anche su Nova ScienceNow per illustrare alcune caratteristiche di «come funziona il cervello» nell’episodio del 2011, insieme al collega mago Penn Jillette, al robotista Rodney Brooks, al neuroscienziato David Eagleman e ad altri.
È apparso nella serie comica televisiva australiana Unbelievable di Lawrence Leung, in un episodio intitolato «Magic», nel 2011, in cui si è esibito con i maghi Lance Burton e Tim Ellis, i neuroscienziati Stephen Macknik e Susana Martinez-Conde e altri. È stato uno dei relatori presenti in un documentario sul cervello intitolato Das Automatische Gehirn
Nel 2013, il documentario del National Geographic Brain Games lo ha tenuto piuttosto impegnato, invitandolo a comparire in diversi episodi con titoli come «Illusion Confusion», «Power of Persuasion» e «Focus Pocus». Gli è stato anche conferito il titolo di produttore consulente per due di questi episodi.
È apparso a TEDGlobal 2013 nel giugno dello stesso anno e il suo video su YouTube è diventato virale, con quasi 15 milioni di visualizzazioni pubblicate a settembre 2013. Appolo ha recitato nell’episodio «Halloween II» su Brooklyn Nine- Nine di FOX. È stato anche consulente tecnico per il film Warner Bros Focus del 2015, inoltre è stato spesso protagonista dei lungometraggi bonus in Blu-ray e DVD.
L’ETÀ DI APOLLO ROBBINS
Era nato il 23 maggio 1974 a Plainview, Texas, negli Stati Uniti Apollo era il 23 maggio 1974 a Plainview, Texas, festeggiando il suo compleanno il 23 maggio di ogni anno.
FAMIGLIA APOLLO ROBINS
È nato dai suoi genitori ed è cresciuto a Plainview, Texas con due fratelli maggiori. Al momento non ci sono molte informazioni sulla sua famiglia in fase di aggiornamento. Per quanto riguarda il suo background educativo, non ci sono informazioni su dove abbia studiato Apollo al momento. Queste informazioni verranno aggiornate a breve.
MOGLIE DI APOLLO ROBBINS
Apollo è sposato con la sua adorabile moglie Do Le Anhdao. Al momento non ci sono molte informazioni sulla coppia che ha figli. Queste informazioni verranno aggiornate a breve.
MISURE DEL CORPO DI APOLLO ROBBINS
Altezza; Non disponibile
Peso; Non disponibile
Misura della scarpa; Non disponibile
La forma del corpo; non disponibile
Colore dei capelli; Non disponibile
PATRIMONIO NETTO DI APOLLO ROBBINS
Apollo ha un patrimonio netto stimato di 3 milioni di dollari. Ha accumulato la sua ricchezza grazie alla sua partecipazione attiva come attore.
CHI È APOLLO ROBBINS?
Apollo Robbins è un artista americano, consulente di sicurezza, ladro gentiluomo e anche specialista in inganni.
QUANTI ANNI HA APOLLO ROBBINS?
Robbins è nato il 23 maggio 1974 a Plainview, in Texas. Attualmente ha 45 anni nel 2019.
QUANTO È ALTO APOLLO ROBBINS?
Le informazioni sulla sua altezza sono attualmente sconosciute. Aggiorneremo queste informazioni non appena verranno aggiornate a breve.
APOLLO ROBBINS È SPOSATO?
Apollo è in realtà un uomo sposato. È sposato con la sua adorabile moglie Do Le Anhdao.
QUANTO VALE APOLLO ROBBINS?
Apollo ha un patrimonio netto stimato di 3 milioni di dollari nel 2019.
APOLLO ROBBINS È VIVO O MORTO?
Apollo è vivo e in buona salute.
FOCUS DI APOLLO ROBBINS
Quando Will Smith e Margot Robbie sembrano dei borseggiatori credibili all’inaugurazione di Focus della Warner Brothers venerdì, si tratta di un dettagliato lavoro di coaching dietro le quinte tenuto da un uomo noto anche come «The Gentleman Thief». Apollo Robbins, un artista che una volta si è impadronito della scorta dei servizi segreti del presidente Jimmy Carter, ottiene il massimo riconoscimento come consulente per il nuovo film perché gli scrittori/registi Glenn Ficarra e John Requa (Crazy, Stupid, Love; I Love You Phillip Morris) lo hanno portato a livello di sceneggiatura nel 2011.
Ficarra e Requa volevano una prospettiva diversa sul mondo dei truffatori per un film strutturato su una storia d’amore tra il vecchio ladro Nicky (Smith) e la ladra alle prime armi Jess (Robbie). Robbins ha portato nel film la sua familiarità con i «whiz mobs» o «wire mobs», un gruppo organizzato di criminali clandestini che, ha spiegato, «consistono principalmente in diversi tipi di furti di diversione», tra cui borseggiatori e taccheggiatori.
«Alcuni lo chiamano trucchi, altri lo chiamano prestigio», ha detto Robbins a The Credits. «In tutta onestà, è un gioco di prestigio, ma il problema del termine è che le persone lo interpretano erroneamente come magico. In realtà, è più di quello che vedresti in Now You See Me [del 2013]. Il mondo delle truffe è un gioco di prestigio e Focus ne fa uso in parte, ma queste tecniche vanno oltre… La maggior parte delle persone pensa che quello che faccio sia un borseggio, ma in realtà è una truffa; si tratta di qualsiasi tipo di inganno applicato, dal gioco di carte all’hacking. ‘
Nel 2013, quando Robbins ha parlato con TED Global (e The Credits ha avuto la possibilità di intervistarlo in Scozia, oltre a farsi mettere in tasca le tasche durante una lezione pratica), era anche nel bel mezzo di una discussione sui test di percezione, le neuroscienze e la possibilità di «innescare» inconsciamente il processo decisionale di qualcuno con Ficarra e Requa.
Alcuni di questi concetti alla fine compaiono nel film, in particolare in una sequenza ad alto rischio ambientata al Super Bowl. Ma Robbins ha anche insegnato alle star di Focus a scegliere una tasca o, come la chiamerebbe un vero borseggiatore, a sollevarla. I riconoscimenti si sono incontrati con il maestro del «prestigio» per scoprire come se la sono cavata una delle più grandi star del mondo (Smith) e un’altra emergente (Robbie, Wolf of Wall Street).
LA MAGIA DI APOLLO ROBBINS
Lui e altri intrattenitori usano un trucco magico o spostano costantemente l’attenzione dell’assistente mentre accarezzano i vestiti della persona, rigirandoli. Generalmente, creano qualcosa di interessante che accade se si tratta di una routine all’interno di un atto magico. Se si tratta esclusivamente di un atto da borseggiatore, lo spettatore si mette sulla difensiva, è un po’ nervoso mentre cerca di guardare tutto, allora l’attore attira l’attenzione dello spettatore come una palla da squash, facendogli perdere le mosse durante l’azione?
TED PARLA DI APOLLO ROBBINS L’ARTE DEL DEVIARE
Robbins, che il New Yorker ha definito un «borseggiatore teatrale» nel suo profilo, è un mago che si occupa di trucchi di attenzione e non di conigli o scatole che scompaiono. Dice: «Quando pensiamo alla direzione sbagliata, dimentichiamo che le cose che vediamo ogni giorno sono le cose a cui siamo più ciechi».
Chiede al pubblico: il tuo cellulare è ancora acceso? «Ricontrolla», dice.
«Ho fatto un po’ di shopping oggi.» Come questo. Hai il tuo telefono. Senza guardarlo: cos’è l’icona in basso a destra dello schermo? (Provalo a casa!) Le persone aprono i telefoni e guardano, ridendo tristemente, dimenticando questo semplice dettaglio di qualcosa che usano ogni giorno. «Va bene», dice.
«Ora spegni di nuovo i telefoni e chiudi gli occhi. Ti ricordi cosa indosso? Alla fine, Robbins ci lascia perplessi con un’altra semplice domanda: «Ora, che ore sono? Hai appena tirato fuori il telefono, hai solo guardato. «È una questione di attenzione e la maggior parte di noi non lo fa nel modo giusto. «L’attenzione è ciò che guida la tua esperienza. La sfrutto», afferma Robbins. «Uso la tua attenzione come risorsa limitata».