Chi è Anthony Quinn? Instagram, incontri, biografia

Antonio Rodolfo Quinn Oaxaca, popolarmente noto come Anthony Quinn, era un attore, pittore, scrittore e regista americano di origini messicane. Era un attore messicano-americano premio Oscar, noto soprattutto per i suoi ruoli in «Viva Zapata!» , «Lust for Life» e «Zorba the Greek». È nato a Chihuahua, in Messico, ma la sua famiglia si è stabilita a Los Angeles poco dopo la sua nascita. Suo padre è morto quando aveva solo 9 anni.

ANTHONY QUINN ETÀ | NAZIONALITÀ

Quinn è nato il 21 aprile 1915. Morì poi il 3 giugno 2001 quando aveva 86 anni. È nato a Chihuahua, in Messico, ma la sua famiglia si è stabilita a Los Angeles poco dopo la sua nascita. Suo padre è morto quando aveva solo 9 anni. Pertanto possiede sia la nazionalità messicana che quella americana.

CONIUGE ANTHONY QUINN | INCONTRI | SEI SPOSATO O DIVORZIATO?

Quinn si era sposato tre volte con più amanti, non era noto per le sue dichiarazioni progressiste nei confronti delle donne. Anche la sua seconda moglie, Iolanda, lo ha accusato di abusi e l’attore ha contestato le accuse.

Alla fine, ebbe 13 figli, uno dei quali era morto da bambino. L’attore è riuscito a far fronte al suo dolore grazie al suo lavoro teatrale dal vivo con Zorba, un personaggio che ha perso anche un figlio.

ANTHONY QUINN | FAMIGLIA | BAMBINI

Quinn è nato dai suoi genitori Manuela Oaxaca (madre) e Francisco Quinn (padre). Aveva 13 figli. Hanno sposato la sua prima moglie, Katherine Demille nel 1937. I due hanno avuto cinque figli: Christopher Quinn, Christina Quinn, Catalina Quinn, Duncan Quinn e Valentina Quinn. Il loro primo figlio, Christopher, quando aveva due anni, annegò nello stagno delle ninfee del vicino WC Fields.

Quinn e DeMille divorziarono nel 1965, a causa della sua relazione con la costumista italiana Jolanda Addolori, che sposò nel 1966. Hanno avuto tre figli: Francesco Quinn, Danny Quinn e Lorenzo Quinn.

Durante il suo matrimonio con Addolori negli anni ’70, Quinn ebbe anche due figli con un produttore di eventi a Los Angeles di nome Friedel Dunbar dal quale ebbe due figli: Sean Quinn e Alexander Anthony Quinn.

Quinn ha poi avuto due figli con la sua segretaria, Katherine Benvin, negli anni ’90: Antonia Patricia Rose Quinn e Ryan Nicholas Quinn. Nell’agosto 1997, il suo matrimonio con Addolori si concluse definitivamente con un divorzio. Ha poi sposato Benvin nel dicembre 1997. Quinn e Benvin rimasero sposati fino alla sua morte, nel giugno 2001.

ANTHONY QUINN CARRIERA

Quinn è apparsa in più di 200 film nel corso della sua carriera. Negli ultimi anni ha interpretato meno ruoli da attore e ha perseguito il suo interesse per l’arte dipingendo, scolpendo e disegnando gioielli.

Ha comunque mantenuto una presenza sullo schermo con progetti come Jungle Fever nel 1991, Somebody t or Love nel 1994, A Walk in the Clouds nel 1995, Oriundi nel 2000 e Avenging Angelo nel 2002, che è stato il suo ultimo film.

Inoltre, ha interpretato il dio mitologico greco Zeus in diversi film TV di Hercules. Quinn aveva anche scritto due memorie: Original Sin: A Self-Portrait nel 1972 e One Man Tango nel 1995.

PATRIMONIO NETTO DI ANTHONY QUINN

Il suo patrimonio netto stimato nel 2019 è attualmente di 20 milioni di dollari. La sua principale fonte di reddito era l’attore cinematografico. Al momento non abbiamo abbastanza informazioni sulle auto, sullo stipendio mensile/annuale e vi aggiorneremo presto.

QUINN FILMS | PELLICOLA

Zorba il greco
I cannoni di Navarone
Lawrence d’Arabia
Vendetta
Una passeggiata tra le nuvole

La
Desert Lion Road
La venticinquesima ora
Le scarpe del pescatore
Lunga vita a Zapata

Gioia di vivere
Vittoria
Il segreto di Barabba
Ritorna a Bataan
Mafiosi

Magnate greco
Requiem per pesi massimi
Eroe d’azione supremo
L’incidente di Ox Bow

Il vento è selvaggio
Febbre da giungla
I selvaggi innocenti
Sangue e sabbia
Il Plainsman
Dall’altra parte della 110esima strada

Sono morti con gli stivali
L’orchidea nera
L’ultimo treno da Gun Hill

Road Morroco
Il cigno nero
Solo solitario
Heller in calzamaglia rosa
Buffalo Bill
Ecco un cavallo pallido

Sinbad il marinaio
L’uomo di Del Rio
Pistole per San Sebastian
Contro tutte le bandiere
La strada nuda
Furto, Inc

Vento che soffia
Cielo cinese
Ritratto in nero
Un forte vento in Giamaica
Stregone
Cavalca, Cowboy!

L’avvenimento, 1967
Contratto a Marsiglia
La riva del fiume
Il Don è morto

LA MORTE DI ANTHONY QUINN

Quinn è morto per insufficienza respiratoria, cancro alla gola e polmonite il 3 giugno 2001 a Boston, Massachusetts, all’età di 86 anni. Trascorse i suoi ultimi anni a Bristol, nel Rhode Island. Il suo funerale si è tenuto nella First Baptist Church of America a College Hill, Providence, Rhode Island. Si era riunito alla comunità cristiana evangelica di Foursquare poco prima della sua morte. È sepolto a Bristol, Rhode Island, per motivi familiari.

CURIOSITÀ SU ANTHONY QUINN

L’attore americano nato in Messico è apparso in più di 150 film, ma è stato universalmente identificato con un ruolo in particolare, il protagonista terreno e pieno di vita in Zorba il greco (1964), che ha interpretato molti dei suoi personaggi in modo così completo e confortevole che anche le parti successive sembravano intrise dello spirito di quel personaggio.

Ha abbracciato la sua vita fuori dallo schermo con lo stesso gusto, evidenziato in parte dal fatto che il suo tredicesimo figlio è nato quando aveva 80 anni.

Categorie People

Lascia un commento

Chi è Ann-Marie Campbell? Instagram, incontri, biografia

Prodotti che non dovresti mai usare in un buon rituale d’amore

Leggi anche