Argomenti trattati
Andy Ruiz Jr. è un pugile professionista americano di origini messicane, nato l’11 settembre 1989 a Imperial, California, Stati Uniti come Andrés Ponce Ruiz Jr. Ruiz Jr è un ex campione unificato dei pesi massimi, dopo aver sconfitto Anthony Joshua vincendo i titoli WBA (Super), IBF, WBO e IBO nel 2019, per poi perderli in una rivincita con Joshua sei mesi dopo. È diventato il primo pugile maschio di origini messicane a diventare campione del mondo dei pesi massimi.
A maggio 2020, Ruiz Jr è classificato come il quarto miglior peso massimo attivo al mondo dal Transnational Boxing Rankings Board, il sesto da BoxRec e il settimo dalla rivista The Ring.
Ruiz Jr ha 31 anni nel 2020, è nato l’11 settembre 1989 a Imperial, California, Stati Uniti come Andrés Ponce Ruiz Jr. Festeggia il suo compleanno l’11 settembre di ogni anno.
Ruiz Jr è alto 6 piedi e 2 pollici (1,88 m) e pesa 119 kg (262 libbre).
Ruiz Jr pesa 119 kg (262 libbre).
Ruiz Jr è nato e cresciuto a Imperial, California; i suoi genitori erano emigrati dal Messico negli Stati Uniti. Suo padre, Andrés Ruiz, è un ex operaio edile che ha avviato un’attività in proprio lanciando case. Ruiz Jr aveva una passione per il baseball prima che suo padre lo portasse alla boxe; ha notato che il suo primo incontro è stato all’età di sette anni a San Diego.
Ruiz Jr in seguito ha lavorato per suo padre nell’edilizia per un certo periodo prima di decidere di diventare un pugile a tempo pieno e iniziare la sua carriera da dilettante in Messico. Il nonno di Ruiz Jr possedeva una palestra di boxe a Mexicali, utilizzata dal campione dei pesi piuma Jorge Páez. Ruiz Jr ha spiegato che il suo soprannome, «Destroyer», è stato acquisito prima che iniziasse a fare boxe, perché da bambino «distruggevo sempre cose».
ANDY
Ruiz Jr è sposato con sua moglie Julie e la coppia ha cinque figli anche se tendono a mantenere privata la loro vita personale. Ruiz Jr risiede nella sua città natale di Imperial, in California; si è laureato alla Imperial High School nel 2007, si considera sia americano che messicano e si identifica con entrambe le nazionalità: «L’America è uno dei più grandi paesi del mondo.
Ruiz Jr ha un patrimonio netto di 10 milioni di dollari nel 2020. Ciò include i suoi beni, denaro e entrate. La sua principale fonte di reddito è la sua carriera di pugile professionista. Grazie alle sue varie fonti di reddito, Ruiz Jr ha potuto accumulare una fortuna ma preferisce condurre uno stile di vita modesto.
Ecco alcuni fatti interessanti e misure del corpo che dovresti sapere su Andy Ruiz Jr.
.
e stipendio
Andy Ruiz Jr. contro Anthony Joshua è stato un incontro di boxe professionistico dei pesi massimi tra l’imbattuto e unificato campione WBA (Super), IBF, WBO e IBO Anthony Joshua, e l’ex sfidante al titolo mondiale Andy Ruiz Jr., che si è svolto il 1 giugno 2019 al Madison Square Garden di New York City, New York.
Originariamente Joshua doveva affrontare l’imbattuto numero due della WBA e dei pesi massimi WBO numero tre Jarrell Miller, che è stato sostituito da Ruiz Jr dopo che Miller ha fallito tre test antidroga. È stato sostituito da Ruiz, che era il numero cinque nella WBA, il numero 11 nella WBO e il numero 14 nella IBF dei pesi massimi.
Dopo essere arrivato sfavorito per 25-1, in una situazione sconvolgente, Ruiz Jr vinse la partita per eliminazione tecnica al settimo round, ponendo fine al record di imbattibilità di Joshua e diventando il nuovo campione unificato dei pesi massimi. Il combattimento è considerato uno dei più grandi sconvolgimenti nella storia della boxe, facendo paragoni con Mike Tyson contro Buster Douglas nel 1990 e Lennox Lewis contro Hasim Rahman nel 2001.
2
Nel settembre dell’anno 2019, è stato annunciato che Ruiz Jr avrebbe difeso i suoi titoli contro Joshua in una rivincita. Ruiz Jr ha perso per decisione unanime, con i tre giudici che hanno segnato 118-110, 118-110 e 119-109.
Ruiz Jr combatterà la prossima volta con Chris Arreola alla fine del 2020, secondo Mike Coppinger di The Athletic. Come ha notato Coppinger, i due combattenti sono della Premier Boxing Champions, che stanno cercando una data di trasmissione e un luogo per l’evento.
Andy Ruiz Jr. è un pugile professionista americano di origini messicane.
Ruiz Jr ha 31 anni nel 2020, è nato l’11 settembre 1989 a Imperial, California, Stati Uniti come Andrés Ponce Ruiz Jr.
Ruiz Jr è alto 6 piedi e 2 pollici (1,88 m).
?
Ruiz Jr è sposato con sua moglie Julie e la coppia ha cinque figli anche se tendono a mantenere privata la loro vita personale.
Ruiz Jr ha un patrimonio netto di 10 milioni di dollari nel 2020.
FARE?
Ruiz Jr ha un patrimonio netto di 10 milioni di dollari.
?
Ruiz Jr vive in California, Stati Uniti.
Ruiz Jr è vivo e in buona salute. Non ci sono state segnalazioni di malattie o problemi di salute.
ADESSO?
Ruiz Jr. è un pugile professionista americano di origine messicana.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli