Argomenti trattati
Andrew Wilson è un attore e regista americano. Andrew è il fratello maggiore degli attori Owen Wilson e Luke Wilson.
È accreditato per i suoi ruoli in The Big Bounce (2004), The Royal Tenenbaums (2001), Rushmore (1998), Zoolander (2001), Bottle Rocket (1996), Idiocracy (2006), Charlie’s Angels (2000), tra gli altri film. È nato il 22 agosto 1964 a Dallas, in Texas.
Andrew Wilson ha debuttato come attore nel 1993 con Das Letzte U-Boot, un film televisivo tedesco. Diversi anni dopo, ha recitato nel lungometraggio House of Pain nel 1995, che ha segnato il suo debutto sul grande schermo.
Da allora è apparso in serie TV come Entertainment Tonight nel 1981, Made in Hollywood nel 2005, The Henry Rollins Show nel 2006 e Up Close with Carrie Keagan nel 2007. È apparso anche in alcuni film TV come The Last U-Boat nel 1993 e Chicks nel 1999.
Wilson è nato il 22 agosto 1964 a Dallas, Texas, Stati Uniti.
Andrew è nato a Dallas, in Texas, da Laura Cunningham Wilson, una fotografa professionista pluripremiata e Robert Andrew Wilson, regista televisivo/cinematografico. Sua madre ha lavorato per molte riviste e giornali prestigiosi come GQ, Sunday Times, The New York Times, The New Yorker, Vanity Fair, Vogue, Wallpaper, Washington Post, tra gli altri.
Wilson ha due fratelli minori, Owen Wilson e Luke Wilson. Suo fratello Owen è attore, produttore e sceneggiatore. Oltre al regista Wes Anderson, i due hanno condiviso i crediti di scrittura e recitazione per The Royal Tenenbaums (2001) e Bottle Rocket nel 1996. Quando erano bambini, Owen sparò accidentalmente un proiettile nella mano di Andrew mentre guidavano.
Anche l’altro fratello Luke è un attore. È apparso in film come The Royal Tenenbaums, Blue Streak, Bongwater, Idiocracy, My Super Ex-Girlfriend, The Ridiculous 6, Old School, Bottle Rocket e Legally Blonde. Luke ha anche fatto parte del cast di Enlightened, una serie televisiva della HBO andata in onda dal 2011 al 2013.
Wilson ha frequentato la St. Mark’s School con i suoi due fratelli. Tutti e tre presero il cognome da nubile della madre come secondo nome.
Nel 2003, Andrew ha sposato Nnogo Obiamiwe dal quale hanno avuto un figlio, Joseph Obiamiwe Wilson, nello stesso anno. In seguito hanno divorziato.
Dal suo divorzio con Nnogo, Andrew ha tenuto la sua vita sentimentale lontana dai riflettori. Non è noto se stia uscendo con qualcuno o sia single.
Andrew ha un patrimonio netto stimato di circa 4 milioni di $.
Premio al miglior cortometraggio per il cortometraggio Satelite Beach, German Independence Honorary Award.
Wilson è un attore e regista americano che è anche il fratello maggiore degli attori Luke e Owen Wilson.
Wilson ha 55 anni nel 2019. Era nato il 22 agosto 1964.
Wilson si trova ad un’altezza di 6 piedi e 1 pollice.
Wilson non è sposato. In precedenza era stato sposato con Nnogo Obiamiwe nel 2003, ma in seguito hanno divorziato.
Wilson ha un patrimonio netto stimato di circa 4 milioni di dollari.
Lo stipendio annuale o mensile di Wilson non è noto. Queste informazioni verranno fornite non appena saranno disponibili.
Wilson risiede in California, USA.
Wilson è ancora vivo e in buona salute.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli