Chi è Amy Purdy? Instagram, incontri, biografia

Amy Purdy (Amelia Michelle Purdy) è un’attrice, modella, paracadutista, oratrice motivazionale, stilista di abbigliamento e autrice americana. È medaglia d’argento alle Paralimpiadi del 2018, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi del 2014 e anche co-fondatrice di Adaptive Action Sports.

L’ETÀ DI AMY PURDY

Amelia Michelle Purdy è nata il 7 novembre 1979 a Las Vegas, Nevada, Stati Uniti. Ha 39 anni nel 2018.

DANIEL GALE AMY PURDY | IL MATRIMONIO DI AMY PURDY | MARITO DI AMY PURDY

Amy si è sposata con il suo fidanzato di 14 anni, Daniel Gale al The Barn di Boise, nell’Idaho, alla presenza di circa 160 testimoni.

AMY PURDY SNOWBOARDER

Ha iniziato a fare snowboard sette mesi dopo aver ricevuto protesi alle gambe. Amelia è arrivata terza in una gara di snowboard a Mammoth Mountain circa un anno dopo l’amputazione delle gambe. Alla fine ha ricevuto finanziamenti dalla Challenged Athletes Foundation (CAF), un’organizzazione senza scopo di lucro.

Amelia è stata in grado di competere in diverse competizioni di snowboard negli Stati Uniti grazie alla borsa di studio. Amelia è stata assunta dal CAF come portavoce nel 2013 e si è trasferita a San Diego per essere più vicina alla sede del CAF. Ha poi continuato la sua professione di preamputata come massaggiatrice a San Diego. Amelia è stata coinvolta nel settore della modellazione e della recitazione. Ha poi interpretato una modella in un video musicale di Madonna nel febbraio 2003.

Amy ha iniziato a lavorare per Freedom Innovations, un produttore di protesi per piedi, come «Amputee Advocate» più tardi nel 2003. Amy ha anche fondato la sua organizzazione senza scopo di lucro, Adaptive Action Sports. È un capitolo di Disabled Sports USA per le persone con disabilità fisiche che vogliono dedicarsi agli sport d’azione (snowboard, skateboard, surf) o all’arte e alla musica.

CARRIERA TELEVISIVA DI AMY PURDY

Con suo marito Daniel, Purdy ha partecipato alla 21a stagione di The Amazing Race nel 2012. Si sono classificati decimi su 11 squadre e sono stati la seconda squadra ad essere eliminata.

Era in uno speciale di un’ora sulla televisione NBC intitolato How to Raise an Olympian il 5 febbraio 2014. Lo spettacolo è stato presentato da Meredith Vieira e comprendeva i viaggi di sette olimpionici statunitensi e includeva interviste a genitori e allenatori. Oltre ai video amatoriali e alle foto d’infanzia di ogni atleta.
È apparsa su The Price Is Right della CBS come modella ospite il 9 giugno 2014. Ha anche recitato in uno spot del Super Bowl per la Toyota Camry nel 2015. Ha guidato la Toyota Camry alla 57a gara della Daytona 500 il 22 febbraio 2015.

Il 13 settembre 2015, Amy è stata una celebrità giudice al concorso di Miss America 2016. È stata anche conduttrice di «Say Yes to the Dress» di TLC nel 2015 e l’episodio è stato presentato in anteprima il 4/1/2016.

AMY PURDY BALLA CON LE STELLE | AMY PURDY DWTS

Amy era una concorrente della stagione 18 di Dancing with the Stars. Ha fatto coppia con il cinque volte campione Derek Hough ed è stato anche il primo concorrente con doppia amputazione ad apparire nello show. Derek era, al tempo, fresco di aver vinto il suo quinto trofeo Mirrorball e non aveva intenzione di tornare allo spettacolo. Tuttavia, Hough cambiò idea quando Purdy si unì allo spettacolo come concorrente.

Amy è stata molto apprezzata per le sue capacità di apprendimento rapido, l’immensa capacità di danza naturale, l’incredibile resistenza e anche la passione e per essere stata un modello. Amy non ha mai ricevuto alcun punteggio inferiore a 8 nonostante non avesse gambe. Dopo aver giocato a tango argentino, Amy ha ricevuto il suo primo punteggio perfetto (40 su 40). Questo nonostante
ha subito un grave infortunio alla schiena la settimana prima.

Amy è stata sempre considerata fiduciosa di passare alla settimana successiva e ha persino raggiunto la finale con la ballerina olimpica sul ghiaccio Meryl Davis e l’attrice Candace Cameron-Bure. Alla fine è arrivata seconda a Davis, e poi Bure è arrivata terza.

Caricamento… Caricamento…

COME HA FATTO AMY PURDY A PERDERE LE GAMBE | AMY PURDY STORY

Amelia ha contratto la Neisseria meningitidis, una forma di meningite batterica all’età di 19 anni. Questa malattia colpì il suo sistema circolatorio quando l’infezione provocò uno shock settico e inoltre entrambe le gambe dovettero essere amputate sotto il ginocchio. Inoltre perse entrambi i reni e gli fu asportata anche la milza. Le sue possibilità di sopravvivenza erano molto basse e i medici le avevano dato il 2%.

PATRIMONIO NETTO DI AMY PURDY

Attraverso la sua carriera di attrice in «Madonna», «San Diego», «Light of My Life» e «Septic Shock», Amy ha acquisito una discreta quantità di ricchezza. Tuttavia, il suo valore esatto non è stato ancora stabilito.

CITAZIONI DI AMY PURDY

Alcune delle citazioni di Amy includono:

  • Ho due protesi per le gambe. Questa è la mia vita, cosa devo farne? E mi ha portato in questo fantastico viaggio. Posso guardare indietro ed essere completamente grata e dire che non avrei mai voluto cambiare nulla.
  • Tutti abbiamo cose che ci limitano e che ci sfidano. Ma in realtà, i nostri veri limiti sono quelli in cui crediamo.
  • Dico sempre che lo snowboard mi ha salvato la vita. Mi ha dato un motivo per concentrarmi sul futuro, mi ha dato qualcosa di cui appassionarmi
  • .

  • La mia motivazione non è cercare di ispirare, ma piuttosto fare cose che mi ispirino e, spero, si diffondano anche agli altri.
  • Se vuoi qualcosa di abbastanza serio e lavori abbastanza duramente, tutto è possibile.
  • Ero sul letto di morte e ricordo di aver aggrappato queste parole: «Non abbiate paura. Avrai una vita fantastica, e io l’ho fatto
  • .

Categorie People

Lascia un commento

Chi è Amy Okuda? Instagram, incontri, biografia

Sognando San Valentino: come va in amore?