Argomenti trattati
Amy Poehler è una famosa attrice, comica, regista, produttrice e scrittrice americana. È conosciuta come co-fondatrice della compagnia di commedie improvvisate con sede a Chicago Erected Citizens’ Brigade.
Poehler è nato il 16 settembre 1971 a Newton, Massachusetts, Stati Uniti. Ha 48 anni nel 2019. Festeggia il suo compleanno il 16 settembre di ogni anno.
Amy è alta 5 piedi e 1 pollice.
È nata da Eileen (madre) e William Poehler (padre), erano entrambi insegnanti di scuola. È cresciuta con suo fratello, Greg Poehler, produttore e attore. È cresciuta nella vicina Burlington. È cresciuta come cattolica. Con suo marito Arnett, la coppia ha due figli, il maggiore nato nell’ottobre 2008 e il secondo nell’agosto 2010.
Si è iscritta e successivamente si è diplomata alla Burlington High School nel 1989, poi si è iscritta al Boston College dove ha fatto parte della compagnia di commedie improvvisate My Mother’s Fleabag. Successivamente si è laureata al Boston College con una laurea in media e comunicazione nel 1993 e si è trasferita a Chicago, dove ha studiato improvvisazione a Second City con l’amica e futura co-protagonista Tina Fey. Ha anche studiato con Del Close all’Improvolympic.
Con Ian Roberts e Matt Besser, ha partecipato regolarmente al popolare programma «Late Night with Conan O’ Brien». Hanno iniziato Comedy Central con sketch comici di mezz’ora nel 1988. È entrata a far parte della compagnia «Saturday Night Live» nella stagione 2001-2002 e subito dopo ha iniziato a guadagnare popolarità ed è stata promossa a membro del cast nella prima stagione stessa.
È poi apparsa nel film «Mean Girls», interpretando la madre di Rachel McAdams, che in realtà è solo pochi anni più giovane della stessa Poehler nel 2004. È stata anche co-conduttrice di «Weekend Update» con la sua amica Tina Fey dal 2004 al 2005. Dopo che Fey ha lasciato lo spettacolo, ha co-ospitato lo spettacolo insieme a Seth Meyers.
È apparsa accanto al marito divorziato, Will Arnett, nella serie «Arrested Development» e poi ha anche recitato nel duo di pattinaggio fratello-sorella nel film del 2007, «Blades of Glory». Una volta è apparsa con Tina Fey in «Baby Mama», dove è stata descritta come una madre surrogata che portava in grembo il figlio di sua madre acuta, Tina Fey. Dopo una breve pausa da «SNL», è poi tornata allo spettacolo nel novembre 2008.
Ha poi annunciato che avrebbe recitato nella serie chiamata «Parks and Recreation». Presentato in anteprima il 9 aprile 2009, con la prima stagione ha ricevuto tiepide recensioni da parte del pubblico. Tuttavia, presto si è esaurita e le stagioni successive hanno ricevuto recensioni entusiastiche da parte del pubblico e della critica. Successivamente è stata ospite su SNL e «Weekend Update» in una serie di episodi come «Really!?! Con gli speciali di Seth e Amy «e «The Women of SNL» nel 2009.
Da allora ha doppiato diversi film e serie televisive tra cui «Megamind», «Bubble Guppies», «Alvin and the Chipmunks: Chipwrecked». È apparsa in «30 Rock», «Louie», «The Greatest Event in Television History» e attualmente sta lavorando al sequel della commedia «Anchorman 2: The Legend Continues».
Poehler è divorziato e single al momento. Prima di sposarsi con il famoso attore canadese Will Arnett. La coppia si è sposata il 29 agosto 2003. Successivamente hanno divorziato nel 2016 e da allora hanno avuto una relazione con il suo fidanzato Nick Kroll, secondo un rapporto statunitense che si dice si siano separati.
Un rappresentante di Amy mi ha appena confermato la buona notizia, ma per ora, tutti gli altri dettagli sul futuro bambino sono top secret. Quest’ultima dose di gioia si unirà al primo figlio di Will e Amy, Archie Arnett, di 16 mesi, che, ammettiamolo, con un nome buffo come quello è destinato a entrare a far parte dell’azienda di famiglia.
Poehler ha un patrimonio netto stimato di 25 milioni di dollari.
Questi due sono comici reali a pieno titolo. Tina Fey è famosa per i suoi ruoli in 30 Rock (dove è anche scrittrice), Date Night e Whiskey Tango Foxtrot. Amy Poehler è nota per i suoi ruoli comici in Parks and Recreation, Inside Out e Alvin and the Chipmunks.
Anche se possono essere fantastici da soli, non si può negare che quando Tina Fey e Amy Poehler recitano insieme in un film, finisce per essere un doloroso genio del fumetto. Il primo momento in cui i fan si sono resi conto della chimica dinamica del duo sullo schermo è stato quando hanno suonato insieme al Saturday Night Live. Hanno continuato a recitare insieme in tre film importanti. Questi includono Baby Mama, Mean Girls e Sisters.
Poehler ha scritto (Yes Please) un libro del 2014 dell’attrice e scrittrice televisiva americana. Nel 2013 ha annunciato il libro, che è stato pubblicato il 28 ottobre 2014 da HarperCollins Dey Street, ed è stato descritto come «pieno di umorismo e onestà». Alla 58a edizione dei Grammy Awards, la versione audio di Yes Please Received è stata nominata nella categoria Best Spoken Word Album.
Il
Amy Poehler è una famosa attrice, comica, regista, produttrice e scrittrice americana.
Poehler è nato il 16 settembre 1971 a Newton, Massachusetts, Stati Uniti. Ha 48 anni nel 2019. Festeggia il suo compleanno il 16 settembre di ogni anno.
Ha un’altezza media di 5 piedi e 1 pollice.
Poehler è divorziato e single al momento. Prima di sposarsi con il famoso attore canadese Will Arnett.
Ha un patrimonio netto stimato di 25 milioni di dollari a partire dal 2019.
È viva e in buona salute.
Attualmente è attrice e comica negli Stati Uniti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli