Argomenti trattati
Ami James è una tatuatrice americana, personaggio televisivo e imprenditrice nata a Sharm El Sheikh, in Egitto. È comproprietario del negozio di tatuaggi Love Hate Tattoos a Miami Beach, Florida, insieme a Chris Nunez, il soggetto del reality show televisivo TLC Miami Ink.
James soffriva di un grave disturbo da deficit di attenzione (ADD) che lo ha portato all’arte e al tatuaggio sin dalla giovane età. Suo padre aveva tatuaggi ed era anche un pittore. Si è fatta il primo tatuaggio all’età di 15 anni. Per lui è stata un’esperienza che lo ha portato alla determinazione di diventare un tatuatore.
Ami è nata il 6 aprile 1972 a Sharm El Sheikh, in Egitto. Aveva 46 anni nel 2018.
Suo padre era un americano che ha lavorato per l’esercito israeliano e si è convertito al giudaismo tre anni prima di trasferirsi in Israele. In Israele, ha incontrato la madre di James, che era emigrata da Bucarest. Ha trascorso la sua infanzia sia in Israele che in Egitto. Suo padre lasciò la famiglia quando James aveva quattro anni e quindi crebbe senza suo padre.
All’età di 11 o 12 anni, James si trasferì negli Stati Uniti e visse con i nonni (i genitori di suo padre) prima di trasferirsi a Miami all’età di 12 anni. È tornato in Israele da adolescente per completare il servizio militare nelle forze di difesa israeliane come cecchino, cosa che ha completato.
Ami è sposata con Jordan Kidd, un giocatore di football americano. Si sono sposati l’11 ottobre 2016 e hanno due figli, Shayli Haylen e Nalia James. James era stato precedentemente sposato con Andrea O’Brian dal settembre 2005 fino al loro divorzio l’anno successivo (2006).
Il tatuatore è padre di due bambine: Shayli Haylen James nata il 3 agosto 2008 e Nalia James nata l’8 maggio 2012.
James ha iniziato il suo apprendistato presso Lou, un collega tatuatore, presso Tattoos By Lou nel 1992. Attualmente è comproprietario (con Chris Núñez) del negozio di tatuaggi Love Hate Tattoos a Miami Beach, Florida, oggetto del reality show televisivo. TLC, Miami Ink. È anche comproprietario di altre attività come l’azienda di abbigliamento DeVille con Núñez e Jesse Fleet e la discoteca Love Hate Lounge di Miami, con Núñez e altri due amici intimi.
Oltre alla sua attività di tatuaggi, James ha creato modelli per i telefoni cellulari Motorola RAZR V3 e ha investito in una linea di gioielli, Love Hate Choppers Jewelry, con il gioielliere di Boston Larry Weymouth.
Aveva uno spettacolo, NY Ink a New York, di cui aveva annunciato l’intenzione di filmare sul suo blog. Aveva annunciato che le riprese sarebbero iniziate a marzo 2011 e che lo spettacolo sarebbe stato presentato in anteprima il 2 giugno 2011. Ha tre stagioni con la seconda stagione in anteprima a dicembre 2011 e fino al 1 marzo 2012 e la terza in anteprima il 4 aprile 2013.
Nel novembre 2012, è stato annunciato che James avrebbe aperto uno studio di tatuaggi chiamato «Love Hate Social Club» a Londra, nel Regno Unito. Ciò ha attirato numerosi tatuatori ospiti, tra cui Darren Brass, Megan Massacre e Chris Nunez.
Ha collaborato con PETA nel 2013 in uno spot pubblicitario per la loro campagna «Ink Not Mink». Nel maggio dello stesso anno, ha co-fondato Tattoodo, una piattaforma online per ottenere disegni di tatuaggi personalizzati.
Ha un patrimonio netto stimato di 5,1 milioni di dollari.
The Tattoo Shop è un documentario di otto episodi per Facebook Watch che segue James e il suo ex co-protagonista di Miami Ink Chris Nuñez, recentemente noto come giudice Ink Master di Paramount Network, mentre cercano di trovare ancora una volta l’oro con il Liberty City Tattoo appena aperto a Wynwood. Riunisce i pionieri del tatuaggio Ami James, Chris Nunez, Chris Garver, Darren Brass e Tommy Montoya mentre aprono il loro nuovo negozio e affrontano la nuova generazione di tatuatori.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli