Argomenti trattati
Amanda Freitag è una giudice e chef televisiva americana con sede a New York. È spesso ospite del programma televisivo Food Newtwork. Freitag è il giudice del concorso di cucina Chopped TV. È anche co-conduttrice, con Ty Pennington, di American Diner Revival.
Freitag ha frequentato la Memorial High School (ora conosciuta come Cedar Grove High School). La sua insegnante di economia domestica ha suggerito che Amanda potrebbe essere interessata a frequentare il Culinary Institute of America.
Si è laureata al Culinary Institute of America nel 1989 e ha preso posizione al Vong New York lavorando con lo chef Jean-Georges Vongerichten. Freitag ha poi lasciato Vong nel 1994 per cucinare a Verbena, sotto la guida della chef Diane Forley. Ha poi viaggiato in Francia e in Italia, lavorando per un breve periodo al ristorante L’Arpège con lo chef Alain Passard nel 1999.
L’ETÀ DI AMANDA FRIDAY
Freitag è nato l’11 maggio 1972. Ha 47 anni nel 2019. È cresciuta a Cedar Grove, nel New Jersey.
FAMIGLIA AMANDA FRIDAY
Friday è nato da Paul Freitag e Kathleen Freitag. Ha due fratelli; Jason Friday e Justin Friday.
MARITO DI AMANDA FRIDAY
Amanda Freitag è sposata? Freitag non è ancora sposato. Mantiene la sua vita personale molto privata e non ha ancora rivelato alcuna informazione sulla sua vita sentimentale nonostante le voci secondo cui è lesbica.
CHEF AMANDA IL VENERDÌ
Amanda è spesso giudice del Chopped Culinary Game Program. Bobby Flay ha continuato a combattere su Iron Chef America in «Battle: King Crab». Sfortunatamente, ha perso di poco con un aumento di 49 contro i 50 punti di Flay. Tuttavia, il punteggio è stato equiparato, ad eccezione di Freitag che ha ottenuto un punto in meno nella categoria «gusto».
È apparsa al The Martha Stewart Show e ha mostrato ricette per la panna cotta allo yogurt con radice di sedano e zuppa di mele dorate allo zenzero il 16 ottobre 2009.
Ha partecipato alla seconda stagione di The Next Iron Chef, classificandosi al quarto posto. Ha dichiarato che avrebbe continuato come giudice di Chopped per la stagione 2010 ed è tornata anche per l’episodio della quarta stagione «Against the Tide».
È apparsa al fianco della Chopped Grand Championship Madison Cowan in Battle Kale nella puntata di Iron Chef America del 15 aprile 2012 come sous chef di Cowan.
È stato annunciato che Freitag avrebbe fatto un’altra apparizione come concorrente nella quinta stagione di The Next Iron Chef il 7 agosto 2012. Nel finale del 23 dicembre, ha perso contro Alexandra Guarnashelli.
Amanda ha assunto la posizione di executive chef dell’Empire Diner di Manhattan, New York, nel gennaio 2014, ma poi se ne è andata a luglio 2015. Freitag e Ty Pennington hanno iniziato a ospitare la nuova serie Food Network American Diner Revival il 22 maggio 2015, in cui i commensali preparano menu e interni.
RISTORANTE AMANDA FRIDAY
Freitag e il ristoratore Godfrey Polistina hanno aperto il ristorante Cesca Enoteca & Trattoria dell’Upper West Side nel 2003. È stata chef di cucina presso Cesca, prima di passare a una posizione di executive chef presso The Harrison
Il New York Times ha riferito che Freitag avrebbe lasciato l’Harrison e il proprietario del ristorante Jimmy Bradley tornerà come chef il 3 settembre 2010.
PATRIMONIO NETTO DI AMANDA FRIDAY
Il talentuoso chef ha un patrimonio netto stimato di 3 milioni di $.
RICETTARIO AMANDA FRIDAY | AMANDA FRIDAY BOOK
The Chef Next Door: ricette di uno chef professionista per una cucina casalinga divertente e senza paura
The Chef Next Door insegna ai cuochi casalinghi una vasta gamma di abilità, trucchi e suggerimenti per infondere la fiducia che Amanda ha imparato lavorando in cucine professionali e cucinando in modo competitivo in televisione. Con la sua voce brillante e vivace, ti aiuta a padroneggiare le tecniche di base che sono alla base di una buona cucina saporita. Ti insegna anche a pensare come uno chef, a considerare la stagionalità, bilanciare i sapori, capire i passaggi e imparare a improvvisare, a creare un menu ed eseguire i piatti con tecniche professionali, come se lui fosse lì in cucina con te.
Troverai di tutto, dai prodotti di base (salse, marinate, brodi e strofinacci) alle prime impressioni, insalate e ricette facili per la cena, e diventerai anche abile nel preparare «The Scary Stuff», ricette che possono sembrare fuori portata ma non lo sono. Con The Chef Next Door, potrai stupire amici e parenti con una vasta gamma di piatti, come torte di feta agli spinaci, insalata di cavolo e farro con formaggio di capra stagionato, vigoroso pollo al limone, stufato di manzo brasato con birra, pop, insalata mediterranea di patate, carciofi marinati, torta di carote al cacao e altro ancora.