Argomenti trattati
L’attrice nata in Oklahoma Alfre Woodard è famosa per il suo ruolo in Juanita nei panni di Juanita. Inoltre, è attivista politica e produttrice.
Ha un film in uscita, «Fatherhood», che sarà presentato in anteprima nel 2020 come Marian.
Si è laureata alla Bishop Kelley High School nel 1970. Mentre era a scuola, Alfre faceva la cheerleader. Inoltre, è una personalità teatrale qualificata della Boston University.
Woodard ha fatto il suo debutto cinematografico in Remember My Name (1978) dopo un ruolo importante in un’opera teatrale off-Broadway «For Colored Girls Who Considered Suicide When the Rainbow Is Enuf» (1977).
Nel corso degli anni è apparsa in molti film come «How to Make an American Quilt» (1995), Passion Fish (1992), Miss Evers’ Boys della HBO (1997), K-PAX (2001), The Core (2003)) tra gli altri.
È apparsa anche nella serie comica drammatica della ABC Desperate Housewives come Betty Applewhite e in The Family That Preys (2008), 12 Years a Slave (2013) e Annabelle (2014).
Alfre Woodard è nato l’8 novembre 1952 a Tulsa, in Oklahoma. Il suo segno di nascita è lo Scorpione. Festeggia il suo compleanno ogni 8 novembre di ogni anno.
È nata e cresciuta in una famiglia di tre persone ed è la più giovane. Sua madre è Constance, casalinga. Marion H. Woodard, suo padre, è un designer di interni e imprenditore.
Woodard è cresciuta a Tulsa in presenza dei suoi due fratelli.
Woodard è sposato con lo scrittore Roderick Spencer dal 1983. Non hanno figli propri ma hanno due figli adottivi. Spencer ha conosciuto opere come «You Got That Right» sulla TV pubblica del Mississippi e «Juanita» con sua moglie Woodard. «Juanita» è stato presentato in anteprima a marzo 2019 su Netflix.
Insieme, possiedono Miss Maglashan Productions, Inc. Inoltre, è co-fondatore di Artists for a New South Africa (ex Artists for a Free South Africa). La coppia vive a Santa Monica, in California.
Mavis è la figlia di Woodard e suo marito, mentre Duncan è anche il figlio della coppia. Mavis è nota per il suo servizio come Miss Golden Globe ai Golden Globe Awards 2010. Non si sa molto di Duncan.
Surabi, nei panni di Alfre ne Il Re Leone, è un’attrice affermata con un patrimonio netto stimato di 13 milioni di dollari.
Lo ha guadagnato grazie alla sua carriera di attrice di successo, come mostrato in Juanita.
Come attivista politico, Woodard è il fondatore di un’organizzazione dedicata alla promozione della democrazia e dell’uguaglianza in Sudafrica: Artists for a New South Africa. È membro del consiglio di amministrazione dell’AMPAS (Academy of Motion Picture Arts and Sciences).
Alfre Woodard appare nella serie web Netflix nel ruolo da protagonista di Mariah Dillard, nemica di Luke Cage e madre di Tilda Johnson (interpretata da Gabrielle Dennis).
Luke Cage è una serie web televisiva Marvel basata su un personaggio dei fumetti con lo stesso nome. È stato rilasciato il 30 settembre 2016 e ha funzionato per due stagioni fino al 22 giugno 2018. Netflix ha cancellato la serie il 19 ottobre 2018, a causa di differenze creative con gli sceneggiatori dello show durante lo sviluppo della terza stagione.
Nella serie HBO True Blood, Woodard interpreta il personaggio di Ruby Jean Reynolds con il suo debutto nell’episodio «Beautiful Broken» – stagione 3. È una medium, la madre di Lafayette Reynolds e la zia di Tara Thornton. Inoltre, è un’attrice ospite speciale nella terza e quinta stagione della serie, con la sua ultima apparizione nell’episodio «Hopeless», stagione 5.
Il personaggio di Woodard (Betty Applewhite) viene introdotto negli episodi finali della prima stagione e diventa il mistero centrale nella seconda stagione. Ha due figli, Matthew e Caleb, con i quali mantiene un segreto.
Desperate Housewives è una serie televisiva commedia drammatica e poliziesca di ABC Studios e Cherry Productions.
Captain America: Civil War è un film di supereroi del 2016 basato sul personaggio della Marvel Comics Capitan America. Il film è stato distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures e prodotto dai Marvel Studios.
Woodward appare brevemente nel film nei panni di Miriam Sharpe, la madre di un cittadino americano ucciso nella battaglia di Sokovia.
Presta la sua voce nell’adattamento cinematografico de Il Re Leone nei panni di Sarabi. Sarabi è la mamma di Simba. Appare per la prima volta come la regina dell’orgoglio. Dopo, viene vista comunicare con Mufasa. Sarabi suggerisce di lasciare Pride prima di morire di fame.
Alfre Woodard è una delle attrici e attiviste politiche più famose e amate d’America.
Alfre Woodard aveva 67 anni nel 2019. È nata nel 1952.
L’altezza di Alfre è di 5 piedi e 3 pollici.
Woodard è sposata con il suo adorabile marito, uno scrittore, Roderick Spencer dal 1983. Il duo ha due figli adottivi.
È un’attrice affermata come appare in Juanita, con un patrimonio netto stimato di 13 milioni di dollari.
Alfre e suo marito risiedono a Santa Monica, California.
Alfre Woodard è ancora vivo e in buona salute.
Alfre Woodard è un’attrice e attivista politica.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli