Argomenti trattati
Alexandra von Fürstenberg, nata Alexandra Natasha Miller, ex principessa Alexandra von Fürstenberg. È designer di mobili e direttrice dell’immagine per DvF, il marchio di abbigliamento fondato dalla sua ex suocera, Diane von Fürstenberg, e ha contribuito a far rivivere il famoso abito avvolgente dell’azienda degli anni ’70.
È nata il 3 ottobre 1972 a New York City, New York, Stati Uniti. Aveva 46 anni nel 2018.
La sua altezza non è disponibile.
È la figlia più giovane dell’imprenditore americano del Duty Free Robert Warren Miller e di sua moglie ecuadoriana, l’ex Chantal Pesantes. Ha due fratelli, Pia Getty e Marie-Chantal, principessa ereditaria di Grecia. La troika è popolarmente conosciuta come Miller Sisters.
È la figlia di Robert Warren Miller, suo padre e Maria Clara Pesantes Becerra, sua madre.
Il 28 ottobre 1995, nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola a New York, ha sposato il principe Alexander von Fürstenberg, nato nel 1970, unico figlio della stilista Diane von Fürstenberg e del principe Egon von Fürstenberg e pronipote di Clara Agnelli, sorella del fondatore della Fiat, Giovanni Agnelli.
La coppia ha avuto due figli, la principessa Talita Natasha, nata il 7 maggio 1999, e il principe Tassilo Egon Maximilian, nato a New York il 26 agosto 2001, dal nome del bisnonno paterno. Si sono separati nel 2002 e successivamente hanno divorziato.
È la madrina di suo nipote, il principe Costantino Alessio di Grecia e Danimarca.
Il 7 luglio 2015, Alexandra ha sposato il fidanzato di lunga data, il designer Dax Miller. La coppia si è sposata nel settimo anniversario dell’inizio della loro relazione.
Alexandra von Furstenberg ha fatto solo una richiesta al suo fidanzato, l’architetto designer Dax Miller, sulla nuova casa di Los Angeles che stava progettando per loro e per i suoi due figli adolescenti: voleva che avesse una classica disposizione a forma di H. «C’è qualcosa di molto equilibrato ed efficiente in questo: ognuno ha il proprio spazio ma rimane connesso», afferma. «Sembra che le braccia ti avvolgano».
Pret-a-Reporter: qual è la tua filosofia di bellezza?
Da Furstenberg: La mia filosofia di bellezza è senza dubbio: prenditi cura della tua pelle. Con questo intendo mantenerla pulita, strofinata e idratata, oltre a bere molta acqua e a non fumare assolutamente: [la] cosa peggiore per la pelle…
Per quale look di bellezza sei più conosciuta?
Forse la cosa per cui sono conosciuto è avere una pelle luminosa.
Le tue capacità di evidenziazione sono piuttosto impressionanti. Quali sono i tuoi segreti?
Grazie. Uso una combinazione di Guerlain Terracotta ($55) nella tonalità n. 1 con polvere abbronzante MAC ($26) nella tonalità Golden; non mi piace molto il contouring. Lo faccio con sufficiente leggerezza per dare al mio viso delle ombre chiare nei punti giusti. Poi metto in risalto gli zigomi alti, sfioro leggermente il centro del naso e mi metto una cipria sulle sopracciglia con il mio must have preferito, Shimmer Brick in Bronze di Bobbi Brown (46$) o il mio nuovo preferito, Becca in Champagne Pop (38$).
Qual è il tuo profumo caratteristico?
Molecole Escentric 01 (135$).
Per i tuoi piani di viaggio estivi, quali sono i prodotti di bellezza essenziali da indossare in volo e in viaggio?
I miei prodotti di bellezza essenziali per i viaggi aerei sono Aquaphor (4$) per le labbra, una crema idratante pesante, Chantecaille Bio Lifting Cream, 342$ per la maschera, 153$, una morbida maschera per gli occhi e una crema per le mani.
Le protuberanze dai colori vivaci sono una firma del tuo lavoro. Hai mai incorporato colori vivaci nel tuo trucco? Se sì, come?
Non incorporo colori vivaci nel mio trucco, ma a volte mi appaiono delle macchie di colori vivaci sulle unghie.
Hai una pelle fantastica. Quali sono i tuoi prodotti per la cura della pelle senza i quali non puoi vivere?
Non posso vivere senza il Dr. Lancers Polish Scrub (75$), la mia spazzola Clarisonic, [Philosophy] Purity cleaner (11$), la crema e il siero Chantecaille Bio Lifting, Avene Retrinal (69$) e le salviette per il trucco Neutrogena (5$).
Ha un patrimonio netto stimato di 16 milioni di dollari.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli