Advertisements

Chi è Alexa Ray Joel? Instagram, incontri, biografia

Advertisements
Advertisements

Alexa Ray Joel è una cantante, cantautrice e pianista americana. È conosciuta soprattutto per Family Guy (1999), Billy Joel: A Matter of Trust (1986) e Always at The Carlyle (2018). I genitori di Alexa sono il cantautore Billy Joel e la modella Christie Brinkley.

Advertisements

Ha pubblicato un EP Sketches (2006) e diversi singoli per etichette discografiche indipendenti. Alexa si è anche esibita in diversi eventi di beneficenza ed eventi di moda a New York City. Nel 2010 è stata scelta come portavoce dello shampoo Prell.

ALEXA RAY JOEL AGE | ALEXA RAY JOEL DATA DI NASCITA

Alexa è nata il 29 dicembre 1985 a Manhattan, New York. Aveva 33 anni nel 2018.

ALTEZZA DI ALEXA RAY JOEL

Alexa si trova ad un’altezza di 1,57 m.

FAMIGLIA ALEXA RAY JOEL | ALEXA RAY JOEL CHRISTIE BRINKLEY

Alexa è nata a Manhattan, New York. È la figlia del cantante Billy Joel e della sua seconda moglie, la modella Christie Brinkley. Il secondo nome di Alexa, Ray, è in onore del musicista Ray Charles. Alexa ha il fratellastro Jack Paris Brinkley Cook (nato Taubman, nato il 2 giugno 1995) e la sorellastra Sailor Lee Brinkley Cook (nata il 1 luglio 1998), entrambi figli di sua madre Christie Brinkley. Da parte di padre ha anche due sorellastre di nome Della Rose (nata il 12 agosto 2015) e Remy Anne (nata il 22 ottobre 2017), nate dalla sua quarta moglie, Alexis.

Il padre di Alexa, Billy Joel, ha scritto per lei la sua canzone del 1993 «Lullabye (Goodnight, My Angel)», e lei ha dichiarato che è la sua canzone preferita. La canzone di Billy del 1989 «The Downeaster Alexa» prende il nome da una barca che ha chiamato in suo onore, ma parla delle difficoltà dei pescatori di Long Island. Alexa è menzionata anche nella canzone «Leningrad» di suo padre del 1989 (con il testo: ‘… Ha fatto ridere mia figlia, poi ci siamo abbracciati… ‘), in cui «Lui» si riferisce a un uomo russo che è diventato clown da circo dopo essere stato nell’Armata Rossa.

Alexa è nota per le sue canzoni melodiche e ha notato che la sua educazione musicale con suo padre le ha dato una «sbirciatina unica nel processo di scrittura delle canzoni» e «Non c’è da stupirsi che scrivo musica nello stesso modo in cui (mio padre) la fa: prima la melodia e poi il testo. Ha affermato che all’età di 15 anni stava finendo canzoni complete e completando quelle canzoni con accompagnamento al pianoforte e scrivendo poesie.

IL FIDANZATO DI ALEXA RAY JOEL | ALEXA RAY JOEL DATING

Alexa ha iniziato a frequentare il ristoratore Ryan Gleason nel 2013. Il 1 gennaio 2018 si sono fidanzati.

ALEXA RAY JOEL CHIRURGIA PLASTICA | ALEXA RAY JOEL RINOPLASTICA

Nonostante si ipotizzi che Alexa abbia molto lavoro da fare sul viso, insiste: «L’unica cosa che ho mai fatto è il mio naso».

Ha detto alla rivista People che la sua rinoplastica, avvenuta nell’aprile 2010, è avvenuta dopo cinque anni di riflessioni, per correggere una deviazione del setto nasale e sentirsi meglio con se stessa, visto che Joel era «consapevole delle foto scattate lateralmente». Ha spiegato che il suo intervento ha aspettato che si trovasse «in un posto migliore» rispetto al momento dell’incidente a Traumeel quattro mesi prima, affermando inoltre che aveva «finito la chirurgia plastica».

PATRIMONIO NETTO DI ALEXA RAY JOEL

Alexa ha un patrimonio netto stimato di 10 milioni di $

ALEXA RAY JOEL NOTAMI

Il singolo di Alexa, «Notice Me», pubblicato il 24 maggio 2010, è stato indicato come «canzone vincente» sul canale radio satellitare Sirius XM Hits 1 nell’agosto 2010. Giornale ha descritto il singolo come caratterizzato da una «mente spensierata», da «riff di chitarra saltellanti e da un ritornello immediatamente mormorabile» che ha fatto sembrare il lavoro di Joel «come Regina Spektor incrociato con Katy Perry». Notice Me è la prima collaborazione di Joel con il produttore Tommy Byrnes e la prima dopo la firma con la società di gestione OCD Music Group/The Hang Productions di Long Beach, con sede a New York. Joel ha descritto il video di «Notice Me» come un uso della moda per mostrare sia un look moderno che un look vintage.

CANZONI DI ALEXA RAY JOEL | ALEXA RAY JOEL MUSICA

Schizzi
(agosto 2006) (EP, Audio Bee (etichetta)

  • Il cuore di me
  • Ora non c’è più
  • Non lasciarti abbattere
  • La canzone della rivoluzione
  • La resistenza
  • La canzone di ieri

Per tutti i miei giorni
(gennaio 2008) (singolo, Audio Bee (etichetta))

  • Per tutti i miei giorni

Invisibile
(ottobre 2009) (singolo)

  • Invisibile

Notami
(maggio 2010) (singolo, Audio Bee o OCD Music Group/The Hang Productions o ARJ Music (etichetta))

  • Notami

‘Tutto quello che posso fare è amare’
1 agosto 2011 (singolo, ARJ Music)

  • Tutto quello che posso fare è amare

Ti prego di rimanere
(8 novembre 2011) (singolo, ARJ Music)

  • Ti prego di rimanere

Così come sei
(16 settembre 2013) (singolo)

  • Così come sei

ALEXA RAY JOEL E CHRISTIE BRINKLEY

Christie Brinkley si è goduta una gita per sole ragazze con sua figlia Alexa Ray Joel.

Christie e sua figlia Alexa hanno dimostrato il loro sostegno per una buona causa partecipando insieme ai Woman’s Day Red Dress Awards a New York martedì 12 febbraio 2019.

La madre di Alexa emanava glamour indossando un abito di velluto rosso e un dolcevita scintillante con una testa piena di lunghe onde a cascata. Sembrava semplicemente sbalorditiva mentre faceva la sua magia all’evento, sfoggiando il suo caratteristico sorriso luminoso.

Sua madre ha inoltre arricchito la sua carnagione con una tonalità di fard color bronzo, il mascara, aggiungendo un tocco di brillantezza con le sue labbra lucide.
Ha aggiunto un tocco straordinario con il suo braccialetto metallico mentre si pettinava i capelli con uno stile romantico che metteva in risalto la sua carnagione impeccabile.

Quella sera Alexa era una delle interpreti che facevano una serenata alla folla, e senza dubbio aveva il pubblico nel palmo della mano mentre esercitava la sua magia sul palco.

Ha conquistato il pubblico con un’esibizione elettrizzante.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli