Chi è Alex Cord? Instagram, incontri, biografia

Alex Cord (nome completo: Alexander Viespi Jr.) è un attore americano in pensione noto soprattutto per la sua interpretazione di Michael Coldsmith Briggs III, meglio noto come Arcangelo, in 55 episodi della serie televisiva Airwolf (1984-1986). All’inizio della sua carriera, è stato accreditato come Alex Viespi.

Nato a Floral Park, New York, Cord è stato colpito dalla poliomielite all’età di 12 anni. I suoi genitori erano Alexander Viespi senior e Marie Paladino.

Il padre di Cord è di origine rumena, la madre è italo-americana. La sua famiglia si è poi trasferita nel Wyoming, dove i medici gli hanno consigliato di dedicarsi all’equitazione come esercizio terapeutico. Questo lo ha aiutato a riprendersi dalla malattia all’età di 16 anni. Cord ha frequentato la New York University a New York City e l’American Shakespeare Theatre di Stratford, nel Connecticut.

Nel luglio 1960, Cord (classificato con il suo vero nome) recitò in una produzione di The Curious Savage a Canal Fulton, Ohio. Ha avuto un ruolo nell’episodio del 1961 «The Mountain Men» della serie TV Laramie. Il secondo ruolo di Cord arrivò un mese dopo nei panni di Nino Sanchez nell’episodio «Winter Quarters» di Frontier Circus. Nel 1962, è apparso come Larry Rome nell’episodio «Take a Number» del film drammatico Cain’s Hundred.

Il cavo è apparso nel film del 1962 The Chapman Report, diretto da George Cukor. Per un breve periodo ha goduto del ruolo di protagonista sul grande e piccolo schermo negli anni ’60 e ’70 e ha recitato o recitato principalmente in film polizieschi, film d’azione e western.

Nel 1963 e nel 1964, Cord fu scelto per interpretare diversi personaggi in cinque episodi della serie Route 66, incluso il ruolo di Michael nelle due parti «Where There’s a Will, There’s a Way». Nel 1964, interpretò il ruolo di Sam nell’episodio di East Side e West Side «If Your Grandma Had Wheels», con George C. Scott. Più o meno nello stesso periodo, è apparso due volte in Naked City, con Paul Burke.

Nel 1965, Cord fu scelto per interpretare Jed Colbee nell’episodio «Survival» di Branded, con Chuck Connors nei panni di un ufficiale dell’esercito degli Stati Uniti che cercava di ripulire il suo nome da una falsa accusa di codardia.

Nel 1966, interpretò Ringo Kid, il ruolo originariamente interpretato da John Wayne nella versione di John Ford del 1939, in un remake di Stagecoach, che rimane probabilmente l’impresa più pubblicizzata di Cord.

Cord ha recitato con Kirk Douglas in The Brotherhood, su un personaggio mafioso mandato a uccidere suo fratello.

Nel 1974, Cord ha lavorato due volte con Diana Muldaur: come guest star nella sua serie settimanale della NBC Born Free e come interesse amoroso per Chosen Survivors, un film horror apocalittico che ha acquisito lo status di culto.

Cord è tra i pochi attori ad apparire sia nella versione originale che in quella revival di Mission: Impossible della CBS. Cord è noto anche ai fan della fantascienza per aver interpretato Dylan Hunt nel pilota televisivo fallito del 1973 Genesis II, creato da Gene Roddenberry. Nel 1977, ha interpretato il personaggio principale dell’epopea western Greyeagle.

Nel 1972, è apparso come Pete Brown nell’episodio di Gunsmoke «The Sodbusters». Nel 1973, interpretò il ruolo di Haynes in «La notte dei lunghi coltelli» in L’FBI, con Efrem Zimbalist, Jr. Dal 1973 al 1976, è apparso in quattro episodi di Police Story. Nel 1979 e nel 1981, è apparso due volte in The Love Boat. Nel 1988, Cord è stato scritturato in un episodio di Simon and Simon; nel 1988 e 1992 è apparso in Jake and the Fatman.

È apparso anche in un episodio di World War, una serie TV. È apparso due volte in Murder, She Write, con Angela Lansbury. Nel 1995, Cord interpretò il personaggio di Larry Curtis nell’episodio di Walker Texas Ranger «The Guardians».

Caricamento… Caricamento…

Cord aveva due figli, la figlia Toni Aluisa e il figlio Wayne Viespi. Toni è la figlia di Mary Ann Hutchinson, che Alex non ha mai sposato, e Wayne è stato il prodotto del suo primo matrimonio. Il suo secondo matrimonio è stato con l’attrice Joanna Pettet. Il suo terzo matrimonio fu con l’autrice Susannah Boye-Moller Cord. È il padrino di Michael Vincent Flaherty, figlio di Vince Flaherty.

Cord ora risiede a Fort Worth, Texas. Cord suggerì che anche Robert Fuller, suo amico di Laramie, si trasferisse in Texas per allevare cavalli. Fuller e la sua seconda moglie Jennifer Savidge si sono trasferiti nella contea di Cooke nel 2004. Cord e Fuller partecipano spesso a festival di cinema western, a dimostrazione del loro continuo interesse reciproco per «The Spirit of the Cowboy».

L’ETÀ DI ALEX CORD

Alex Cord (nato Alexander Viespi Jr.; 3 maggio 1933) è un attore americano in pensione, noto soprattutto per la sua interpretazione di Michael Coldsmith Briggs III, meglio noto come Arcangelo, in 55 episodi della serie televisiva Airwolf (1984-1986). All’inizio della sua carriera, è stato accreditato come Alex Viespi. Ha 85 anni nel 2019.

FAMIGLIA ALEX CORD

Alexander Viespi Junior La famiglia comprende le seguenti persone: Joanna Pettet Ex moglie, Damien Zachary Cord Son, Toni Aluisa Figlia e Susannah Moller Ex moglie

ALTEZZA DEL CAVO ALEX

Alto (6 piedi) (1,83 m) in sella, muscoloso, robusto e molto orientato verso la vita all’aria aperta, l’attore Alex Cord è diventato famoso a Hollywood per il suo lavoro negli anni ’60 e ’70. L’avventura d’azione. Nato come Alexander Viespi a Long Island, New York, nel 1933, va a cavallo dall’età di 2 anni.

Colpito dalla poliomielite all’età di 12 anni, è stato rinchiuso in ospedale e con polmoni ferrei per molto tempo prima di sconfiggere la malattia dopo essere stato mandato in un ranch del Wyoming per essere curato. Ben presto riacquistò il sogno e la determinazione di diventare un fantino o un pilota professionista

FILM SU ALEX CORD

Alex Cord Movies Stagecoach 1966, La Confraternita 1968, Synanon 1965, Genesis II 1973, L’Etrusco uccide ancora 1972, Grayeagle 1977, Un minuto per pregare, Un secondo per morire 1968, Nome in codice CIA: Alexa 1993, La locanda dei dannati 1975, Stiletto 1969 L’ultima granata 1970, Sopravvissuti scelti 1974, I guerrieri della giungla 1984, Sidewinder 1

The Dirty Dozen: The Fatal Mission 1988, Uninvited 1988, Street Asylum Fire from Below 2009, Roots of Evil Airwolf: The Movie 1984, The Scorpio Letters 1967, To Be the Best 1993, Goliath Awaits 1981, Hologram Man 1995, The Naked Truth 1992, Air Rage 2001, Una ragazza da uccidere per WEB Fuoco!

PATRIMONIO NETTO DI ALEX CORD

Informazioni sul patrimonio netto e sul reddito stimati:

Il patrimonio netto stimato di Alex Cord per il 2018 è in corso di revisione, rispetto a Under Review nel 2017, con guadagni stimati per il 2017-2018 e entrate in corso di revisione.

Sulla base delle nostre stime, Alex ottiene il percentile più alto quando si tratta di altre persone nei suddetti gruppi!

Valore netto stimato 2017: In fase di revisione
Valore netto stimato 2018: In fase di revisione
Salario e retribuzione stimata 2017/2018: In fase di revisione

Qual è il patrimonio netto di Alex Cord?

Il patrimonio netto stimato di Alex Cord per il 2018 è in corso di revisione rispetto a quello di Under Review nel 2017.

Quali sono gli stipendi, lo stipendio e il reddito di Alex Cord?

Le entrate e gli stipendi stimati di Alex Cord per il 2017 e il 2018 ammontano a un totale in corso di revisione.

Quanto vale Alex Cord?

Stimiamo che attualmente Alex Cord valga un totale di Under Review.

Categorie People

Lascia un commento

Chi è Alex Curry? Instagram, incontri, biografia

Segni, previsioni e compatibilità sul lavoro

Leggi anche