Advertisements

Chi è Alan Wong? Instagram, incontri, biografia

Advertisements
Advertisements

Alan Wong è uno chef e ristoratore americano noto come uno dei 12 co-fondatori della cucina regionale delle Hawaii. Si sono riuniti per formare un’organizzazione per creare una nuova cucina regionale americana, mettendo in risalto gli ingredienti coltivati localmente e i diversi stili etnici delle Hawaii.

Advertisements

Nel 1992, si sono riuniti e hanno compilato un libro di cucina, The New Cuisine of Hawaii, da vendere in beneficenza.
Ha cucinato un luau alla Casa Bianca per il presidente Obama nel 2009 durante l’annuale picnic congressuale della Casa Bianca per i membri del Congresso e le loro famiglie. Nel 2001 è stato premiato come Chef dell’anno dalla rivista Sante. Uno dei suoi ristoranti si è classificato al sesto posto nella lista dei migliori cinquanta ristoranti americani. Ha ricevuto il James Beard Award come miglior chef, è stato anche riconosciuto da Robert Mondavi come uno dei tredici chef emergenti in America.

MOGLIE DI ALAN WONG

La moglie di Wong, Jennifer, è anche una chef e ha un background in contabilità e finanza. I due si sono conosciuti al ristorante Alan’s King Street, dove hanno cucinato insieme per un paio d’anni. Prima ancora di sposarsi, avevano programmato di aprire un ristorante per brunch a Kailua.

L’ETÀ DI ALAN WONG

I dettagli della data di nascita di Wong non sono noti, quindi non si sa quando festeggia il suo compleanno. Gli piace tenere le sue questioni personali nascoste agli occhi del pubblico rendendo difficile conoscere la sua età, quindi queste informazioni verranno aggiornate non appena saranno disponibili.

LE MISURE DEL CORPO DI ALAN WONG

  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Misura di scarpe: non disponibile
  • Forma del corpo: non disponibile
  • Colore dei capelli: non disponibile

PATRIMONIO NETTO DI ALAN WONG

Lo chef più noto, Wong, ha un patrimonio netto stimato di 1,1 miliardi di dollari che ha guadagnato durante la sua carriera di successo come chef e ristoratore.

ALAN WONG HONOLULU

La posizione unica di Alan Wong a Honolulu continua a essere il cuore del luogo in cui tutto è iniziato e dove tutto accade. Il ristorante principale è uno studio culinario che sperimenta nuovi sapori e nuove idee. I piatti vengono testati e nati; le sessioni di brainstorming danno vita a metodi e collaborazioni innovativi; la nuova generazione viene addestrata e sviluppata per essere la migliore possibile; è il punto centrale da cui AWR è in grado di esplorare, imparare e servire. Mentre lo chef Wong alza senza sosta l’asticella della creatività, dell’innovazione, della qualità e del servizio, la vostra esperienza qui rifletterà davvero la cucina regionale delle Hawaii.

Le costolette

Per 8 porzioni

Costolette Kosher disossate da 5 libbre (2.268 grammi) da 2 pollici

4 tazze (528 grammi) di acqua

150 g di zucchero

1 tazza (227 grammi) di salsa di soia

210 grammi di mirin (vino dolce di riso giapponese)

1 pollice (15 grammi) di zenzero fresco, tritato

1/2 testa d’aglio (25 grammi), schiacciata

6 cipolle verdi (45 grammi), solo la parte bianca, schiacciate

Il liquame

1 cucchiaio (9 grammi) di amido di mais

1 cucchiaio (14 grammi) di acqua

Le melanzane

1 melanzana giapponese grande (193 grammi), tagliata in quarti per il lungo, tagliata a pezzi da 2 pollici

Olio di colza per friggere

Vendita kosher

Nei broccoli

Cimette di broccoli da 1/2 pollice (154 grammi)

Vinaigrette Ko Choo Jang

1/2 tazza (108 grammi) di aceto di vino di riso

1/2 tazza (230 grammi) di ko choo Jang (pasta di peperoncino coreana)

1/2 tazza (100 grammi) di zucchero

2 cucchiai (30 grammi) di salsa di soia

RISTORANTE ALAN WONG

Il 15 aprile 1995, lo chef Wong ha aperto il suo ristorante di punta, Alan Wong’s, in King Street, nel centro di Honolulu. Appena un anno dopo l’apertura nel 1996, è stato nominato «Miglior nuovo ristorante» della nazione dalla James Beard Foundation.

Il ristorante Alan’s si è classificato nella top ten dei «50 migliori ristoranti» americani nella rivista Gourmet ed è stato incluso nella «Go List of the 376 Most Trendy Restaurants in the World» della rivista Food and Wine. Alan Wong continua a vincere il premio «Ristorante dell’anno» agli «Aina Awards» di Hale e il «Miglior ristorante» agli Ilima Awards alle Hawaii.

Nel 1999 lo chef Wong ha aperto un altro ristorante, The Pineapple Room, situato all’interno dei grandi magazzini Macy’s presso l’Ala Moana Shopping Center. La Pineapple Room, modellata e progettata nello stile delle ariose e rilassate piantagioni isolane, è stata creata alla ricerca di un locale più informale dove gli ospiti potessero anche fare colazione e pranzare, dato che Alan Wong in King Street era aperto solo a cena.

Al The Pineapple Room, gli ospiti possono gustare i piatti locali preferiti con un tocco gourmet, come loco moco e ‘spong’, spam meets Wong, che è la ricetta personale dello chef Alan per lo spam.

Alan Wong non è solo famoso per i suoi ristoranti pluripremiati, ma è anche famoso per essere uno dei 12 membri fondatori della Hawaii Regional Cuisine (HRC). HRC era un nuovo movimento nato dal desiderio degli chef delle Hawaii di far sapere al mondo che nel Pacifico stava emergendo un nuovo tipo di cucina americana.

MENU PRESSO ALAN WONG HONOLULU

ANTIPASTI Degustazione di burro locale Burro di latte vaccino nudo, mucca hula, burro salato e non salato ‘New Wave’ Opihi shooter Patatine locali in acqua di pomodoro piccante, finocchio, basilico Ume Shiso Essences ‘Da Bag’ Vongole al vapore con maiale kalua, funghi shiitake al cartoccio ‘Poki-Pines’ Crispy won ton wraping ahi poke balls, avocado, salsa wasabi ‘Mousse di aragosta simile al tofu Agedashi, medaglioni di aragosta di Kona e carne di granchio, latte di capra Kudzu Dashi delle Hawaii Island e piatto di formaggio Naked Cow Dairy Waianae Tomme, Feta, Fromage Blanc, Pika Moon, Red Hill Torte di pesce, aragosta, gamberetti e granchio, maionese ai capperi, Tsukemono Relish, foie gras scottato della Hudson Valley Li Hing Mui Chutney Keahole, aragosta Keahole, burro di cipolle rosse stile «Escargot», INSALATE di parmigiano, insalata di pomodori interi di Richard Ha, Li hing mui ume, vinaigrette Ma’o Farms Sassy Salad Greens Hamakua Springs Tomato, Farms Tsukemono Cumber, AW House Dressing Hawai’i Island Goat Dairy Ume Chevre & insalata di barbabietole in salamoia Ume Pomodori marinati, Baby Rucola, Olive Maui Kula Country Farms Insalata Baby Romaine Maiale Kalua, Crostino Di Parmigiano all’Aglio , Uovo Sunny-Side-Up di Peterson Farm ENTREES Onaga in crosta di zenzero, dentice dalla coda lunga, vinaigrette al miso al sesamo, funghi Hamakua biologici e mais Opakapaka fritto al vapore, hashish di maiale a coda corta rosa con gamberi, nage al tartufo, verdure allo zenzero, farfalle di tapioca Miso, salsa Black Cod Wasabi, Otsuji, Farms Farms, senape, cavolo, aceto di riso, gamberetti e vongole, linguine, peperoncino, cocco, citronella, basilico, salsa due volte cotta, brasata e grigliata, costolette di soia, gamberetti allo zenzero stile «Kalbi», salsa Ko choo Jang, ciotola per crostacei Aragosta al vapore, gamberetti e vongole, cozze, finocchi brasati, brodo alla bouillabaisse, salsa Aioli di granchio della Maui Cattle Company, salsa Aioli di capra hawaiana, filetto di manzo speziato Chevre, Taro Frites Niman Ranch Ribeye Okinawan, patate dolci «Hash», «Crazy Steak Sauce», «Lilikoi Brulee», tapis Lilikoi ioca, ‘fruit buds’, sorbetto, crema pasticcera ‘The Coconut’ Sorbetto Haupia in guscio di cioccolato, frutta tropicale e lilikoi Waialua Chocolate ‘Crunch Bars’ Strati di cioccolato al latte croccante, macadamia e mousse al cioccolato agrodolce Kula ‘Strawberries Romanoff’ Hawaii Island Pannacotta al formaggio di capra, consommé di fragole e ibisco kula, sorbetto al formaggio di capra Lilikoi Chocolate White ‘Mousse Tart’ Lilikoi Caramel, sorbetto al formaggio di capra al miele, sorbetto al formaggio di capra Hawaii Island Goat Dairy e Naked Cow Dairy Cheese Platter Bulgarian White, Colby, Feta, Fromage Blanc, Pika Moon, Gouda

DOMANDE FREQUENTI SU ALAN WONG

Chi è Wong?

È uno degli chef e ristoratori più conosciuti e amati d’America.

Quanti anni ha Wong?

Le informazioni sulla sua età non sono disponibili.

Quanto è alto Wong?

Le informazioni sulla sua altezza non sono disponibili.

Wong è sposato?

È sposato con sua moglie Jennifer.

Quanto vale Wong?

Ha un patrimonio netto stimato di 1 miliardo di dollari.

Quanto guadagna Wong?

Le informazioni sui suoi guadagni non sono disponibili.

Dove vive Wong?

Vive alle Hawaii.

Wong è vivo o morto?

È vivo e in salute.

Dov’è Wong adesso?

Lavora nei suoi ristoranti.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli