Argomenti trattati
Adelle Lutz è un’artista, designer e attrice americana nata il 13 novembre 1948 a Lakewood, Ohio, Stati Uniti, è conosciuta soprattutto per il suo lavoro che utilizza materiali e strategie non convenzionali per esplorare l’abbigliamento come mezzo di comunicazione. Lutz ha attirato l’attenzione per la prima volta per i costumi surreali di «Urban Camouflage» presenti in True Stories di David Byrne (1986). Lutz ha disegnato i costumi per la regista Susan Seidelman, i registi teatrali Robert Wilson insieme a JoAnne Akalaitis e musicisti tra cui Byrne, Bono e Michael Stipe.
Negli anni ’90, Lutz iniziò a passare dal costume alla scultura, all’installazione artistica e infine alla performance. La sua arte e il suo design sono stati esposti al Metropolitan Museum of Art and Fashion Institute of Technology (FIT) (New York), al Victoria and Albert Museum, al Barbican Art Center (Londra), al Montreal Museum of Decorative Arts e alla Rock and Roll Hall of Fame (Cleveland), tra le numerose sedi.
Nel 2002, la Judith Clark Costume Gallery di Londra ha presentato un sondaggio sulla carriera. Il lavoro di Lutz è apparso anche su The New York Times, Harper’s Magazine, Newsweek, Village Voice, Vanity Fair e Paper, e in libri di moda, costume e arte pubblica, tra cui Fashion and Surrealism (1987), Designed for Delight (1997)), Twenty years of style: the world according to Paper (2004) e Why dreaming is better in public: creative time in public (2012). Ponytail Boot di Lutz (2002) fa parte della collezione del Metropolitan Museum of Art.
Adelle Lutz è nata il 13 novembre 1948 a Lakewood, Ohio, Stati Uniti. Lutz ha 71 anni. Festeggia il suo compleanno il 13 novembre di ogni anno.
Lutz sembra essere piuttosto alta di statura se le sue foto, relative a ciò che la circonda, sono qualcosa su cui contare. Tuttavia, i dettagli riguardanti la sua altezza effettiva e altre misure del corpo non sono attualmente disponibili al pubblico. Stiamo tenendo d’occhio e aggiorneremo queste informazioni non appena saranno disponibili.
I genitori di Adelle Lutz erano Mona Miwako Furuki (madre), originaria del Giappone che studiava moda, e Walter Lutz (padre), un uomo d’affari americano nel commercio internazionale; si incontrarono nel Giappone occupato il giorno di Natale del 1945 mentre Walter Lutz prestava servizio nell’esercito degli Stati Uniti. La loro collezione di oltre 4.000 opere e oggetti asiatici in bambù fa parte della collezione del Denver Art Museum ed è stata esposta nella Walter + Mona Lutz Gallery del museo, co-progettata da Adelle.
Da adolescente, si è trasferita con la sua famiglia a Tokyo, dove Lutz ha frequentato l’International Christian University, e con la sorella di Lutz, la designer di gioielli Tina Chow, ha modellato per l’azienda di cosmetici Shiseido, tra le altre aziende, tra il 1967 e il 1972.
Adelle Lutz era una donna sposata con suo marito David Byrne (morto nel 1987-2004). Lutz e Byrne si sono sposati nel 1987 e la loro figlia, Malu Abeni Valentine Lutz Byrne, è nata nel 1989. Lutz vive a Los Angeles dal 2008. Il primo nipote di Lutz, Bo Wyly Ford Squibb, è nato nell’agosto 2018.
Lutz e David Byrne si sono sposati nel 1987, David Byrne è un cantante, cantautore, musicista, produttore discografico, artista, attore, scrittore, teorico musicale e regista britannico-americano nato il 14 maggio 1952 a Dumbarton, Regno Unito. Byrne ha 68 anni nel 2020. Festeggia il suo compleanno il 14 maggio di ogni anno. Byrne è stato membro fondatore e principale autore di canzoni, cantante e chitarrista della band new wave americana Talking Heads.
Adelle Lutz è un’artista, designer e attrice americana che ha un patrimonio netto stimato tra 1 milione di dollari e 5 milioni di dollari nel 2020.
Ecco alcuni fatti e misure del corpo interessanti che dovresti sapere su Lutz.
Lutz è un’artista, designer e attrice americana nata il 13 novembre 1948 a Lakewood, Ohio, Stati Uniti, è conosciuta soprattutto per il suo lavoro che utilizza materiali e strategie non convenzionali per esplorare l’abbigliamento come mezzo di comunicazione.
Lutz è nato il 13 novembre 1948 a Lakewood, Ohio, Stati Uniti. Lutz ha 71 anni.
Lutz ha un’altezza media, non condivideva la sua altezza con il pubblico. La sua altezza verrà elencata una volta ottenuta da una fonte credibile.
Lutz era una donna sposata con suo marito David Byrne (m. 1987-2004). Attualmente è una donna single.
Lutz ha un patrimonio netto stimato tra 1 milione di dollari e 5 milioni di dollari nel 2020.
Lutz non ha ancora rivelato quanto guadagna.
Lutz vive a Los Angeles dal 2008.
Lutz è vivo e in buona salute. Non ci sono state segnalazioni di malattie o problemi di salute.
Lutz è un’artista, designer e attrice americana nata il 13 novembre 1948 a Lakewood, Ohio, Stati Uniti, è conosciuta soprattutto per il suo lavoro che utilizza materiali e strategie non convenzionali per esplorare l’abbigliamento come mezzo di comunicazione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli