Argomenti trattati
Adam Schefter è un analista televisivo e scrittore sportivo americano. È noto per aver scritto per i giornali The Denver Post e per aver lavorato presso la NFL Network.
Era nato il 21 dicembre 1966 a Valley Stream, New York, Stati Uniti.
Aveva 51 anni nel 2018.
È nato in una famiglia ebrea a Valley Stream, New York, ed è cresciuto a Bellmore, New York. I suoi genitori sono ebrei, i suoi fratelli non sono noti.
Ha sposato Sharri Maio, un’ex vedova dell’11 settembre il cui marito, Joseph Maio, è stato ucciso negli attacchi al World Trade Center. La coppia si è incontrata per un appuntamento al buio nel 2006 e si è sposata nel 2007.
Ha un’altezza di 5 piedi e 8 pollici con un peso di 80 kg.
Ha studiato alla John F. Kennedy High School e si è laureato nel giugno 1985. Si è poi iscritto all’Università del Michigan, dove si è laureato nel 1989, e si è laureato alla Medill School of Journalism della Northwestern University.
Ha iniziato la sua carriera giornalistica come redattore presso il Michigan Daily, ha anche lavorato come giornalista freelance per il Chicago Tribune. Nel 1990, è stato stagista per il Seattle Post-Intelligencer prima di trasferirsi a Denver, dove ha iniziato a scrivere per Rocky Mountain News nel settembre 1990 e poi per The Denver Post nel luglio 1996.
Ha iniziato la sua carriera giornalistica su Around the Horn di ESPN come sostituto di Woody Paige, apparendo cinque volte. Nel 2004, è apparso sulla rete NFL su NFL Total Access e ha scritto anche per NFL.com. Nel novembre 2011, è stato votato come miglior «insider» di USA Today per il terzo anno consecutivo.
È diventato analista di calcio con ESPN nel 2009, ha ricevuto numerosi premi nel 2014 ed è stato nominato il «Tweeter più influente di New York» dalla rivista New York. È stato nominato Personalità dell’anno dei media sportivi di Cynopsis, Personalità dei media sportivi dell’anno dal Tampa Bay Times e menzione d’onore per Sports Illustrated Now 2015 Media Person of the Year nel novembre 2015.
Nel 2017, è entrato a far parte della squadra NBA del team ESPN per diverse partite come reporter secondario. ESPN Audio ha lanciato il podcast «Know Them From Adam» a febbraio 2017, che include conversazioni di lunga durata con giornalisti legati al calcio.
Riceve uno stipendio annuo di 1,2 milioni di dollari. Il suo patrimonio netto è stimato in circa 9 milioni di dollari, a partire dal 2018. È aumentato di circa il 55,56%.
Libri | Anno |
---|---|
L’uomo che non ho mai incontrato: un ricordo | 2018 |
The Football Class: parole di saggezza guadagnata duramente da Legends of the Gridiron | 2009 |
Td: Dreams in Motion: Le memorie di Terrell Davis dei Denver Broncos | 1999 |
Pensa come un campione: costruisci il successo una vittoria alla volta | 1999 |
Td: Sogni in movimento | 1998 |
Ha una telecamera nella sua casa di New York per prepararsi a dare notizie o a riferire su una delle principali storie della NFL per SportsCenter o su uno dei tanti programmi della NFL di ESPN.
Caricamento… Caricamento…
È stato citato in giudizio insieme a ESPN da Pierre-Paul per violazione della privacy nel settembre 2016 e nel febbraio 2017 hanno risolto la causa.
Fonte: washingtonpost.com
Adam Schefter di ESPN è stato ampiamente criticato per un’intervista in cui ha permesso al free agent della NFL Greg Hardy di dipingere un quadro favorevole del suo episodio di violenza domestica del 2014, ma Schefter ha dichiarato di rammaricarsi solo di un commento fatto dopo l’intervista e non della sostanza della conversazione stessa.
Martedì, il reporter della NFL della rete ha dichiarato a «The Dan Patrick Show» dopo la sua chiacchierata con Hardy di ritenere che il giocatore, attualmente free agent che attira poco interesse, sia «cambiato» dopo una controversa stagione 2015 con i Dallas Cowboys.
«Sono entrato con l’idea che tutti avevano, che questo ragazzo fosse un mostro, ok? Sono entrato pensando che fosse una delle persone più spaventose della NFL. Ha raccontato a Patrick del suo incontro «esclusivo» con Hardy nel Mississippi. «E ne sono uscito con una sensazione molto diversa nei suoi confronti. Me ne sono andato sentendo come se fosse un ragazzo che è riuscito a dire le cose sbagliate nei momenti sbagliati, non sempre ha preso le decisioni giuste.
«Ma ho scoperto che era un tipo diverso di persona, un ragazzo che credo si renda conto di aver commesso un errore, che avrebbe potuto gestire le cose in modo diverso rispetto a quell’incidente. È una cosa così difficile. Vorrei parlare con più persone prima di esprimere un giudizio. Tutto quello che posso fare è quello che ha detto. Dirò questo; non esitava, era irremovibile: «Non ho mai toccato questa donna. ”
Schefter ha risposto a tali commenti mercoledì durante una discussione sul «Dennis and Callahan Show» del WEEI.
«Beh guarda, abbiamo visto tutti il personaggio di Greg Hardy a bordo campo e durante le partite», ha detto il giornalista. «Questo è quello che mi aspettavo. Ok, avrei dovuto essere più specifico nel modo in cui l’ho descritto. È stato un errore da parte mia. Mi dispiace di non essere stato più chiaro. Ma non ho rimpianti per l’intervista o per le domande che abbiamo posto: siamo andati da lui. E, ancora una volta, per me, questa era la situazione così com’era. Avrei dovuto essere più chiaro e non lo sono stato. ‘
Nell’intervista con Schefter, Hardy, accusato di un incidente domestico con armi da fuoco e di aver minacciato una ex fidanzata, e che in seguito sono apparse online delle foto del suo corpo contuso, ha dichiarato di non essere stato condannato e Schefter si è lasciato andare quando Hardy ha detto: «È stato dimostrato che non sono colpevole». Tuttavia, Hardy è stato dichiarato colpevole nell’estate del 2014 da un giudice della Carolina del Nord e la sua punizione è stata annullata quando ha presentato ricorso per un processo con giuria. La vittima, Nicole Holder, non si è presentata al processo e, secondo quanto riferito, ha raggiunto un accordo con Hardy, ponendo fine alla questione legale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli