Argomenti trattati
Adam Peaty MBE è un nuotatore professionista inglese a rana che ha rappresentato la Gran Bretagna ai Giochi Olimpici, ai Campionati del Mondo e ai Campionati Europei e l’Inghilterra ai Giochi del Commonwealth.
Peaty si è unito per la prima volta al Dove Valley Swimming Club di Uttoxeter quando aveva nove anni e ha iniziato a vincere gare e battere i record del club quando aveva dodici anni. Quando aveva quattordici anni, un’amica portò Peaty a far parte della squadra di nuoto del City of Derby, ma l’allenatrice della squadra, l’ex nuotatrice olimpica Melanie Marshall, non rimase colpita dal successo di Peaty nel freestyle e lo mise sulla corsia, a rilento con i giovani.
Tuttavia, la prima volta che lo vide nuotare a rana, trovò «qualcosa di speciale. Secondo Peaty, non ha preso sul serio il nuoto fino all’età di 17 anni: aveva intenzione di uscire con gli amici la sera quando ha letto che Craig Benson, che conosceva bene nel circuito junior, era arrivato alla semifinale dei 100 metri rana alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Ciò lo ha motivato a rivalutare i suoi interessi e lo ha incoraggiato a dedicarsi completamente al nuoto e all’allenamento a tempo pieno.
È nato il 28 dicembre 1994 a Uttoxeter, nel Regno Unito. Festeggia il suo compleanno il 28 dicembre di ogni anno.
È una donna di media altezza, inoltre si trova ad un’altezza di 6 piedi e 3 pollici (1,91 m). Pesa anche 190 libbre (86 kg).
Ha frequentato la scuola elementare cattolica di St Josephs a Uttoxeter, il Painsley Catholic College di Cheadle e il Derby College. Nel 2009, Peaty ha iniziato ad allenarsi presso il club di nuoto della città di Derby dove Melanie Marshall lo ha allenato. Ha studiato al Repton College, un college misto indipendente nel villaggio di Repton nel Derbyshire, e due corsi alla Loughborough University, fino a otto giorni alla settimana. Nel 2017 ha iniziato la formazione a tempo pieno presso la Loughborough University. La prima apparizione da senior di Peaty è stata ai Campionati europei di nuoto in vasca corta del 2013, dove tre delle tre gare a rana hanno raggiunto il suo miglior tempo personale.
È il figlio di Mark Peaty e Mark Peaty. Ha tre fratelli; due fratelli James Peaty e Richard Peaty e una sorella Bethany Peaty. Da bambino sviluppò un’intensa paura dell’acqua ed era contrario all’idea di essere messo nella vasca da bagno dopo che i suoi fratelli gli avevano detto che gli squali potevano uscire dallo scarico. Più tardi un amico lo portò a fare una gita al lago e lui perse la paura.
Sta uscendo con la sua fidanzata Eirianedd Munro, studentessa di belle arti all’università. La coppia si è conosciuta mentre si allenava alla Loughborough University. Nell’aprile 2020 ha rivelato sulla sua pagina Instagram personale che stanno aspettando un maschio dopo che un giornale scandalistico ha cercato di togliergli la storia dalle mani. Peaty ha poi rivelato che il sesso del bambino era un neonato, previsto per settembre 2020.
Non ha rivelato il suo patrimonio netto. È una persona semplice e non ama mai attirare l’attenzione del pubblico mostrando pubblicamente la sua ricchezza. Tuttavia, questa sezione è in fase di revisione, ti aggiorneremo non appena verranno rivelati i dettagli del suo patrimonio netto.
Ecco alcuni fatti interessanti e misurazioni del corpo che dovresti sapere su Peaty.
m)
Peaty ha battuto il suo record mondiale nella semifinale dei 100 metri rana con il tempo di 56,88 ai Campionati mondiali di nuoto 2019 svoltisi a Gwangju, in Corea del Sud, ed è diventato il primo uomo a nuotare sotto i 57 secondi nell’evento prima che chiunque altro avesse mai nuotato per meno di 58 secondi. Dopo essere arrivato primo davanti al suo compagno di allenamento James Wilby, ha mantenuto il titolo dei 100 metri in finale.
Ha vinto l’oro per la terza volta nei 50 rana, completando la tripla doppia ai Campionati del mondo. Ha vinto anche un bronzo nella staffetta mista 4/100 con Davies, Guy e Anderson. Oltre a Greenbank, Guy e Scott, Peaty ha reso il suo campionato del mondo più produttivo dopo aver vinto il suo terzo oro nella staffetta mista da 4/100 metri. Ha aiutato la squadra a finire prima in 3 minuti e 28,10 secondi, battendo gli Stati Uniti nel tempo record europeo. Questa è la prima vittoria d’oro della squadra britannica in questo evento di campionato.
Peaty è campione olimpico 2016, 8 volte campione del mondo, 12 volte campione europeo e 3 volte campione del Commonwealth. Ha battuto 11 record mondiali e attualmente detiene due record mondiali nelle gare di 50 e 100 metri rana, diventando il primo uomo a nuotare in meno di 26 secondi nei 50 metri rana e il primo a nuotare nei 100 metri rana in entrambi i casi. 58 su 57 secondi. È il primo nuotatore in assoluto a vincere entrambe le gare sprint a rana negli stessi Campionati del mondo e il nuotatore britannico di maggior successo in un singolo campionato del mondo.
È uno dei soli tre nuotatori ad aver vinto medaglie d’oro in tutte e quattro le principali competizioni internazionali (Giochi olimpici, mondiali, europei e del Commonwealth), insieme a David Wilkie e Rebecca Adlington, e l’unico nuotatore ad averle vinte tutte. e quattro importanti medaglie d’oro nella stessa disciplina contemporaneamente, un risultato che ha ottenuto vincendo i 100 metri rana alle Olimpiadi del 2016. Peaty è stato sei volte nuotatore europeo dell’anno che successivamente ha vinto dal 2014 al 2019, nonché due volte nuotatore mondiale dell’anno nel 2015 e nel 2018.
Peaty è stato insignito del premio FINA per la migliore performance maschile di nuoto 2015 dopo aver vinto 3 medaglie d’oro ai Campionati del mondo di Kazan. Nel 2016, dopo aver battuto il record mondiale dei 100 metri rana alle Olimpiadi del 2016, la FINA lo ha nuovamente premiato con il premio per la migliore prestazione olimpica maschile di nuoto dell’anno. Per le sue prestazioni nel 2016, 2017 e 2019, Peaty è stato insignito del premio Ligue Européenne de Natation (LEN) come miglior nuotatore maschile tre volte in quattro anni.
Peaty è stato premiato da Swimming World Magazine come nuotatore mondiale maschile dell’anno nel 2015 e nel 2018. Ha vinto per sei anni consecutivi il titolo di nuotatore europeo maschile dell’anno dal 2014 al 2019. Nel 2017 New Year Honors for Swimming Services, Peaty è stato nominato membro del British Empire Order (MBE). Ha ricevuto il premio dal Duca di Cambridge a Buckingham Palace l’11 ottobre 2017.
Adam Peaty MBE è un nuotatore professionista inglese a rana che ha rappresentato la Gran Bretagna ai Giochi Olimpici, ai Campionati del Mondo e ai Campionati Europei e l’Inghilterra ai Giochi del Commonwealth.
Ha 25 anni nel 2019. È nato il 28 dicembre 1994 a Uttoxeter, nel Regno Unito.
Si trova ad un’altezza di 6 piedi e 3 pollici (1,91 m).
I dettagli sulla sua vita sentimentale sono ancora in fase di revisione. Ti faremo sapere quando inizia una relazione o quando scopriremo informazioni utili sulla sua vita sentimentale.
Non ha ancora esposto il suo patrimonio netto. Aggiorneremo questa sezione non appena avremo e verificheremo le informazioni sulla ricchezza e sulla proprietà a suo nome.
Il suo stipendio è ancora in fase di revisione.
Per motivi di sicurezza, non condivideva l’esatta ubicazione della sua residenza. Aggiorneremo immediatamente queste informazioni se avremo la posizione e le foto della tua casa.
È vivo e in buona salute. Non ci sono state segnalazioni di malattie o problemi di salute.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli