Advertisements

Che tipo di attività fisica dovresti svolgere se soffri di circolazione sanguigna non efficiente?

Advertisements
Advertisements

Ogni giorno, molte donne soffrono di problemi di circolazione. È essenziale adottare abitudini salutari per migliorare la circolazione del sangue e portare benefici al nostro benessere. Esistono specifici esercizi che, se eseguiti con regolarità, possono contribuire a combattere la circolazione deficitaria .

Advertisements

Esercizi utili per combattere la cattiva circolazione

Ci sono vari esercizi efficaci per combattere la cattiva circolazione, poiché alcuni movimenti specifici possono stimolare il flusso sanguigno corretto. Tra questi, si consiglia il sollevamento delle gambe , che permette di rafforzare i muscoli degli arti inferiori e di prevenire l’insorgenza di vene varicose aiutando a ridurre l’infiammazione causata dalla tensione. Per eseguire questo esercizio, dovete stendervi sollevando le gambe verso l’alto , mantenendo la posizione per alcuni secondi, piegando poi le ginocchia e distendendole di nuovo. Eseguite 15 ripetizioni di questo esercizio.

Andare in bicicletta è un metodo eccellente per migliorare la circolazione del sangue. Se non è possibile uscire di casa, potete fare l’ esercizio della bicicletta stendendovi supinamente con le mani dietro al collo, distendendo le gambe e simulando il movimento del pedale. Pedalate in aria per un minuto, fermatevi, poi eseguite almeno 3 ripetizioni.

Un altro esercizio molto utilizzo è il sollevamento sulle punte , che attiva la circolazione e rinforza i polpacci. In piedi, con le mani sui fianchi e tenendo in mano due pesi leggeri, sollevate i talloni dal suolo, mettendo il peso sulle punte dei piedi . Mantenete la posizione per 5 secondi poi tornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio almeno 15 volte.

Infine, lo step è un esercizio cardiovascolare efficace per perdere peso e diminuire la pressione sulle vene delle gambe. Per eseguire l’esercizio, dovete poggiare un piede sul gradino, mantenendo le braccia lungo i fianchi, trasferire il peso e raddrizzare la gamba che sta in avanti. Alterna le due gambe nello stesso movimento.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli