L’attrice, produttrice cinematografica e modella sudafricana, Charlize Theron, con cittadinanza statunitense, è riconosciuta come una delle figure più sofisticate e affascinanti nel panorama mondiale. Ecco alcuni dei suoi 5 segreti di bellezza, tutti finalizzati a mantenere una pelle impeccabile.
Il regime di cura della pelle di Charlize Theron: 5 consigli per mantenere un incarnato radioso
Charlize Theron, attrice, produttrice e modella di origine sudafricana con cittadinanza americana, è la prima donna del suo paese di origine a essere stata premiata con un Oscar per una delle categorie principali, insieme al Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e il Critics’ Choice Awards.
A guardarla, nessuno potrebbe mai indovinare che Charlize ha 48 anni, sembra infatti molto più giovane.
Gli occhi profondi come ghiaccio, capelli biondi e un sorriso luminoso sono tra i trucchi di bellezza che l’hanno resa famosa grazie ad uno spot Martini famoso in tutto il mondo.
Anche adesso, Charlize Theron continua a stupire tutti con la sua bellezza senza tempo e, dopo quasi 20 anni, continua ad essere inclusa nella lista delle donne più affascinanti del pianeta. La bella attrice sudafricana è amata non solo per le sue performance in film di successo, ma anche per il suo charme che sembra immune al passaggio del tempo.
Qual è il segreto della sua brillantezza? Senza dubbio la genetica gioca un ruolo importante, ma anche la protezione attenta dalla luce del sole. Charlize Theron ha confessato più volte che non segue un regime di bellezza specifico ma sottolinea anche che non esce mai senza prima aver applicato una generosa dose di crema con un fattore di protezione +50.
I suoi splendidi capelli biondi sono continuamente sottoposti a vari stress e nei momenti di relax, quando non è impegnata in set cinematografici, l’attrice sudafricana cerca di mantenerli il più possibile naturali, evitando l’uso di prodotti per capelli, piastre e phon, per preservarli e non danneggiarli troppo.
Il volto angelico di Charlize non necessita di trucchi particolarmente elaborati e non a caso, gran parte del tempo, il suo makeup è semplice. Di tanto in tanto, per eventi importanti sul tappeto rosso, l’attrice cede all’uso della linea di eyeliner o di un velo di rossetto rosso, ma in genere preferisce un makeup con toni naturali e molto luminosi, che le donano enormemente.
Charlize Theron e il suo regime di bellezza: i segreti del suo fascino
L’attrice e modella sudafricana Charlize Theron è una fanatica della salute e della bellezza. Per questo segue una routine quotidiana minimale, ma molto precisa e rigorosa. Appena alzata, infatti, Charlize lava il viso con un detergente e successivamente applica un siero specifico, una crema per il contorno occhi e infine una crema idratante.
Uno degli step più importanti per Charlize è, come già menzionato, l’applicazione di una crema SPF con un alto grado di protezione; come sappiamo, questo gesto quotidiano è il più efficace antirughe per la pelle.
Un altro elemento cruciale nella cura della pelle è l’alimentazione: una dieta sana garantisce l’idratazione interna e l’equilibrio ormonale, oltre a fornire l’apporto corretto di tutti i nutrienti necessari per mantenere la pelle elastica, luminosa e idratata.
Per combattere un colorito spento e squamo dell’incarnato, Charlize consuma una grande quantità di frutta, verdura e generalmente alimenti vegetali freschi, con una predilezione speciale per la papaya. Questo frutto, benefico per la pelle, contiene un enzima speciale, la papaina, insieme a numerosi antiossidanti.