Un sistema d’estrazione unico, un packaging che è un’opera d’arte. Il caffè non è solo un piacere da bere, ma anche da vedere. Può infatti un espresso unire tutto ciò? Sì, se parliamo delle capsule compatibili caffitaly.
Il caffè è un rito tutto italiano, che celebra la lentezza e la pazienza, ma che sa adeguarsi anche ai tempi frenetici della quotidianità. Con la nascita dei nuovi sistemi domestici di erogazione caffè, infatti, ciascuno può godere della bontà di un buon espresso fatto in casa con la rapidità di uno preso al bar.
I sistemi casalinghi di preparazione del caffè, soprattutto quelli organizzati con il sistema in capsule, non solo consentono di ottenere un’ottima bevanda, ma anche di personalizzare la propria esperienza scegliendone la miscela e la tipologia. È la bella caratteristica delle capsule compatibili, che adeguano l’offerta delle miscele alle caratteristiche del caffè dei vari luoghi della Bella Penisola, così da gustare il caffè di casa ovunque.
Quando il gusto incontra il design
Quando parliamo di sistemi di erogazione caffè domestici, ci riferiamo a macchinette elettriche che utilizzano cialde o capsule, dalle quali dipende qualità e sapore dell’espresso.
Ogni marchio ha una propria tecnologia, che garantisce la buona riuscita del caffè, ma in commercio esistono alcuni tipi di capsule, sicuramente più innovative, che sfruttano la tecnologia per offrire agli italiani un prodotto di qualità sempre maggiore.
Scegliere questo tipo di capsule vuol dire optare per un sistema all’avanguardia, magari dotato di doppio filtro, così da tenere ben pressata la monoporzione di caffè contenuta ed erogare un espresso denso e corposo. Inoltre, questo tipo di tecnologia consente anche di custodirne l’aroma, per far sì che si sprigioni solo al momento dell’erogazione. Insomma, una modalità di estrazione che diventa emblema di qualità e gusto.
Esplosione di sapori ad ogni assaggio
Se parliamo di qualità e gusto poniamo automaticamente l’attenzione anche sui sapori, che variano tra una miscela e l’altra. Capire quale possa essere la miscela più incline ai propri gusti non è certo facile dal momento che il mercato si amplia sempre più di proposte e novità. L’unica garanzia rimane quella di affidarsi alla qualità.
Propendere per un sistema innovativo di erogazione caffè, in cui l’attenzione è posta anche sul confezionamento della singola capsula, è sicuramente uno dei modi per avere la certezza di un prodotto che tenga conto di tutte le proprietà organolettiche della bevanda nera, tra cui quelle legate ai sapori e ai sentori. Questi sistemi, infatti, sono strutturati in modo da proteggere tutte queste caratteristiche e racchiuderle in un microambiente protetto fino al momento dell’erogazione, quando potranno esplodere in tutta la loro intensità.
Perché il caffè si gusta non solo con il palato, ma con tutti i sensi, secondo un rito tutto italiano che porta benessere dentro e fuori. Pregustalo con gli occhi, sentilo con l’olfatto ed infine sorseggialo lentamente, perché se è vero che con i nuovi sistemi puoi avere in tempi rapidi un caffè buono come al bar, è anche vero che per gustarlo, almeno per gustarlo, c’è sempre bisogno di lentezza. E di qualità.