Argomenti trattati
L’olio di mandorle è un’ottima scelta per la cura della pelle del volto. Questo prodotto, se impiegato con regolarità, offre risultati impressionanti per la pelle del viso. Analizziamo insieme i benefici dell’olio di mandorle e come trarne il massimo vantaggio.
Benefici anti-invecchiamento dell’olio di mandorle per la pelle del viso
L’olio di mandorle ha la capacità di ritardare naturalmente l’invecchiamento della pelle del viso.
Questo prodotto, penetrando in profondità, riesce a rigenerare la pelle del viso riducendo le rughine d’espressione e le macchie senili.
Un massaggio del volto con olio di mandorle conferisce alla pelle un aspetto salutare e giovanile.
Idratazione intensa del viso con olio di mandorle
Questo olio è un’ottima soluzione per combattere la pelle secca del viso in modo naturalmente efficace. Il prodotto, se massaggiato sul volto con cura, viene rapidamente assorbito aiutando a diminuire le screpolature, in particolare durante i freddi inverni. L’olio penetra in profondità senza lasciare la pelle unta, ma fornendo al contrario un’ampia idratazione.
Grazie all’olio di mandorle si può ottenere una pelle del viso più luminosa e attraente.
Olio di mandorle come struccante naturale
L’olio di mandorle è anche ideale per rimuovere il make-up dalla pelle del viso. Questo tipo di olio è infatti perfetto per rimuovere delicatamente anche il trucco più resistente dagli occhi e dal viso. Puoi usare l’olio di mandorle puro applicandone un po’ su un batuffolo di cotone per rimuovere il trucco.
In alternativa, è possibile creare un struccante bifasico fai-da-te. Per farlo, basta aggiungere 20 ml di idrolato di rosa a 20 ml di olio di mandorle dolci. Prima di utilizzare questo struccante, assicurati sempre di agitarlo bene così che i due ingredienti si mescolino adeguatamente.