“Amore, ho mal di testa!” Potrebbe essere un pretesto? È una domanda giusta, dato che le donne soffrono spesso di mal di testa che possono essere legati alla sindrome premestruale, all’inizio del ciclo mestruale, a giornate di lavoro estenuanti o persino durante i fine settimana quando si potrebbe godere del tempo a casa con la famiglia. Questo non è sempre compreso dai partner che a volte reagiscono al nostro rifiuto con il silenzio o, nel peggiore dei casi, con scene di gelosia, forse per la paura che noi potremmo avere una relazione fuori matrimonio. Tuttavia, quello che le donne dovrebbero sapere è che una costante attività sessuale può essere un rimedio efficace per i mal di testa ricorrenti, soprattutto se questi sono dovuti a un eccesso di stress. Il sesso infatti aumenterebbe i livelli di serotonina e dopamina, prolungando i sentimenti di benessere e relax ben oltre l’atto sessuale stesso, allontanando quindi lo stress, che è spesso alla base dei mal di testa. Questo non è una novità, direte voi, ma questa volta, la teoria, prevalentemente sostenuta da chi crede nelle proprietà curative del sesso, è supportata da uno studio scientifico condotto da Bruno Marcello Fusco, capo del Centro di Medicina del Dolore dell’Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Neuromed di Venafro (IS).
Riporto le parole di Bruno Marcello Fusco dal blog Vita di Coppia, che aveva annunciato la notizia in un post del 29 giugno 2009: “I disturbi che derivano principalmente dallo stress, come le cefalee tensive, possono essere alleviati con un rapporto sessuale in quanto aumentano i livelli di serotonina e dopamina, i neurotrasmettitori che influenzano le emozioni e gli stati d’animo. L’atto sessuale attiva il sistema autonomo neurovegetativo, che agisce sugli organi interni del corpo e sull’equilibrio interno, quindi può alleviare i fastidiosi mal di testa causati dallo stress”.
E se il 13% delle persone intervistate dal Prof. Fusco afferma di aver trovato sollievo dal mal di testa attraverso il sesso, quale soluzione per i single o per chi non ha un partner con cui fare sesso? Ovviamente la masturbazione! Concludo con un passaggio tratto dal libro di Alexandra Berger e Andrea Ketterer, due giornaliste di Cosmopolitan, intitolato “Perché limitarsi a sognare? Tutto quello che le donne vorrebbero sapere sul corpo e sulla sessualità”:
“La masturbazione rilassa, calma, è piacevole, conforta, placa la rabbia, allevia il mal di testa, aiuta a dormire, e a volte è il più bel preludio al rapporto sessuale di coppia”.
Pertanto, più sesso per tutti!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli