In tutto il mondo, oltre 250 milioni di bambini sono obbligati a lavorare e sopravvivere in situazioni di sfruttamento e rischio. Nonostante non sia possibile per una singola persona salvare tutti questi bambini o addirittura adottarne più di uno o due, insieme possiamo fare la differenza.
Per contribuire in modo significativo alla vita di un bambino non è necessario vivere con lui o stravolgere la sua vita quotidiana. È sufficiente fornire aiuto dove serve, e l’adozione a distanza offre questa possibilità. Questa opzione permette di restituire ai bambini un’infanzia che è stata loro negata.
La Fondazione “Aiutare i bambini” incoraggia l’adozione a distanza come mezzo per garantire a un bambino e alla sua comunità il supporto indispensabile per soddisfare i bisogni fondamentali, come cibo, assistenza sanitaria e istruzione.
L’adozione a distanza non solo beneficia i bambini, ma offre anche un’esperienza unica che può arricchire la nostra vita e quella delle nostre famiglie. Fino ad ora, la Fondazione “Aiutare i bambini” ha avviato oltre 50 progetti in Africa, America Latina, Asia e nell’Europa Orientale, supportando oltre 4300 bambini.
Nonostante questi importanti risultati, l’obiettivo è di fare sempre di più. Con solo 65 centesimi al giorno, equivalenti a meno di un caffè al bar, possiamo garantire a un bambino cibo, cure mediche e istruzione nel suo paese d’origine.
Per prendere parte all’adozione a distanza o per saperne di più, contatta la Fondazione “Aiutare i bambini”
Telefono: 02 70.60.35.30
Email: adozioni@aiutareibambini.it
http://www.aiutareibambini.it/adozioni
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli