Desiderate perdere peso eseguendo allenamenti comodamente da casa? Potreste allora senza ombra di dubbio darci un’occhiata agli allenamenti veramente efficaci nel favorire la perdita di peso … ma quali sono? Oggi abbiamo pensato fosse utile suggerirvi i 10 migliori, quelli che potrete tranquillamente svolgere a casa, senza la necessità di recarvi in una palestra! Tuttavia, prima di mostrarvi quali siano i 10 allenamenti per perdere peso da svolgere a casa, desideriamo ricordarvi che per ottenere dei risultati tangibili, occorre pazienza, bisogna nutrirsi adeguatamente, e sopratutto bisogna allenarsi con dedizione e costanza!
Detto questo, scopriamo adesso quali sono i 10 allenamenti per favorire la perdita di peso da svolgere a casa, che vi garantiranno dei risultati significativi! Burpees: consiste in un allenamento veramente efficace per perdere peso, sicuramente non semplice, ma decisamente benefico! Troverete le istruzioni per eseguirlo correttamente! Affondi con un balzo: al normale allenamento degli affondi aggiungete, durante la risalita, un salto per cambiare gamba (come potete vedere nel video qui sopra).
Affondi con il lancio della gamba indietro: eseguite il normale affondo, e mentre risalite, la gamba posteriore dovrà essere sollevata, per poi ritornare a toccare terra. Alla fine ripetete il tutto. Jumping Jacks: questo allenamento è estremamente semplice e permette di bruciare molte calorie. Posizionatevi in modo eretto, gambe unite e braccia stese lungo i fianchi. Saltate aprendo gambe e braccia, fatene un altro e chiudetele! Ripetete l’allenamento. Hula hoop: inizialmente potrebbe sembrarvi un po’ difficile, ma dovreste sapere che l’Hula hoop è veramente benefico per mantenere la linea, provare per credere! Jumping Squat: dopo aver eseguito il vostro normale allenamento di squat, fate un salto verso l’alto e ritornate in basso. Lateral Jumps: posizionatevi in modo eretto con la schiena dritta, ed eseguite un largo salto verso destra, quindi eseguitene uno verso sinistra e ripetete il tutto. Eseguite 30 salti completi per tre serie. Salto della corda: come abbiamo già menzionato, saltare la corda è ritenuto un ottimo allenamento per bruciare i grassi. Inizialmente potrà sembrare molto impegnativo, ma dopo qualche sessione di allenamento noterete miglioramenti significativi nelle vostre performance. Running: chi possiede un tapis roulant, potrà perdere peso anche a casa eseguendo una salutare corsa! I benefici del running sono moltissimi, quindi cos’aspettate a iniziare!? Bicicletta fissa: infine, un altro strumento molto efficace per perdere peso è indubbiamente la bicicletta fissa. Allenatevi per 30 minuti al giorno con dedizione e senza interruzioni, e vi accorgerete che avrete finalmente ottenuto i risultati sperati!
Bene, al momento è tutto, per cui non vi resta che iniziare il vostro allenamento!