Attività fisiche per diminuire il tessuto adiposo al petto

Per ottenere un busto ideale, alcuni esercizi possono essere effettuati con l'intento di eliminare il grasso superfluo. Scopriamo quali sono i più efficaci.

Molti si dedicano all’attività sportiva per modellare e tonificare il fisico. Un obiettivo comune è quello di sgrezzare le braccia, le gambe e l’addome. Tuttavia, alcune donne potrebbero voler migliorare anche l’apparenza del seno. Ciò può essere conseguito eseguendo esercizi specifici per ridurre il grasso nel petto. Vediamo quali sono gli allenamenti più efficaci per raggiungere questo obiettivo.

Esercizi per diminuire il grasso nel petto

Allenamento con pesi

L’allenamento con pesi è uno degli esercizi più efficaci e noti per ridurre il grasso nel petto. Per questo tipo di allenamento sono necessari due manubri. Si consiglia di iniziare con manubri non troppo pesanti, aumentando gradualmente il peso. In posizione eretta, con la schiena diritta e le gambe unite, piegate le gambe mantenendo una postura corretta e guardando avanti. Con un manubrio in ogni mano, estendete le braccia alla altezza dell’anca e poi sollevatele fino all’altezza del petto. Consigliamo 4 serie da 10 ripetizioni.

Push-up

I push-up sono molto utili per tonificare i muscoli delle braccia e, al contempo, ridurre il seno distruggendo l’eccessivo grasso nei pettorali. Questo esercizio, semplice, può essere eseguito anche a casa. Sdraiatevi a pancia in giù su un materasso fitness, appoggiando i palmi delle mani e i piedi al terreno. Piegare le braccia, posizionando le mani all’altezza del petto. Mantenendo il corpo dritto, sollevatevi con i push-up. Esegui 3 serie da 15 ripetizioni.

Contrazioni

Per un seno più piccolo e tonico, consigliamo le contrazioni. È possibile utilizzare una palla da fitness o un cuscino, o qualsiasi oggetto compressibile. In posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate, afferrate la palla con entrambe le mani alla altezza del petto. Stringete fino a sentire la contrazione dei pettorali. Mantenete la compressione per 5 secondi per stimolare i muscoli. Effettuate 10 ripetizioni, cercando di prolungare la durata della contrazione nell’ultima.

Posizione della ballerina

In posizione eretta, con la colonna vertebrale dritta e le gambe unite, sporgete il petto leggermente in avanti. Mantenete la testa dritta e lo sguardo rivolto in avanti per evitare dolore al collo. Sollevate un braccio e piegatelo leggermente, in modo che le dita siano alla stessa altezza della testa, simulando la posizione della ballerina. Portate il braccio nella posizione originale e ripetete il movimento 10 volte. Riposatevi per qualche secondo e poi cambiare braccio, così da allenare entrambi i lati. Suggeriamo 3 serie da 10 ripetizioni per ogni braccio per ottenere i migliori risultati e seni tonici.

Lascia un commento

Pratiche per minimizzare il girovita e modellare i muscoli addominali

Origini, metodi di prevenzione e soluzioni per l’acne sottocutanea

Leggi anche