Ancora una volta, l’Italia a Vancouver è vestita da FREDDY, con Carolina Kostner che sfoggia anche l’eleganza ASICS

Nelle competizioni sportive, compresi i XXI Giochi Olimpici Invernali, l’aspetto estetico degli atleti non passa inosservato. Infatti, le coperture dei giornali e delle riviste sportive sono piene di fotografie degli atleti più affascinanti. Inoltre, l’abbigliamento che indossano durante le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi riveste un ruolo importante, attirando l’attenzione di un pubblico globale.

L’Italia, conosciuta come la culla della moda, mira a distinguersi per eleganza, in particolare durante i giochi di Vancouver.

A tal fine, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha scelto la marca Freddy come sponsor ufficiale e fornitore delle divise da competizione e come stilista degli abiti da indossare durante le cerimonie.

Dopo il successo ottenuto dalle squadre italiane ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008, Freddy ha deciso di rinnovare la propria collaborazione con il CONI. Durante una doppia cerimonia di presentazione, la prima al Quirinale e la seconda a Casa Italia a Vancouver, è stata consegnata una tuta personalizzata al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

L’amministratore delegato di Freddy, Luca Sordi, ha presentato la divisa olimpica e l’abito ufficiale che gli atleti italiani indosseranno durante le cerimonie inaugurali dei giochi. La parata di apertura vedrà i partecipanti italiani vestiti in tonalità di grigio e bianco, completi di un cappotto in lana e cordura di colore antracite con loghi ricamati in bianco.

La pattinatrice Carolina Kostner, campionessa europea, indosserà anch’essa i capi dell’azienda giapponese ASICS. Essendo considerata un’icone di grazia e armonia nel mondo dello sport, ASICS le ha conferito il titolo di “l’atleta più elegante”.

Resta aggiornato sulla Olimpiadi di Vancouver 2010 seguendo il blog Blogosfere, dove troverai notizie e curiosità sui protagonisti e i giochi olimpici invernali.

Categorie Fitness

Lascia un commento

La seconda giornata del Rimini Wellness 2014

Arrangiarsi per la discesa in modo sicuro e piacevole

Leggi anche