Anche alle terme si celebra la giornata internazionale dell’acqua

Oggi, il 22 marzo, è la Giornata Mondiale dell’Acqua, un evento che serve a sottolineare l’importanza vitale di questo elemento, una risorsa che spesso diamo per scontata. Invitiamo tutti a risparmiare acqua e difendere questo bene prezioso a tutti i costi, e a pensare a coloro che non ne dispongono, coloro che muoiono di sete e le donne africane che devono percorrere lunghe distanze solo per avere accesso ad un po’ d’acqua.

L’acqua è una risorsa pubblica e tale deve rimanere, quindi vi invitiamo a partecipare al referendum del 12 giugno prossimo per impedire la privatizzazione di questa risorsa indispensabile per la nostra vita.

L’acqua è importante anche per il trattamento di varie malattie, la cura della pelle e il mantenimento della forma fisica. Per coloro che hanno problemi alle articolazioni, l’allenamento in acqua può essere una soluzione. Molti sport che normalmente si praticano in palestra hanno una versione acquatica, con benefici fisici e psicologici.

L’acqua è fonte di relax, pensiamo alle piscine termali con acqua calda ricca di sostanze benefiche per la nostra salute. In questa giornata mondiale dell’acqua, vi consigliamo una speciale offerta di movimento e relax alle Terme di Merano.

La giornata include una mostra fotografica dedicata all’acqua di George Markat fino al 27 marzo, informazioni sui benefici terapeutici dell’acqua dal Direttore sanitario delle Terme, Dr Salvatore Lo Cunsolo, e attività sportive a tema acqua.

Particolare attenzione sarà data alle attività acquatiche: Aqua + dalle 10.30 alle 11, Aqua Relax dalle 11 alle 12 e Aquagym per gli ospiti delle Terme dalle 10 alle 10.30 e dalle 12.15 alle 12.45.

Infine, la sauna delle Terme di Merano offrirà gettate di vapore speciale sul tema dell’acqua alle 18, 19 e 21 con essenze fresche e musica tematica. Durante le gettate verrà offerto del gelato.

Per maggiori informazioni: http://www.termemerano.it/

Categorie Fitness

Lascia un commento

PUMA MY – 40: la scarpa sportiva dal design futuristico

Da oggi, Nike+GPS è disponibile nella versione italiana

Leggi anche