Argomenti trattati
L’alloro, una pianta di origine asiatica, è molto apprezzato in cucina grazie alla sua fragranza. Non solo è usato in svariati piatti, ma l’alloro ha anche un ottimo utilizzo come prodotto cosmetico. Una volta comprese le sue principali proprietà cosmetiche, possiamo sfruttarlo nel modo più efficace possibile.
Alloro: perfetto per le pelli sensibili
L’olio estratto dalle bacche dell’alloro è un ingrediente fondamentale del sapone di Aleppo. Questo prodotto naturale offre numerosi benefici per la pelle ed è particolarmente adatto per chi ha la pelle sensibile.
Il sapone è ideato per coloro che soffrono di allergie alla pelle o di intolleranze ai composti chimici presenti nei detergenti comunemente venduti.
Di conseguenza, l’alloro è visto come un prodotto eccellente per chi ha la pelle delicata. Scegliere un sapone con questo ingrediente può essere una soluzione ideale per evitare problemi con la pelle più sensibile.
L’olio di alloro può anche migliorare la condizione della pelle di chi soffre di acne grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Il suo effetto equilibrante sulla produzione di sebo è anche molto utile per chi ha la pelle molto grassa.
Alloro per la pelle secca
Coloro che hanno la pelle secca dovrebbero usare un infuso di alloro per una pulizia facciale fatta in casa. Questo trattamento può rendere la pelle più morbida, ridurre lo stress e prevenire le rughe .
Il potere cicatrizzante e antinfiammatorio delle foglie di alloro può essere utilizzato per curare tagli e cicatrici che si formano spesso sulla pelle estremamente secca e disidratata.
Capelli sani con l’alloro
Un infuso di alloro è un rimedio naturale per chi soffre di forfora e può anche contrastare la caduta dei capelli.
L’infuso di alloro può anche essere utilizzato per scurire i capelli e per dare riflessi castani. Per ottenere questo effetto, suggeriamo di lavare i capelli con questo prodotto e di lasciarlo agire per circa 20 minuti prima di risciacquare.