Allenamento per un addome scolpito

Lavoro fisico per una pancia tonica: quali sono i migliori esercizi e i suggerimenti per finalmente ottenere l’addome dei nostri sogni? Da sempre desideriamo una pancia tonica ma, purtroppo, non è un obiettivo facile da raggiungere per tutti. Alcuni, infatti, devono lottare contro una pancia flaccida, mentre altri hanno problemi con accumuli adiposi ostinati. Cosa fare quindi? La prima mossa, senza dubbio, sarà quella di migliorare la vostra dieta. Non ha molto senso fare sport tutti i giorni della settimana per poi consumare pasti ipercalorici e non salutari.

Questo tipo di approccio non porterà di certo al successo.

La realtà è che per raggiungere il nostro scopo dobbiamo seguire i principi fondamentali di uno stile di vita sano, evitare di abusare di cibi grassi e dolci, e non esagerare con l’alcool e le bevande gassate. Infine, dobbiamo dedicarci a un’attività fisica regolare. Non ci sono poi regole così difficili da seguire, giusto?

Ma una volta chiarito questo, quali sono i migliori esercizi per ottenere una pancia piatta? L’allenamento aerobico è essenziale nella vostra routine sportiva quotidiana, ma sarà anche utile fare degli esercizi specifici. Ecco alcuni suggerimenti per voi!

Esercizio 1: vi consigliamo di iniziare con il plank, un esercizio isometrico molto efficace. Per eseguirlo, mettetevi a pancia in giù appoggiando il peso sulle avambracci e le punte dei piedi. Le gambe devono essere tese e i piedi vicini, mantenendo la schiena dritta, contrarre i glutei e l’addome. Mantenete questa posizione per 30 secondi, tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio tre volte. Esercizio 2: per il secondo esercizio, sdraiatevi a terra con la schiena, le mani dietro la testa, le gambe leggermente piegate e i piedi incrociati. Quindi, piegate le ginocchia verso il busto contrarre l’addome e sollevare le spalle dal pavimento, ritornate alla posizione di partenza mantenendo i piedi non poggianti sul pavimento e ripetete il movimento per 20 ripetizioni per tre serie. Esercizio 3: per il terzo esercizio, sdraiatevi su un tappetino con le gambe distese e le braccia sopra la testa, vicino alle orecchie. Sollevate le braccia contrarre l’addome, prima sedendovi e poi scendendo lentamente fino a toccare i piedi con le mani. Ritornate lentamente alla posizione di partenza mantenendo l’addome contratto. Nel video che trovate all’inizio dell’articolo ci sono molte altre opzioni di esercizi per un addome piatto; Unite quelli a quelli che vi proposte e… iniziate il vostro allenamento!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Le capacità di movimento che possediamo

Per un genitore appassionato di sport, considera di regalare Arena il 19 marzo

Leggi anche