Advertisements

Allenamento per i bicipiti senza l’uso di pesi; Esercizi

Advertisements
Advertisements

Siete in cerca di idee per esercizi che coinvolgano i bicipiti, praticabili senza l’utilizzo di pesi e anche all’interno della vostra abitazione? È noto come in una palestra si possano trovare innumerevoli attrezzi utile per migliorare la propria forma fisica.

Advertisements

Tuttavia, non tutti apprezzano la frequentazione di una palestra, preferendo allenarsi nell’ambiente domestico o praticare corsa quotidiana. Ma come si possono allora esercitare i bicipiti senza avere a disposizione gli strumenti necessari? Prima di tutto, sarebbe molto vantaggioso procurarsi dei manubri regolabili (che vi permettano di decidere il peso da sollevare) e un’ordinaria panchina, i quali vi permetterebbero di eseguire non solo esercizi per bicipiti, ma anche per tricipiti, petto, e così via.

Per coloro che non hanno a disposizione nessuno strumento (nemmeno i manubri), un’opzione potrebbe essere riempire due bottiglie (da un litro ognuna, ad esempio) con acqua o sabbia, e utilizzarle come manubri. Iniziamo quindi il nostro allenamento!

Il primo esercizio che proporremo sarà quello dei piegamenti sulle braccia, un esercizio che, oltre che petto, spalle, tricipiti, sarà utile anche per gli allenamenti dei bicipiti. Per far lavorare i bicipiti in maniera più anni, dovreste fare in modo che la fase discendente sia più lenta rispetto alla normale, e mettete il focus sulla contrazione del bicipite. Passiamo poi ai curls. Per questa esercitazione, le bottiglie riempite di acqua o sabbia che abbiamo menzionato prima saranno molto utili. Iniziate mettendovi in posizione eretta ed allineate le braccia con il resto del corpo. Poi piegate le braccia verso il petto circa trenta volte, alternando i movimenti. Ripetete l’esercizio per 3 serie.

Alla fine, eseguiremo le trazioni alla sbarra. Appendetevi alla sbarra con le mani posizionate in modo tale da formare una “V”. Evitate di estendere completamente le braccia, quindi eseguite una trazione verso l’alto fino a sfiorare la sbarra con il petto, senza far muovere il corpo. Successivamente, tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento.

E per ora è tutto, non vi resta quindi che iniziare il vostro allenamento! Come opzione, potreste anche esperimentare esercizi per i bicipiti utilizzando un elastico, come indicato qui sotto. Buon allenamento a tutti!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli