Advertisements

Allenamento; Ispirazione; Suggerimenti

Advertisements
Advertisements

Andare alla palestra o svolgere qualsiasi tipo di attività sportiva può offrire un’esperienza davvero euforica. Però, talvolta, mente e corpo possono sembrare complici nel resistere all’attività fisica. Quindi, come procedere? Oggi esploreremo come autostimolarsi per mantenere costanti le visite alla palestra, evitando di saltare i propri allenamenti! Il primo suggerimento è iniziare! A volte, nonostante non esistano motivi validi, semplicemente non desideriamo recarci in palestra.

Advertisements

Quando capita, il metodo più efficace è vestirsi con l’abbigliamento da fitness, calzare le scarpe da ginnastica e arrivare alla palestra. Impone a te stesso la regola di utilizzare il tapis roulant per almeno 15 minuti. Se poi ti sentirai motivato a continuare – e sono sicura che lo farai – rimani e allenati, altrimenti avrai comunque svolto un minimo di attività fisica, meglio di niente, vero?

Quando l’entusiasmo verso l’attività fisica cala, un trucco per spronarti potrebbe essere quello di indossare vestiti adatti alla palestra. Potrebbe sembrare strano, ma anche semplicemente vestirsi nel modo giusto, con uno stile che ci faccia sentire a nostro agio, può fare la differenza!

Fissare obiettivi irrealistici è un errore comune tra coloro che frequentano la palestra. Quindi, cerca di essere realistico circa quante volte a settimana potrai recarti in palestra e i risultati che spererai di ottenere.

Musica energica e adrenalinica può essere un valido alleato per motivarti durante l’allenamento. Trova le canzoni più belle e operative che ti piacciono di più.

Se nonostante tutto, fai ancora fatica a trovare la motivazione per l’esercizio fisico, prova a ricordare il benessere e l’energia che provi alla fine dell’allenamento! Queste sensazioni, da sole, valgono la pena di recarsi in palestra, non credi?

Per evitare di mancare i giorni di palestra, potresti organizzare degli appuntamenti con un amico o il tuo personal trainer. Questo impegno ti aiuterà a non perdere l’allenamento, anche quando non hai voglia di spostarti.

Se non riesci ancora a trovare la motivazione, forse dovresti rivalutare il tipo di esercizio che hai scelto. Ci sono tantissime discipline sportive, quindi non limitarti a un solo tipo di attività fisica, come ad esempio l’allenamento in palestra. Esplora le varie discipline fino a trovare quella che ti appassiona di più.

Infine, dopo avere fatto l’allenamento alla palestra, potresti concedere a te stesso un piccolo premio. Un massaggio, una sessione di parrucchiere, oppure un lungo bagno riposante… insomma, viziati e premiati!

Per adesso è tutto, quindi non rimane altro che andare in palestra ed iniziare ad allenarti!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli