Allenamento isometrico: esercizi per la zona addominale

La pratica di allenamenti isometrici può servire per raggiungere l’ambito obiettivo di una pancia piatta? La risposta al quesito è un deciso “sì”, ma se pensi di riuscire a rafforzare l’addome senza sudare, purtroppo sei molto lontano dalla realtà. Non è possibile trovare scorciatoie, per raggiungere la forma fisica desiderata, è necessario praticare sport, e farlo correttamente! Detto questo, gli allenamenti isometrici (cioè quegli allenamenti che si eseguono mantenendo una contrazione muscolare senza effettuare un vero movimento) possono certamente essere integrati in un regime di allenamento completo ed efficace.

Dunque, è il momento di iniziare a praticare i nostri allenamenti, per ottenere finalmente un addome piatto e tonico!

Allenamento 1: Adagiatevi a pancia in giù, piegate le braccia appoggiando i gomiti e i palmi delle mani sul pavimento. Sollevate il corpo rimanendo in equilibrio solo con le punte dei piedi e gli avambracci. Mantenete questa posizione per 30 secondi, poi rilassatevi.

Allenamento 2: Sedetevi mantenendo la schiena dritta, poi appoggiate le mani sulle ginocchia tenendo le braccia distese e spingendo il busto verso le ginocchia. Mantenete questa posizione per 30 secondi e rilassatevi.

Allenamento 3: Ora effettuiamo l’allenamento della candela. Sdraiatevi a pancia in su, mettete le gambe distese in posizione perpendicolare al pavimento, contraete l’addome e spingete i piedi verso il soffitto. Mantenete la posizione.

Allenamento 4: Sedetevi a terra con le gambe distese davanti a voi e le mani a terra, posizionate poco dietro i glutei. Quindi, sollevate il corpo mantenendo le braccia distese e rimanete in posizione.

Allenamento 5: Sdraiatevi a pancia in su portando le braccia distese sopra la testa e le gambe distese. Quindi, sollevate contemporaneamente braccia e gambe tenendole sempre distese. Contraete l’addome e formate una “V” con il corpo. Mantenete la posizione il più possibile e poi rilassatevi.

Per ora è tutto, quindi è il momento di iniziare a praticare i vostri allenamenti! Buon allenamento a tutti!
Ricordatevi di scaricare l’app Blogo, per rimanere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile sia su App Store che su Google Play ed è gratuita.

Categorie Fitness

Lascia un commento

È sufficiente utilizzare la bicicletta stazionaria per dimagrire?

Esercizi semplici per ridurre il peso delle braccia e delle spalle possono essere tranquillamente eseguiti a casa

Leggi anche