Argomenti trattati
L’allenamento domestico è equivalente a quello svolto in palestra, con l’unico vantaggio che si può essere completamente autonomi nell’organizzazione in base ai propri impegni quotidiani. Ora, scopriamo gli esercizi specifici e i suggerimenti per dimagrire e ritornare in forma.
Allenamento a casa
L’esercizio fisico è vitale per la perdita di peso e per mantenere la forma, migliorare la resistenza, ridurre i tempi di recupero e gradualmente riguadagnare energia per affrontare la giornata.
Similmente a come avviene in una palestra, l’allenamento casalingo viene sviluppato partendo da un programma di allenamento. Questo comprende esercizi completi e mirati pensati per ottenere i risultati desiderati. Il vantaggio dell’allenamento a casa sta nella possibilità di modulare gli esercizi in rapporto ai propri impegni giornalieri.
Consigli per l’allenamento domestico
Prima di intraprendere un serio, autonomo e regolare esercizio fisico, è fondamentale assicurarsi di essere in buona salute. Infatti, ogni esercizio, che sia per le braccia o per le gambe, richiede impegno e sforzo, compreso quello del cuore. Verificare il benessere cardiaco significa poter svolgere gli esercizi con serenità.
Per dimagrire e mantenere il peso forma ideale, innanzitutto, dividi gli allenamenti in tre fasi. Una prima fase comprende lo stretching necessario per riscaldare e preparare i muscoli. La seconda fase consiste nel cardio, che può essere una camminata rapida in casa o su tapis roulant in inclinazione. La terza fase è l’esercizio vero e proprio, con esercizi specifici per tonificare le gambe, i fianchi, l’addome, le cosce e i glutei.
Per raggiungere i tuoi obiettivi, procurati una fitball e una palla più piccola per gli esercizi. Questi due attrezzi ti aiuteranno negli esercizi addominali. Oltre ai crunch, fai squat e affondi. Se sei un principiante, si consiglia di ripetere una serie per ogni nuovo esercizio. Il numero di serie dovrebbe aumentare con l’aumentare della tua resistenza. Ma attenzione, non dovresti superare le tre serie per lo stesso esercizio e dovresti allenarti regolarmente tre volte alla settimana.
Allenamento a casa: leggings snellenti
Se l’allenamento è salutare, scegliere l’abbigliamento corretto durante l’esercizio è altrettanto importante. Durante l’allenamento, è fondamentale sentirsi comodi per eseguire correttamente gli esercizi senza alcun impedimento ai movimenti. E l’abbigliamento non dovrebbe solo essere comodo, ma dovrebbe anche collaborare alla perdita di peso.
Esistono vari tipi di abbigliamento utile per i nostri obiettivi di allenamento, ma i leggings Silver sono particolarmente raccomandati perché sono realizzati con un tessuto tecnologico e traspirante che, pur mantenendo asciutto all’esterno, fa sudare all’interno, producendo un effetto sauna che ci aiuta a perdere grassi e liquidi in eccesso.
I leggings Silver possono essere indossati sotto qualsiasi tipo di abbigliamento, non solo durante l’allenamento, ma anche in altre occasioni, così da poter continuare a lavorare verso il tuo obiettivo quando sei impegnato in altre attività.
Il materiale con cui sono realizzati i leggings Silver snellisce la figura di chi li indossa e promuove la perdita di peso e il mantenimento del peso forma, dando un bellissimo effetto push up.
Fai attenzione alle imitazioni e ai prodotti non originali! I Silver Leggings sono un prodotto esclusivo che puoi acquistare solo online, dal sito ufficiale del produttore. Per ordinarli, basta compilare correttamente il modulo di acquisto e attendere la chiamata di un operatore, che dopo aver confermato i dati di spedizione, evaderà l’ordine che arriverà direttamente a casa tua in pochi giorni lavorativi. I Silver Leggings sono attualmente in promozione a € 39,99 anziché € 79,99. Quanto al pagamento, puoi scegliere il contrassegno e pagare in contanti al momento della consegna.