Advertisements

Allenamento; Corda elastica; Attività fisiche

Advertisements
Advertisements

Attività fisica e allenamento con l’elastico: quali sono le migliori prassi da adottare per mantenerci fit e snelle? Oggi, intendiamo discutere di uno strumento spesso trascurato: l’elastico per l’allenamento fisico. Questo strumento specifico ha molti vantaggi, primo fra tutti la facilità di utilizzo.

Advertisements

Inoltre, è un utensile economico, leggero, portatile e molto flessibile, perfetto per allenare diverse parti del corpo. Per di più, il livello di sforzo può essere facilmente adattato alle vostre esigenze e circostanze. In sintesi, l’elastico è chiaramente un valido supporto per il nostro esercizio fisico!

Ma quali saranno le attività con elastico più efficaci da fare anche a casa? Oggi, intendiamo elencare alcuni esercizi particolarmente buoni per tonificare il corpo. Iniziamo!

Esercizio 1: Sta in posizione eretta e posiziona l’elastico sotto i piedi, con le gambe leggermente divaricate, e tieni le due estremità dell’elastico con le rispettive mani. Mantieni la schiena dritta e le ginocchia leggermente piegate, allunga le braccia verso l’alto, poi riportale lungo i fianchi e ripeti l’azione 15 volte per tre serie. Esercizio 2: Ancora una volta in piedi, posiziona l’elastico sotto i piedi e tieni le due estremità con ciascuna mano. Questa volta, devi piegarti lateralmente verso destra, tornare alla posizione di partenza e scendere a sinistra. Ripeti l’azione 30 volte per tre serie. Esercizio 3: Sta in posizione verticale e passa l’elastico dietro le spalle, tenendo le estremità con entrambe le mani. In seguito, estendete il braccio destro e poi il sinistro davanti al petto, tornare alla posizione di partenza ed estendere di nuovo le braccia, come mostrato nel video all’inizio dell’articolo. Ripeti l’azione 20 volte per 3 serie.

Detto questo, uno dei molti benefici dell’uso di elastici per il fitness è la capacità di eseguire una serie di esercizi, dalle attività per gli addominali a quelle per i dorsali e i bicipiti, passando per i tricipiti, gli squat, gli affondi o le estensioni delle gambe all’indietro per tonificare il lato B. Tutto quello che dovete fare ora è seguire il video, i nostri suggerimenti e…iniziate il vostro allenamento!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli