Advertisements

Allenamento addominale: illustrazioni di esercizi

Advertisements
Advertisements

Sei preoccupato per la tua pancia flaccida e ritieni la zona addominale un tuo punto debole? Beh, abbiamo elaborato una serie di esercizi specifici per gli addominali dettagliatamente illustrati, che ti aiuteranno a ottenere i risultati che tanto aspiri. Ricorda, tuttavia, che è fondamentale seguire un programma di allenamento costante, almeno tre volte a settimana, nonché una dieta equilibrata.

Advertisements

Evita alimenti che gonfiano l’addome e limita il consumo di bevande gassate, dolci o alcoliche. Mantenere uno stile di vita sano è la chiave del successo!

Ma quali sono gli esercizi addominali più efficaci per avere un ventre piatto e definito? Indubbiamente uno dei miei preferiti è il cosiddetto “addominali a bicicletta”, che puoi vedere illustrato nel video al link qui sopra.

Un altro indispensabile esercizio addominale è il piegamento da piede a piede, da eseguire in posizione supina, con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Da qui, devi toccare prima la caviglia sinistra e poi la destra, ripetendo il movimento trenta volte per tre serie.

Prosegui poi con un altro esercizio, il tocco delle caviglie, mantenendo le gambe in posizione verticale.

Non sottovalutare l’efficacia dell’esercizio illustrato nel video che trovi qui sopra, che prevede il sollevamento delle gambe partendo dalla posizione supina. Fidati, può sembrare spossante all’inizio, ma è estremamente efficace!

E non dimenticare il reverse crunch, ovvero il crunch inverso, che trovi spiegato in dettaglio all’indirizzo qui fornito, molto utile per tonificare la tua zona addominale.

Oltre a questi esercizi addominali, ricorda che un allenamento completo ed equilibrato, che comprenda anche l’allenamento aerobico e esercizi specifici per tonificare e rassodare tutte le parti del corpo, è essenziale per raggiungere i migliori risultati. Inizia adesso e buon allenamento!

Non dimenticare infine di scaricare l’app Blogo per rimanere aggiornato sui nostri contenuti. Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli