Allenamenti; Ridurre il grasso interno delle cosce

Lavorare sull’interiorità della coscia può essere un compito impegnativo, ma se segui una dieta sana, equilibrata e appositamente creata per te da un dietologo di fiducia, è possibile ottenere risultati senza dover frequentare necessariamente una palestra. Scontrarsi con le parti del corpo flaccide e carnose come le braccia, le cosce e l’addome quando si guadagna peso è del tutto normale. Il primo passo per affrontare questo problema è seguire un regime alimentare corretto e mettere in atto esercizi fisici regolari.

Attività come corsa, passeggiate, ciclismo, zumba, nuoto sono tutte utili, ma esistono anche esercizi più specifici per l’interiorità della coscia che possono aiutarti a sbarazzarti del fastidioso effetto “flaccido” che potrebbe essere un problema. Ecco alcuni suggerimenti:

Il mio preferito è il plié squat che aiuta a rassodare l’interiorità della coscia e le gambe. Se sei alle prime armi, inizia con 10 squat per tre serie e aumenta gradualmente le ripetizioni. Stai in piedi, gambe larghe, piedi rivolti verso l’esterno. Scendi mantenendo la schiena dritta fino a che le cosce siano parallele al suolo, poi risali lentamente ripetendo il movimento.

La variazione di squat che apprezzo molto è il kick squat. Mantieni la stessa posizione dello squat, scendi e mentre risali, dai un calcio laterale. Ripeti.

Il terzo consiglio è l’affondo inverso. Stai in piedi, gambe alla larghezza delle spalle, allunga un piede indietro, poi torna alla posizione iniziale spingendo sulla gamba anteriore. Fai 25 ripetizioni per tre serie.

Un altro esercizio coinvolge un pallone. Sdraiati a terra, colloca la palla tra le gambe e stringi le cosce il più possibile, poi rilascia. Fai 20 ripetizioni per tre serie.

E infine, prova gli affondi laterali. Stai in piedi, fai un largo passo laterale e piega il ginocchio mentre estendi l’altra gamba. Torna alla posizione iniziale e ripeti.

Prova questi esercizi e quelli mostrati nel video all’inizio dell’articolo. Buon allenamento a tutti!

Categorie Fitness

Lascia un commento

La seconda parte del video sullo yoga per combattere il dolore alla schiena

Come organizzarsi per il pilates: i giusti attrezzi ed esercizi adeguati

Leggi anche