Allenamenti rapidi per perdere peso sui fianchi

Siete alla ricerca di efficaci allenamenti per affinare rapidamente i fianchi? Oggi vogliamo proporvi i migliori 10 allenamenti per dimagrire i fianchi e ottenere la pancia piatta che avete sempre sognato. È fondamentale ricordare che, per ottenere risultati ottimali, è cruciale impostare un programma regolare di attività fisica e adottare una corretta alimentazione, evitare alimenti ricchi di grassi, il consumo di calorie superflue, bevande eccessivamente caloriche e dolcificate (come alcool e soft drink) e così via.

Ci sono allenamenti che vi aiuteranno a tonificare i fianchi e la pancia in modo efficace. Ecco 10 allenamenti alla vostra portata!

Allenamento 1: posizionatevi su un tappetino, ginocchia piegate mantenendo la schiena dritta. Afferrate una palla con le braccia tese e, effettuando una torsione del busto, ruotate prima a destra e poi a sinistra. Ripetete il movimento 30 volte per tre serie.

Allenamento 2: sdraiatevi sul pavimento in posizione supina con le gambe piegate ed i piedi piantati a terra. Estendete le braccia lungo i fianchi. Toccate il vostro piede destro con la mano destra, risalite e ripetete il movimento con l’altro lato.

Allenamento 3: inginocchiatevi a terra e distendete la gamba destra lateralmente. Alzate le braccia e, mantenendo questa posizione, piegate il torso dal lato della gamba distesa. Ripetete questo movimento 20 volte per tre serie per ciascun lato.

Allenamento 4: sdraiatevi a terra su un fianco, la testa appoggiata sull’avambraccio piegato. Alzate la gamba distesa lenta e ritornate alla posizione di partenza. Eseguitelo 20 volte per tre serie per ciascuna gamba.

Allenamento 5: un altro allenamento perfetto per snellire i fianchi e la pancia (e anche le gambe) è quello degli affondi. Posizionatevi in piedi, gambe leggermente divaricate, mani sui fianchi, schiena dritta. Quindi, fate un passo in avanti e abbassatevi formando un angolo retto con il ginocchio. Tornate alla posizione iniziale e ripetete l’allenamento con l’altro gamba.

Allenamento 6: questo allenamento sarà utile per ottenere una pancia piatta. Sdraiatevi sul pavimento con la schiena. Le gambe saranno piegate ed i piedi poggiano su terra. Le braccia saranno portate dietro la testa. Quindi, sollevate le spalle da terra con l’addome e tornate alla posizione di partenza.

Allenamento 7: sdraiatevi a terra con le gambe leggermente divaricate. Quindi, alzate la parte superiore del corpo appoggiando i gomiti a terra. Utilizzando i piedi come fulcro, elevare tutto il corpo. Mantenete questa posizione per 20 secondi e rilasciate.

Allenamento 8: sdraiatevi con la pancia verso l’alto con una palla stretta fra le gambe. Quindi, mettete le braccia distese dietro la testa senza piegare i gomiti e sollevate la parte superiore del corpo e la testa. Tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’allenamento 20 volte per tre serie.

Allenamento 9: posizionatevi in piedi accanto a un muro o una sedia. Quindi, appoggiate la mano destra al muro con il braccio rilassato. La mano sinistra sarà posizionata sul fianco sinistro. Dopo, alzate la gamba sinistra lentamente e ritornate alla posizione di partenza. Questo allenamento sarà ancora più efficace se effettuato con delle cavigliere con pesi.

Allenamento 10: per concludere, posizionatevi in piedi con le gambe leggermente divaricate, mettete le mani sui fianchi e abbassatevi lateralmente prima a destra, tenendo il busto dritto, e poi a sinistra.

Per il momento é tutto, quindi dovrete solo iniziare a effettuare i vostri allenamenti per consolidare i fianchi e raggiungere una pancia piatta!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Combattiamo lo stress delle festività con l’aromaterapia

Motivi dell’incremento di peso correlato alla forma fisica

Leggi anche